Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Oggi ho provato ad evitare la pizzetta del bar di metà mattina mangiando una banana...morale: arrivare a pranzo è stata dura...
potrei forse provare a limitare i danni della pizzetta prendendo un quadretto di focaccia salata non troppo unta???
oppure altri consigli rimanendo sul salato cercando di non raggiungere le 300 Kcal della pizzetta???
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Oggi ho provato ad evitare la pizzetta del bar di metà mattina mangiando una banana...morale: arrivare a pranzo è stata dura...
potrei forse provare a limitare i danni della pizzetta prendendo un quadretto di focaccia salata non troppo unta???
oppure altri consigli rimanendo sul salato cercando di non raggiungere le 300 Kcal della pizzetta???


Qualche cracker integrale con 50g di bresaola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Oggi ho provato ad evitare la pizzetta del bar di metà mattina mangiando una banana...morale: arrivare a pranzo è stata dura...
potrei forse provare a limitare i danni della pizzetta prendendo un quadretto di focaccia salata non troppo unta???
oppure altri consigli rimanendo sul salato cercando di non raggiungere le 300 Kcal della pizzetta???

fai una colazione più abbondante, vedrai che ti abituerai a mangiare la frutta anzikè la pizzetta...il primo giorno è il più difficile

poi dipende dal tipo di attività, se molto intensa potresti aggiungere alla frutta una barretta ai cereali
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Penso che sia la pizzetta(ma anche quella della pizzeria) che la focaccia siano uno degli alimenti in assoluto che porta ad ingrassare, anche perchè se non ci si tiene se ne mangia in un attimo una quantità enorme!!
Magari un'abbondante colazione bilanciata ti porta poi con un solo frutto a metà mattina, ad arrivare in buone condizioni di appetito per il pranzo.
Un'altra cosa che ho scoperto infatti è come fare correttamente colazione, prima pensavo di farla abbondante, in realtà era scarsa e mal bilanciata, infatti come te alle 10/10:30 avevo lo stomaco che brontolava, e via di focaccia o pizza!!
Se ti servi in un bar forse fai fatica a portarti qualcosa da casa, peccato perchè un'altra cosa che non mi piace dei bar è che non trovi mai nulla di decante da mangiare come snack, ci sono solo brioches, focacce, pizze, merendine, (forse solo la torta di verdure, ma non so se dalle altre parti d'Italia si usa servirla al bar).
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
A colazione ho mangiato uno yogurt con cereali. The e 2 fette di pane burro e marmellata.
Domani magari provo ad aumentare la colazione. Oppure potrei aggiungere alla frutta a metà mattina anche 1 pacchetto di cracker.
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
A colazione ho mangiato uno yogurt con cereali. The e 2 fette di pane burro e marmellata.
Domani magari provo ad aumentare la colazione. Oppure potrei aggiungere alla frutta a metà mattina anche 1 pacchetto di cracker.

Anche il burro non è un elemento proprio dietetico,è una delle prime cose che mi ha eliminato la nutrizionista.
Io faccio colazione con tre fette biscottate integrali e marmellata,poi a metà mattina di solito mangio uno yogurth oppure degli anacardi o delle noci.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
La mia colazione è 4 fette integrali con miele,un frutto, the con miele e 20 Gr di frutta secca o cioccolato sopra 75% , devi arrivare a metà mattina con un pochino di fame

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Oggi ho provato ad evitare la pizzetta del bar di metà mattina mangiando una banana...morale: arrivare a pranzo è stata dura...
potrei forse provare a limitare i danni della pizzetta prendendo un quadretto di focaccia salata non troppo unta???
oppure altri consigli rimanendo sul salato cercando di non raggiungere le 300 Kcal della pizzetta???

Qualche cracker integrale con 50g di bresaola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto, un paio di Wasa ad esempio con un poco di bresaola, un paio di fette di fesa di tacchino (conservata) o un pezzetto di grana, assieme ad un frutto come una bella mela e non dovresti avere problemi ad arrivare al pranzo.

Magari a colazione yogurt magro un pochino di più con dei fiocchi di avena.

Lascia perdere pizze e pizzette come spuntino, non ti saziano se non ne mangi in grande quantità.
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Personalmente sconsiglierei i cracker a metà mattina, più pratico e sostanzioso un frutto con magari yogurt tipo fage o greco, etc... Meglio ancora wasa o pane integrale con bresaola o crudo senza grasso, la colazione che fai ti confermo che è scarsa secondo me, comunque il burro se ti piace ed è poco non vedo perché tu non lo possa usare, purché ne usi poco ripeto (è mostruosamente calorico e contiene molti grassi sfavorevoli). Ti conviene inserire una cosa a settimana, in maniera tale di abituati piano piano ai cambiamenti. Cambiare le proprie abitudini è molto difficile, lo dico per esperienza, però è possibile!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Penso che sia la pizzetta(ma anche quella della pizzeria) che la focaccia siano uno degli alimenti in assoluto che porta ad ingrassare, anche perchè se non ci si tiene se ne mangia in un attimo una quantità enorme!!
Magari un'abbondante colazione bilanciata ti porta poi con un solo frutto a metà mattina, ad arrivare in buone condizioni di appetito per il pranzo.
Un'altra cosa che ho scoperto infatti è come fare correttamente colazione, prima pensavo di farla abbondante, in realtà era scarsa e mal bilanciata, infatti come te alle 10/10:30 avevo lo stomaco che brontolava, e via di focaccia o pizza!!
Se ti servi in un bar forse fai fatica a portarti qualcosa da casa, peccato perchè un'altra cosa che non mi piace dei bar è che non trovi mai nulla di decante da mangiare come snack, ci sono solo brioches, focacce, pizze, merendine, (forse solo la torta di verdure, ma non so se dalle altre parti d'Italia si usa servirla al bar).
pizze e pizzette e roba da bar alzano la glicemia, x cui è normale avere fame poco dopo, sono piene di zuccheri raffinati
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Intanto un saluto a [MENTION=22347]kaiserjan[/MENTION], io faccio il tifo per te!!. o-o

Quoto [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] riguardo gli spuntini, frutta con basso IG (la banana non è proprio indicata, magari abbinata a qualche 3 noci o 5/6 mandorle si tiene a bada l'insulina, anche con il grana va bene), mele pere aranci e mandarini, comunque frutta di stagione su tutto per gli spuntini.

Sul controllo della fame è l'insulina che la fa da padrona e questo ormone è fortemente stimolato da alimenti con alto IG, vedi farine raffinate di pizza/pane/crackers, i carboidrati complessi sempre (possibilmente) integrali, poi abbinare una piccola quota di proteine e grassi.
Ideale sarebbe la dieta a zona adattata agli atleti, però è un po cervellotica da seguire......basterebbe conoscere alcune regole di base dell'alimentazione e la curiosità di conoscere come funzionano gli ormoni per avere chiari alcuni concetti fondamentali per non soffrire la fame e dimagrire allo stesso tempo.....e poi tante verdure, crode e cotte, la base della mia alimentazione, patate comprese (e patata :mrgreen:).

Primo punto è la colazione: vedo spesso fette biscottate con marmellata e zero proteine e grassi a colazione, ma come fate ad essere "sazi" con questi alimenti?.
Mangiate del buon pane integrale (anche fatto in casa) e marmellata, 3 noci e uno/due yogurt magro o intero al naturale (dico anche 2 xchè molto dipende da quanto pesate/consumate e vi allenate), in alternativa allo yogurt ricotta, o un paio di uova all'occhio, latte intero (meglio fresco) che mantiene intatte i valori nutrizionali, sempre che non siate intolleranti.

Insomma consigli a parte vorrei far passare (permettetemi, non voglio fare "o professore" :mrgreen:) che facendo la fame "non si dimagrisce"!!.

Mangiando bene e a sufficienza è la chiave di volta.

Pure io faccio a ca2zotti con i dolci (sono nato goloso, soprattutto di cioccolato, meno male il fondente è quello che gettono di più...) e pure io cedo mettendo su 1/2kg ma poi freno e torno indietro, quindi fermarsi sempre prima che sia troppo tardi....e lo so, facile a dirsi!. :)
 
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen and Giau

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.137
424
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Oggi ho provato ad evitare la pizzetta del bar di metà mattina mangiando una banana...morale: arrivare a pranzo è stata dura...
potrei forse provare a limitare i danni della pizzetta prendendo un quadretto di focaccia salata non troppo unta???
oppure altri consigli rimanendo sul salato cercando di non raggiungere le 300 Kcal della pizzetta???
Ciao, io alle 9 mi mangio 60gr di pane integrale con 1 etto di bresaola, un succo e un pò di frutta secca. Pranzo con 75gr di pasta poi carne, ad esempio 1 etto e mezzo di petto di pollo e verdura e non ho problemi di aver fame o-o mettere uno spuntino tra colazione e pranzo non è sbagliato anzi...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] d'accordissimo su quello che dicio-o
Poi...sul mangiare bene e' piu' facile arrivarci, e' il mangiare a sufficienza che e' tremendamente complicato tanto quanto dimagrire:wacko:
Beh se non si riesce a mangiare a sufficienza e si perde massa muscolare e Potenza forse è meglio ridurre le ore di allenamento a meno che tu non sia obbligata x contratto a allenarti in bici sempre.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Intanto un saluto a [MENTION=22347]kaiserjan[/MENTION], io faccio il tifo per te!!. o-o

Quoto [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] riguardo gli spuntini, frutta con basso IG (la banana non è proprio indicata, magari abbinata a qualche 3 noci o 5/6 mandorle si tiene a bada l'insulina, anche con il grana va bene), mele pere aranci e mandarini, comunque frutta di stagione su tutto per gli spuntini.

Sul controllo della fame è l'insulina che la fa da padrona e questo ormone è fortemente stimolato da alimenti con alto IG, vedi farine raffinate di pizza/pane/crackers, i carboidrati complessi sempre (possibilmente) integrali, poi abbinare una piccola quota di proteine e grassi.
Ideale sarebbe la dieta a zona adattata agli atleti, però è un po cervellotica da seguire......basterebbe conoscere alcune regole di base dell'alimentazione e la curiosità di conoscere come funzionano gli ormoni per avere chiari alcuni concetti fondamentali per non soffrire la fame e dimagrire allo stesso tempo.....e poi tante verdure, crode e cotte, la base della mia alimentazione, patate comprese (e patata :mrgreen:).

Primo punto è la colazione: vedo spesso fette biscottate con marmellata e zero proteine e grassi a colazione, ma come fate ad essere "sazi" con questi alimenti?.
Mangiate del buon pane integrale (anche fatto in casa) e marmellata, 3 noci e uno/due yogurt magro o intero al naturale (dico anche 2 xchè molto dipende da quanto pesate/consumate e vi allenate), in alternativa allo yogurt ricotta, o un paio di uova all'occhio, latte intero (meglio fresco) che mantiene intatte i valori nutrizionali, sempre che non siate intolleranti.

Insomma consigli a parte vorrei far passare (permettetemi, non voglio fare "o professore" :mrgreen:) che facendo la fame "non si dimagrisce"!!.

Mangiando bene e a sufficienza è la chiave di volta.

Pure io faccio a ca2zotti con i dolci (sono nato goloso, soprattutto di cioccolato, meno male il fondente è quello che gettono di più...) e pure io cedo mettendo su 1/2kg ma poi freno e torno indietro, quindi fermarsi sempre prima che sia troppo tardi....e lo so, facile a dirsi!. :)

Grazie daddy o-o un abbraccio
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Intanto un saluto a [MENTION=22347]kaiserjan[/MENTION], io faccio il tifo per te!!. o-o

Quoto [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] riguardo gli spuntini, frutta con basso IG (la banana non è proprio indicata, magari abbinata a qualche 3 noci o 5/6 mandorle si tiene a bada l'insulina, anche con il grana va bene), mele pere aranci e mandarini, comunque frutta di stagione su tutto per gli spuntini.

Sul controllo della fame è l'insulina che la fa da padrona e questo ormone è fortemente stimolato da alimenti con alto IG, vedi farine raffinate di pizza/pane/crackers, i carboidrati complessi sempre (possibilmente) integrali, poi abbinare una piccola quota di proteine e grassi.
Ideale sarebbe la dieta a zona adattata agli atleti, però è un po cervellotica da seguire......basterebbe conoscere alcune regole di base dell'alimentazione e la curiosità di conoscere come funzionano gli ormoni per avere chiari alcuni concetti fondamentali per non soffrire la fame e dimagrire allo stesso tempo.....e poi tante verdure, crode e cotte, la base della mia alimentazione, patate comprese (e patata :mrgreen:).

Primo punto è la colazione: vedo spesso fette biscottate con marmellata e zero proteine e grassi a colazione, ma come fate ad essere "sazi" con questi alimenti?.
Mangiate del buon pane integrale (anche fatto in casa) e marmellata, 3 noci e uno/due yogurt magro o intero al naturale (dico anche 2 xchè molto dipende da quanto pesate/consumate e vi allenate), in alternativa allo yogurt ricotta, o un paio di uova all'occhio, latte intero (meglio fresco) che mantiene intatte i valori nutrizionali, sempre che non siate intolleranti.

Insomma consigli a parte vorrei far passare (permettetemi, non voglio fare "o professore" :mrgreen:) che facendo la fame "non si dimagrisce"!!.

Mangiando bene e a sufficienza è la chiave di volta.

Pure io faccio a ca2zotti con i dolci (sono nato goloso, soprattutto di cioccolato, meno male il fondente è quello che gettono di più...) e pure io cedo mettendo su 1/2kg ma poi freno e torno indietro, quindi fermarsi sempre prima che sia troppo tardi....e lo so, facile a dirsi!. :)

Tra l'altro quello fondente fa meno male degli altri, sopratutto se scegli tipo fondente 80 o meglio ancora 90%, ha anche un discreto valore proteico se non ricordo male
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Che cambiamenti hai apportato?
Beh, naturalmente non rinuncio al caffè, che però dolcifico con il miele, poi latte parzialmente scremato bio, o in alternativa yogurt greco con mix di cereali (avena farro e crusca) oppure mix di semi(lino sesamo zucca etc..). Inoltre prima mangiavo biscotti e fette biscottate, ora uso pane in cassetta integrale tostato o wasa integrale su cui spalmo marmellata con burro light(poco) oppure crema gianduia fondente (spettacolare)oppure dulche de leche(una crema al latte argentina) . Ancora preparo magari anche per i figli crostata alla marmellata o pancake o panini all'olio, insomma alterno tra tutte queste cose, l'importante è che la colazione sia tra le quattrocentocinquanta e le cinquecento calorie!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Intanto un saluto a [MENTION=22347]kaiserjan[/MENTION], io faccio il tifo per te!!. o-o

Quoto [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] riguardo gli spuntini, frutta con basso IG (la banana non è proprio indicata, magari abbinata a qualche 3 noci o 5/6 mandorle si tiene a bada l'insulina, anche con il grana va bene), mele pere aranci e mandarini, comunque frutta di stagione su tutto per gli spuntini.

Sul controllo della fame è l'insulina che la fa da padrona e questo ormone è fortemente stimolato da alimenti con alto IG, vedi farine raffinate di pizza/pane/crackers, i carboidrati complessi sempre (possibilmente) integrali, poi abbinare una piccola quota di proteine e grassi.
Ideale sarebbe la dieta a zona adattata agli atleti, però è un po cervellotica da seguire......basterebbe conoscere alcune regole di base dell'alimentazione e la curiosità di conoscere come funzionano gli ormoni per avere chiari alcuni concetti fondamentali per non soffrire la fame e dimagrire allo stesso tempo.....e poi tante verdure, crode e cotte, la base della mia alimentazione, patate comprese (e patata :mrgreen:).

Primo punto è la colazione: vedo spesso fette biscottate con marmellata e zero proteine e grassi a colazione, ma come fate ad essere "sazi" con questi alimenti?.
Mangiate del buon pane integrale (anche fatto in casa) e marmellata, 3 noci e uno/due yogurt magro o intero al naturale (dico anche 2 xchè molto dipende da quanto pesate/consumate e vi allenate), in alternativa allo yogurt ricotta, o un paio di uova all'occhio, latte intero (meglio fresco) che mantiene intatte i valori nutrizionali, sempre che non siate intolleranti.

Insomma consigli a parte vorrei far passare (permettetemi, non voglio fare "o professore" :mrgreen:) che facendo la fame "non si dimagrisce"!!.

Mangiando bene e a sufficienza è la chiave di volta.

Pure io faccio a ca2zotti con i dolci (sono nato goloso, soprattutto di cioccolato, meno male il fondente è quello che gettono di più...) e pure io cedo mettendo su 1/2kg ma poi freno e torno indietro, quindi fermarsi sempre prima che sia troppo tardi....e lo so, facile a dirsi!. :)

da scolpire nella pietra o-o