Novecolli 2016

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Quanto detto relativamente alla maratona è vero, ma non era una regola scritta. L'anno scorso gli organizzatori, ad esplicita domanda, hanno risposto che conta SOLO il real time (è impossibile che da una griglia dietro uno possa riuscire a vincere...in realtà ci sono andati vicino). In realtà poi per i primi 10 hanno considerato solo il taglio del traguardo, come credo sia giusto.
Con la nuova regola del ranking 9colli si potrebbe riverificare una situazione analoga anche se va detto che tutti quelli della rossa dovrebbereo avere lo stesso tempo di partenza dello sparo
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
esatto per chi parte in rossa il tempo "scatta" per tutti indistintamente alle ore 6 sia che uno parta nelle prime posizioni sia che uno parta 1300esimo.

Ora vi pongo io un dubbio: alle IX Colli danno a tutti (tranne ai possessori del Chip arancione che va bene anche per la IX Colli ......) il Chip blu da fissare con le fascette al canotto reggisella. Se io volessi togliere il fissaggio in plastica ed agganciare alla vite l'uncino in metallo per poi mettere il chip in zona sgancio rapido della ruota davanti lo posso fare ?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ma io non sono da 7 ore e 30min ovvero sono il più scarso della griglia .....;nonzo%

scusa, se quoto te, hanno scritto che con il nuovo ranking le griglie saranno più omogenee e invece sarà un pò l'opposto facendo entrare più per anzianità che per merito.

Dopodiché io con solo 5 partecipazioni e 7h34 sotto lo scorso diluvio, rimango in bianca. Oltretutto c'è pure la possibilità che uno finisca avanti in griglia senza aver partecipato le ultime edizioni, quindi non è detto che negli ultimi anni la sua condizione sia come nel passato.

E per quanto mi riguarda, allo stato attuale, 7h30 è un miraggio. (però una volta sarei partito volentieri dalla rossa)

Io conto/spero di poter concludere con una media in movimento intorno ai 26,5... Che sui 205km significa 7:45 circa.

Non credo di riuscire con una sola sosta. Più facilmente me ne occorreranno 2.

...per stare "sicuro" (anche con "varie ed eventuali" che spero non arrivino) mi concederei dai 20 ai 30 minuti di sosta da "spalmare" secondo necessità...

Rifornimenti:

uno dopo il bivio corto lungo.
uno all'inizio del pugliano
uno sul Gorolo
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
il rancking è una caSSata e basta!

Se vogliono premiare i "fedelissimi" devono trovare altre cose ma NON l'accesso alle griglie. Non mi sembra giusto che uno che ha fatto lo scorso anno un tempo di 7h35' rimanga FUORI! se non pioveva il tempo era nettamente minore.

Se volevano PREMIARE qualcuno quest'anno dovevano premiare CHI HA PARTECIPATO l'anno scorso ( considerati poi degli INCOSCENTI.. ma io in questo appellativo mi ci rivedo:mrgreen: ) e che ha mantenuto "viva" la manifestazione.
Ah.. non sono dalla parte di questi perché sono rimasto fuori dalla griglia rossa eh, ma parto dal presupposto che se ne fossi rimasto fuori per 5' mi sarebbero girare dimolto le "00"...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io conto/spero di poter concludere con una media in movimento intorno ai 26,5... Che sui 205km significa 7:45 circa.

Non credo di riuscire con una sola sosta. Più facilmente me ne occorreranno 2.

...per stare "sicuro" (anche con "varie ed eventuali" che spero non arrivino) mi concederei dai 20 ai 30 minuti di sosta da "spalmare" secondo necessità...
Se non fa troppo caldo bastano due soste,una dopo bivio corto lungo...e una Pugliano...magari qualche banana al Perticara ma lì perdi pochissimo tempo...
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ora vi pongo io un dubbio: alle IX Colli danno a tutti (tranne ai possessori del Chip arancione che va bene anche per la IX Colli ......) il Chip blu da fissare con le fascette al canotto reggisella. Se io volessi togliere il fissaggio in plastica ed agganciare alla vite l'uncino in metallo per poi mettere il chip in zona sgancio rapido della ruota davanti lo posso fare ?

Da qualche parte avevo letto che chi non consegna o danneggia volontariamente il chip non viene ammesso alle successive edizioni della novecolli. Subito dopo il traguardo ci sono gli addetti che ritirano i chip quindi non avresti il tempo per risistemarlo.
Sinceramente non capisco che fastidio ti dia il chip al reggisella ;nonzo%
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Ancora non è stato deciso. Se ci sono proposte e/o se c'è qualcuno che conosce un locale giusto potremmo già fissare luogo e ora dove vederci noi del forum.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Che sfortuna!!! Influenza/raffreddore, 4° giorno fermo, male ai polmoni quando tossisco... anche domani non se ne parla di pedalare... poi arriverà brutto tempo e mi son giocato il clou della preparazione... non che avessi ambizioni particolari ma sono molto giù di morale... e forse anche di forma... :wacko:

Avete consigli in riguardo?

PS: un po' è giusto così perchè al primo tentativo son riuscito ad iscrivere me ed i miei amici, trovato l'unico hotel senza glutine in centro a cesenatico libero, nessun problema organizzativo nè nella preparazione o-o (per me sarebbe un'impresa portare a termine il lungo).... era andato tutto bene fino a giovedì :cry:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Che sfortuna!!! Influenza/raffreddore, 4° giorno fermo, male ai polmoni quando tossisco... anche domani non se ne parla di pedalare... poi arriverà brutto tempo e mi son giocato il clou della preparazione... non che avessi ambizioni particolari ma sono molto giù di morale... e forse anche di forma... :wacko:

Avete consigli in riguardo?

PS: un po' è giusto così perchè al primo tentativo son riuscito ad iscrivere me ed i miei amici, trovato l'unico hotel senza glutine in centro a cesenatico libero, nessun problema organizzativo nè nella preparazione o-o (per me sarebbe un'impresa portare a termine il lungo).... era andato tutto bene fino a giovedì :cry:

Dammi retta. Un po' di riposo ti fara' solo bene. Appena riesci ti fai un paio di giretti tranquilli e vedrai che il fisico rispondera'... Non scoraggiarti, in questi dieci giorni non avresti potuto improvvisare nulla.
Se hai tabelle senti il preparatore, se non le hai cura bene l'alimentazione stando attento a non prendere peso durante la convalescenza o a non perderne troppo se sei debilitato.
Un oretta di rulli appena riesci, giusto per fare girare la gamba, 4 orette al medio il prossimo w.e, rulli o uscite brevi i giorni prima e Cesenatico la porti a casa! Tranquillo mudnes! o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
In anzitutto fatti controllare la tosse dolorosa, forse occorre l'antibiotico. Per il resto stai tranquillo, il clou di allenamento è già passato da un po e se l'hai fatto bene perdi poco o nullo riposando adesso.
 

sini

Novellino
8 Giugno 2013
69
4
Visita sito
Bici
trek
Percorso il medio oggi, strada discrete/buone. Un po di saltelli la prima parte dh ciola, rattoppi dal barbotto a borghi. Per chi fa il lungo, pessima la dh sanleo/secchiano

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

snowcat

Pedivella
8 Febbraio 2011
419
27
Setu Turineis (Settimo Torinese)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Che sfortuna!!! Influenza/raffreddore, 4° giorno fermo, male ai polmoni quando tossisco... anche domani non se ne parla di pedalare... poi arriverà brutto tempo e mi son giocato il clou della preparazione... non che avessi ambizioni particolari ma sono molto giù di morale... e forse anche di forma... :wacko:

Avete consigli in riguardo?

PS: un po' è giusto così perchè al primo tentativo son riuscito ad iscrivere me ed i miei amici, trovato l'unico hotel senza glutine in centro a cesenatico libero, nessun problema organizzativo nè nella preparazione o-o (per me sarebbe un'impresa portare a termine il lungo).... era andato tutto bene fino a giovedì :cry:

prendi il Bentelan e ti passa tutto in 2 giorni