Terre dei Varano 8 Maggio 2016

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Primo lungo della mia vita. Mai fatti nemmeno in allenamento più di 130 km per 2400 m di dislivello. Gara durissima ma molto bella e molto bene organizzata ma per Camerino è più una consuetudine vie un eccezione (dite che ho scelto male per l'esordio nei lunghi?). Complimenti a dorans per la buona riuscita. Ci vediamo l'anno prossimo!!!
 

Red15

Pedivella
12 Maggio 2010
324
2
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX+Canyon Ultimate CF 9.0 + Pinarello Galileo
Bella Bella Bella.
per il terzo anno torno a questa GF e devo dire che il cambio di percorso mi è piaciuto tantissimo.
Organizzata a puntino, ristori ok, pasta party esagerato.
Peccato non averla affrontata a tutta, diciamo che dovendo fare la Nove colli ho deciso di parteciparvi anche per fare un bell'allenamento ma senza sfinirmi anche se negli ultimi 15 km ho testato le gambe ed ho fatto un bell'allungo.
Chiusa in 6 ore..in relativa tranquillità.
Se avessi deciso di farla tosta credo sarei arrivato sfinito perchè comunque è bella dura.
Complimenti!!o-o
 

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
ho appena provato la gioia più bella di questa stupenda giornata, ho potuto parlare con Giovanni, il ragazzo che è stato investito da una moto lungo la discesa di Sassotetto, e STA BENE. Maledetto il motociclista che lo ha investito prendendolo mentre lui scendeva tenendo la sua destra. Ora siamo alla ricerca di chi fosse presente sul luogo dell'incidente per poterlo identificare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Spettacolare come sempre. Tutto molto bello e devo ammettere che il nuovo percorso è molto meglio del precedente.
Bellissimo we.o-o

A...............
2) le classifiche della Combinata terre e fossi le potevano fare subito no dopo 15 gg in un negozio di bici, in tutto erano solo 11 persone tra medio e lungo. Premiare in piazza credo sia ben diverso che in un negozio, nulla contro il negozio, non credete?
Quello dispiace anche a me. Probabilmente (devo verificare) sono andato a premio. Un premio che non potrò mai ritirare. Non parto da Roma per le Marche apposta. :-(
ho appena provato la gioia più bella di questa stupenda giornata, ho potuto parlare con Giovanni, il ragazzo che è stato investito da una moto lungo la discesa di Sassotetto, e STA BENE. Maledetto il motociclista che lo ha investito prendendolo mentre lui scendeva tenendo la sua destra. Ora siamo alla ricerca di chi fosse presente sul luogo dell'incidente per poterlo identificare.
I miei complimenti. Hai fatto un ottimissimo lavoro. Hai ragione. Il nuovo percorso è molto più bello....magari l'ultima salita se possibile la eviterei.
Due spunti.
Uno mi ricollego al tuo intervento. A prescindere che l'incidentato fosse dalla sua parte, se si fa Sassotetto-Sarnano a scendere sarebbe importante chiudere la strada. Il rischio è troppo grande. E' successo anche a me di incrociare motociclisti a tutta. O ci si sale di lì, o se ci si scende, o noi o loro. Insieme in senso opposto è pericolosissimo.
Un altro....sembra banale ma non lo è......alla partenza sparare le stelle filanti in aria ha fatto si che diversi le avessero appese addosso o alle ruote, ai mozzi, al cambio e qualcuno si è anche dovuto fermare per toglierle. Niente stelle filanti il prossimo anno. :-)
Ottimo lavoro ancora. Domani o dopodomani report sull'home page del forum ;-)
 

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
Spettacolare come sempre. Tutto molto bello e devo ammettere che il nuovo percorso è molto meglio del precedente.
Bellissimo we.o-o


Quello dispiace anche a me. Probabilmente (devo verificare) sono andato a premio. Un premio che non potrò mai ritirare. Non parto da Roma per le Marche apposta. :-(

I miei complimenti. Hai fatto un ottimissimo lavoro. Hai ragione. Il nuovo percorso è molto più bello....magari l'ultima salita se possibile la eviterei.
Due spunti.
Uno mi ricollego al tuo intervento. A prescindere che l'incidentato fosse dalla sua parte, se si fa Sassotetto-Sarnano a scendere sarebbe importante chiudere la strada. Il rischio è troppo grande. E' successo anche a me di incrociare motociclisti a tutta. O ci si sale di lì, o se ci si scende, o noi o loro. Insieme in senso opposto è pericolosissimo.
Un altro....sembra banale ma non lo è......alla partenza sparare le stelle filanti in aria ha fatto si che diversi le avessero appese addosso o alle ruote, ai mozzi, al cambio e qualcuno si è anche dovuto fermare per toglierle. Niente stelle filanti il prossimo anno. :-)
Ottimo lavoro ancora. Domani o dopodomani report sull'home page del forum ;-)
intanto mi ha fatto tanto piacere salutarti prima del via, solo mi hai preso in un momento di particolare tensione e forse sono stato un pò rintronato.
con riguardo a quanto successo a Sassotetto informo te e contemporaneamente tutti gli amici del forum di avere chiesto espressamente alle autorità di bloccare il traffico verso Sassotetto nell'orario in cui noi si scendeva, e potete immaginare la risposta che ho avuto e che contrasta con l'operato di qualche altro comune che invece con apposita ordinanza ci ha lasciati liberi di salire a Montelago senza problemi e mi riferisco a Sefro.
Riguardo alle stelle filanti sparate al via chiedo pubblicamente scusa a tutti perchè siamo incappati in un errore del fornitore al quale avevamo chiesto i coriandoli e mi sono visto gelare il sangue vedendo quelle maledette striscioline che volteggiavano nell'aria.
Pazienza.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
intanto mi ha fatto tanto piacere salutarti prima del via, solo mi hai preso in un momento di particolare tensione e forse sono stato un pò rintronato.
con riguardo a quanto successo a Sassotetto informo te e contemporaneamente tutti gli amici del forum di avere chiesto espressamente alle autorità di bloccare il traffico verso Sassotetto nell'orario in cui noi si scendeva, e potete immaginare la risposta che ho avuto e che contrasta con l'operato di qualche altro comune che invece con apposita ordinanza ci ha lasciati liberi di salire a Montelago senza problemi e mi riferisco a Sefro.
Riguardo alle stelle filanti sparate al via chiedo pubblicamente scusa a tutti perchè siamo incappati in un errore del fornitore al quale avevamo chiesto i coriandoli e mi sono visto gelare il sangue vedendo quelle maledette striscioline che volteggiavano nell'aria.
Pazienza.
:mrgreen::mrgreen:
dai per fortuna è stato fastidioso ma non pericoloso,
io partendo dall'ultima griglia non ho avuto problemi :asd:

Per il resto concordo con chi mi ha preceduto, percorso più bello, discese più divertenti, perchè più pulite. Location nel complesso migliorata, seppur di poco, era gia soddisfacente quella precedente. Arrivo stupendo seppur crudele per chi fa il lungo a tutta :wacko:

Quest'anno ho avuto la sensazione che ci sia stato più traffico, o che qualche altro fruitore della strada sia stato più ottuso. Qualche automobilista che ignorava che ci fosse una gara in corso l'abbiamo trovato. Comunque su 5h di gara ci può stare, e purtroppo essendo un percorso duro e spezzettandosi in decine di gruppetti è impossibile pretendere di avere motostaffette per tutti. L'ultimo tratto perso nel nulla comunque è a traffico zero. Bello e devastante!

Un'unica pecca, cui sono sicuro porrete rimedio.
Ieri non era caldo, eppure di acqua ce ne voleva, per quelli del lungo pensare a un secondo cambio borraccia negli ultimi 20km o un ristoro con bottigliette sarebbe utile per non arrivare in preda ai crampi da disidratazione e potersi godere in pieno l'arrivo o-o

Comunque bravi come sempre, per me ormai quarta (e sicuramente non ultima) partecipazione o-o
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
ho appena provato la gioia più bella di questa stupenda giornata, ho potuto parlare con Giovanni, il ragazzo che è stato investito da una moto lungo la discesa di Sassotetto, e STA BENE. Maledetto il motociclista che lo ha investito prendendolo mentre lui scendeva tenendo la sua destra. Ora siamo alla ricerca di chi fosse presente sul luogo dell'incidente per poterlo identificare.
Giovanni è il ragazzo della AsRoma Ciclismo?
In discesa da Sassotetto ho visto un ragazzo della As Roma vicino al bordo strada in curva, sapete come sta?
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Prima GF Terre dei Varano, scelto il percorso lungo.
Percorso bellissimo con scenari spettacolari. Molto divertente la discesa da Sassotetto!
Ho pagato un pò i crampi a circa 10km dall arrivo verso l ultima salita da 8km con strappi cattivelli:wacko: probabilmente per un pò di disidratazione (concordo con [MENTION=12152]gx2[/MENTION] su un possibile ristoro idrico/cambio borraccia negli ultimi 20km)
Indicazioni stradali e cartelli molto efficaci, difficile perdersi e ben segnalati i pericoli. Nel mio gruppetto abbiamo avuto sempre una moto davanti a farci scorta.
Bravio-o
 

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
Giovanni è il ragazzo della AsRoma Ciclismo?
In discesa da Sassotetto ho visto un ragazzo della As Roma vicino al bordo strada in curva, sapete come sta?

no si tratta di un ragazzo emiliano sta bene, oggi verrà dimesso e sto per andare all'ospedale di Ancona a raccoglierlo per portarlo a Camerino a riprendersi la sua auto. Un grosso sospiro di sollievo.
 

tom six six

Novellino
28 Marzo 2010
6
1
senigallia
Visita sito
Bici
Giant OCR; Cannondale SuperSix EVO
Personalmente penso che con il nuovo percorso la TdV abbia guadagnato sotto ogni aspetto: paesaggi, senza nulla togliere ai precedenti già bellissimi, sicurezza, considerate le condizioni stradali molto meglio scendere dal Sassotetto su Sarnano che su Bolognola, e impegno agonistico, penso che sia più impegnativo, ma lo confermerei in toto. Organizzazione come al solito ai massimi livelli. Peccato che l'incrocio tra sp 49 e sp 77, nei pressi di Belforte del Chienti, non fosse presidiato. E' vero che la macchina fine corsa era già passata, ma il gruppetto in cui ero è comunque arrivato intorno al 40% degli arrivati del lungo , quindi i concorrenti che dovevano transitare erano ancora molti e quell'incrocio è proprio brutto perché le auto arrivano in velocità. In generale condizioni del fondo stradale molto al di sopra di molte altre GF, si vede che sono state studiate con attenzione. Complimenti e grazie di tutto agli organizzatori per il lavoro svolto.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Una cosa che voglio far presente non tanto agli organizzatori quanto ai colleghi ciclisti, è lo schifo che c'era nel km seguente il cambio borracce. C'erano decine di queste buttate ai lati della strada. Una cosa vindecente. A volte c'è da vergognarsi di far parte della categoria.

Per quanto riguarda l'organizzazione tutto bene come sempre
 
  • Mi piace
Reactions: cacciatorino

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Una cosa che voglio far presente non tanto agli organizzatori quanto ai colleghi ciclisti, è lo schifo che c'era nel km seguente il cambio borracce. C'erano decine di queste buttate ai lati della strada. Una cosa vindecente. A volte c'è da vergognarsi di far parte della categoria.

Per quanto riguarda l'organizzazione tutto bene come sempre
Beh dai....io sono uno che porta anche le carte al traguardo, però quello di cui parli è il male minore. Io, per aver fatto la gara altri anni, sapevo che c'era il furgone dove buttare i vuoti prima, però in effetti non è che fosse molto visibile e ci sta che, non essendo la norma il cambio borraccia, qualcuno non lo abbia visto e la abbia buttata nei pressi del cambio convinto che fosse così previsto. Immagino che tempo poche ore e nessuna di quelle sia rimasta lì e sia previsto dall'organizzazione una evenienza del genere.....concordo che sarebbe disdicevole buttarle lungo il percorso, magari nei prati.....cosa che purtroppo per quanto riguarda le cartacce è diffusissima :cry
 

yamzip

Novellino
1 Ottobre 2014
34
3
Perugia
Visita sito
Bici
Cervèlo R5
Ho partecipato alla medio fondo. Percorso bellissimo e complimenti agli organizzatori, da parte mia ho trovato tutto ok e mi sono divertito molto. Qualche caduta purtroppo l' ho vista ma tutto non si può certo prevedere ed evitare ... se partecipi ad una competizione devi essere consapevole che i rischi ci sono. Anche il mio gruppo ha incontrato i motociclisti in assetto da MotoGP però eravamo nel tratto pianeggiante quindi strade larghe e meno rischi. Però una cosa che noto in tutte le gran fondo sono gruppetti di ciclisti del posto che vengono in mezzo alla gara in senso contrario ! Ma voglio dire almeno fra di noi non complichiamoci la vita !! Abiti lì puoi fare quel giro quando ti pare... ma proprio quando sai che c' è la gara ci vuoi passare ?! Boh.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Beh dai....io sono uno che porta anche le carte al traguardo, però quello di cui parli è il male minore. Io, per aver fatto la gara altri anni, sapevo che c'era il furgone dove buttare i vuoti prima, però in effetti non è che fosse molto visibile e ci sta che, non essendo la norma il cambio borraccia, qualcuno non lo abbia visto e la abbia buttata nei pressi del cambio convinto che fosse così previsto. Immagino che tempo poche ore e nessuna di quelle sia rimasta lì e sia previsto dall'organizzazione una evenienza del genere.....concordo che sarebbe disdicevole buttarle lungo il percorso, magari nei prati.....cosa che purtroppo per quanto riguarda le cartacce è diffusissima :cry

Non era come i soliti bicchieri e bottigliette buttati in 20-30 metri dopo i ristori idrici come succede sempre e che si può immaginare vengano raccolti dalgi addetti al ristoro alla fine.

Era ancora un passetto (IMHO verso l'inciviltà) in più visto che parecchie borracce erano anche distanti dal punto di distribuzione.

Ho visto anche qualche gitante che le raccoglieva lamentandosi della cosa.
Sicuramente, come movimento, non facciamo una bella figura.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
A volte c'è da vergognarsi di far parte della categoria.

E' vero, questo problema dello sporco lasciato in giro durante le competizioni lascia parecchio l'amaro. Oltre al lavoro necessario per pulire, mandiamo agli altri cittadini l'immagine di un gruppo di bifolchi, con tutto il rispetto per la zappa.

Speriamo di vedere prima o poi un prof che non butta via la borraccia vuota ma la lascia all'ammiraglia, magari servira' da esempio.
 

cravals

Pignone
6 Marzo 2013
254
5
Assisi
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr Factory Racing
Ho partecipato alla medio fondo. Percorso bellissimo e complimenti agli organizzatori, da parte mia ho trovato tutto ok e mi sono divertito molto. Qualche caduta purtroppo l' ho vista ma tutto non si può certo prevedere ed evitare ... se partecipi ad una competizione devi essere consapevole che i rischi ci sono. Anche il mio gruppo ha incontrato i motociclisti in assetto da MotoGP però eravamo nel tratto pianeggiante quindi strade larghe e meno rischi. Però una cosa che noto in tutte le gran fondo sono gruppetti di ciclisti del posto che vengono in mezzo alla gara in senso contrario ! Ma voglio dire almeno fra di noi non complichiamoci la vita !! Abiti lì puoi fare quel giro quando ti pare... ma proprio quando sai che c' è la gara ci vuoi passare ?! Boh.

A me ieri sono capitati anche in mezzo alla discesa che portava a San Lorenzo a Fiastra...un gruppetto di una squadra che in discesa hanno voluto farci vedere che erano bravi per poi fermarsi al bar facendo quasi cadere un mio compagno di squadra. FENOMENI!
 

cravals

Pignone
6 Marzo 2013
254
5
Assisi
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr Factory Racing
Non era come i soliti bicchieri e bottigliette buttati in 20-30 metri dopo i ristori idrici come succede sempre e che si può immaginare vengano raccolti dalgi addetti al ristoro alla fine.

Era ancora un passetto (IMHO verso l'inciviltà) in più visto che parecchie borracce erano anche distanti dal punto di distribuzione.

Ho visto anche qualche gitante che le raccoglieva lamentandosi della cosa.
Sicuramente, come movimento, non facciamo una bella figura.

Le mie due borracce le ho lasciate sul tavolo e ho preso quelle che mi ha dato il ragazzino. Ma io sono arrivato 331 esimo e quindi ho tutto il tempo di fermarmi...:mrgreen:
 

paoma

Pignone
11 Febbraio 2009
197
3
Roma
Visita sito
Bici
la mia
Citazione:
Originalmente inviato da dorans
ho appena provato la gioia più bella di questa stupenda giornata, ho potuto parlare con Giovanni, il ragazzo che è stato investito da una moto lungo la discesa di Sassotetto, e STA BENE. Maledetto il motociclista che lo ha investito prendendolo mentre lui scendeva tenendo la sua destra. Ora siamo alla ricerca di chi fosse presente sul luogo dell'incidente per poterlo identificare.

Giovanni è il ragazzo della AsRoma Ciclismo?
In discesa da Sassotetto ho visto un ragazzo della As Roma vicino al bordo strada in curva, sapete come sta?
__________________

Fortunatamente sta bene, forte contusione alla spalla e abrasioni varie.