3'57"800

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Posto qui anche se forse non è corretto, bisognerebbe aprire un 3d apposta, ma.....grandissimo Filippo Ganna, miglior tempo assoluto nelle qualificazioni dell'inseguimento individuale, con 4'16"127 demolisce il primato italiano di Collinelli (4'19"699) e questa sera si gioca l'oro con il tedesco Weinstein (ma l'argento è già sicuro)
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Posto qui anche se forse non è corretto, bisognerebbe aprire un 3d apposta, ma.....grandissimo Filippo Ganna, miglior tempo assoluto nelle qualificazioni dell'inseguimento individuale, con 4'16"127 demolisce il primato italiano di Collinelli (4'19"699) e questa sera si gioca l'oro con il tedesco Weinstein (ma l'argento è già sicuro)
ricordo di averlo visto ad una gara qualche hanno fa.. prima che da juniores venisse a correre per la castanese.. e' andato in fuga da solo per 3 giri per arrivare in solitaria con piu' di 1 minuto di vantaggio, e' sempre stato un predestinato, esattamente come qualche anno prima lo era stato Felline ed Alafaci.. lo vedremo presto alla lampre..
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Parlo da assoluto profano della pista però a me fa strano sto tempo. Di Ganna in effetti si sente parlare da tempo come di un predestinato però....

Europei 2015 (Ottobre) Filippo Ganna 13esimo in 4’ 27” 027

Praticamente in 4\5 mesi ha tirato giù 11 secondi....;nonzo%

Cioè come dire un centometrista che non scende sotto i 10" che di colpo corre in 9.70 o anche meno...
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Parlo da assoluto profano della pista però a me fa strano sto tempo. Di Ganna in effetti si sente parlare da tempo come di un predestinato però....

Europei 2015 (Ottobre) Filippo Ganna 13esimo in 4’ 27” 027

Praticamente in 4\5 mesi ha tirato giù 11 secondi....;nonzo%

Cioè come dire un centometrista che non scende sotto i 10" che di colpo corre in 9.70 o anche meno...
in effetti Ganna e' un predestinato per le crono...
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Parlo da assoluto profano della pista però a me fa strano sto tempo. Di Ganna in effetti si sente parlare da tempo come di un predestinato però....

Europei 2015 (Ottobre) Filippo Ganna 13esimo in 4’ 27” 027

Praticamente in 4\5 mesi ha tirato giù 11 secondi....;nonzo%

Cioè come dire un centometrista che non scende sotto i 10" che di colpo corre in 9.70 o anche meno...

non che non mi fidassi Matteo, ma un errore può capitare a tutti di farlo, ho controllato e invece è vero in 4-5 mesi abbassato di 11 secondi.... che dire... siamo in un forum pubblico quindi sto zitto e ti quoto lo smile ecco ;nonzo%

grazie mille invece per la segnalazione, reppina per te ;)
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Parlo da assoluto profano della pista però a me fa strano sto tempo. Di Ganna in effetti si sente parlare da tempo come di un predestinato però....

Europei 2015 (Ottobre) Filippo Ganna 13esimo in 4’ 27” 027

Praticamente in 4\5 mesi ha tirato giù 11 secondi....;nonzo%

Cioè come dire un centometrista che non scende sotto i 10" che di colpo corre in 9.70 o anche meno...


Ci sono giornate sì e giornate no.
Un centometrista in giornate no corre in 10" 20, in giornate sì 9" 80.
Tenendo conto che poi ha 19 anni, quindi margini di miglioramento enormi nel giro di pochi mesi.
Se poi mettiamo insieme che ha sicuramente programmato il picco di forma per il mondiale e non certo per l'Europeo (5 mesi prima, quindi in fase di pieno ciclo "costruttivo" di allenamento), il tutto ci sta.

Parlando anch'io da profano, ma che preferisce valutare le cose che subito pensare male.
 
  • Mi piace
Reactions: montarozzi

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ci sono giornate sì e giornate no.
Un centometrista in giornate no corre in 10" 20, in giornate sì 9" 80.
Tenendo conto che poi ha 19 anni, quindi margini di miglioramento enormi nel giro di pochi mesi.
Se poi mettiamo insieme che ha sicuramente programmato il picco di forma per il mondiale e non certo per l'Europeo (5 mesi prima, quindi in fase di pieno ciclo "costruttivo" di allenamento), il tutto ci sta.

Parlando anch'io da profano, ma che preferisce valutare le cose che subito pensare male.
io ho fatto le tue stesse valutazioni, per carità, però mi sembra un divario enorme per uno che è già su valori di eccellenza. per un'amatore è normale togliere 5 minuti da una salita di 10km nel giro di qualche mese aumentando quantità e qualità dell'allenamento, per un agonista già al top non è così semplice migliorare.

poi per carità sono felicissimo per lui, vincere un titolo mondiale a 19 anni è da fenomeno...spero che quando passerà pro potrà togliersi soddisfazioni ancor più grandi.
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
ricordo di averlo visto ad una gara qualche hanno fa.. prima che da juniores venisse a correre per la castanese.. e' andato in fuga da solo per 3 giri per arrivare in solitaria con piu' di 1 minuto di vantaggio, e' sempre stato un predestinato, esattamente come qualche anno prima lo era stato Felline ed Alafaci.. lo vedremo presto alla lampre..

Se è intelligente, e lo è, la Lampre non la prende nemmeno in considerazione.

Andy
 
  • Mi piace
Reactions: riky76

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Uno che punta ai mondiali di inizio Marzo ad Ottobre va come una lumaca se è seguito dal preparatore giusto.
Quindi invece di guardare i tempi di Ottobre 2015 vai a vedere quelli degli Italiani 2014, dove da JUNIORES ha staccato un 3'18". Questo è un tempo di riferimento.
Poi aggiungi una PINARELLO che va come un aereo, le nuove GHIBLI, un anno e rotti di allenamento ed esperienza, ed il gioco è fatto.

Andy