nuovi virtual trainer bkool

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Qualcuno mi sa dire come eliminare le "sessioni programmate" nel panel control web di Bkool? (le ho eliminate dal calendario ma me le ritrovo nelle sessioni programmate)

Anche perché vengono inserito cronologicamente nel calendario e non riesco a capire come invece programmarle in una data prestabilita.

Grazie.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Qualcuno mi sa dire come eliminare le "sessioni programmate" nel panel control web di Bkool? (le ho eliminate dal calendario ma me le ritrovo nelle sessioni programmate)

Anche perché vengono inserito cronologicamente nel calendario e non riesco a capire come invece programmarle in una data prestabilita.

Grazie.

Ci sono passato pure io, per eliminare sessioni, al momento non ne sono capace, ed essendo informatico potrei asserire che il sito è fatto maluccio.

Poi per la data, quando sei nel pannello di modifica dove aggiungi ghosts, bots, ecc vai nella scheda che non ricordo il nome, ma che è la penultima.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
ciao io e da tre mesi che ho questi rulli e a me ad una certa velocita mi sballa di brutto (colore Blu) e tuttora non sono riuscito a risolvere ciao

Il colore blu indica la velocità virtuale e dovrebbe accendersi solo su tratti con pendenza negativa (discesa). In pratica quando sei in discesa la resistenza del rullo è zero e in base ai watt che stai producendo e alla pendenza negativa che affronti calcola la velocità che sviluppi. Un po' come le discese vere nelle quali basta spingere un po' per raggiungere velocità elevate.
Questo perché per simulare alla perfezione una discesa ci vorrebbe un motore che spinge (come nella realtà che ti muovi anche senza pedalare) mentre nei rulli esiste solo il freno.
Ci sono anche un paio di altre situazioni dove viene visualizzata la velocità virtuale: percorri un tratto pianeggiante e inizia una salita ripida, la velocità diminuisce repentinamente, a quel punto (e per un breve periodo) i rulli calcolano la velocità virtuale tenendo conto della energia cinetica data dal tuo peso + bici. In pratica è l'effetto che provi nella realtà, nei primi metri di salita benefici dello slancio. Un'ultima situazione di velocità virtuale dovrebbe essere quella in cui, su una salita molto ripida, la resistenza del rullo raggiunge la potenza massima ma questo non basta a simulare la necessaria durezza. In questo caso dovrebbe segnalare una velocità più bassa derivata dal calcolo dei watt in funzione della pendenza.
Credo che in tutto questo il software di gestione tenga conto del peso impostato (dovrebbe) e quindi può darsi che un ciclista di 100kg su una salita al 10% necessiti di una resistenza superiore alla potenza del rullo, quindi il sw calcola la velocità effettiva che avresti e non quella a cui stai effettivamente pedalando.
Infatti nella descrizione di molti rulli viene indicata la pendenza massima simulabile abbinata al peso, ad es. 6% x 75Kg.
 

ilducatone

Pignone
15 Giugno 2008
181
68
Visita sito
Faccio una domanda:
L'assistenza BKool mi ha detto che c'è la possibilità di abilitare il protocollo ANT+ Fe-c su tutti i loro smart trainer (allego risposta)

"If your Classic trainer has been manufactured before August 2014 (has a rear Mini-USB or USB socket) there is already a firmware update that will enable it to use the ANT+ FE-C protocol and connect to other compatible simulators. Bkool Indoor simulator will guide you throughout the update.

If it is has been manufactured after August 2014 (no rear sockets), the current firmware update already enables it to use the ANT+ FE-C protocol."

La procedura per attivare il protocollo sarebbe la seguente:
- Plug the trainer to the electricity.
- Run Bkool Indoor > Click on 'Configuration' > Manual device pairing.
- A list of devices will show. Look for the trainer, the button to change to the ANT+ protocol will be there, click on it. Then select the trainer by the tick on the right side of the window.
- Press 'Apply'."

Ho provato a fare la procedura ma non trovo il pulsante per attivare il protocollo. Voi come vi siete comportati? Vorrei provare i rulli con il sw Trainerroad
Grazie
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Ho provato il software ma a me non è piaciuto, non parlo del realismo con rulli smart (l'ho provato con il Turbo Muin + Sensore potenza), troppo lento e poco coinvolgente. ;nonzo%

Trovo più divertente, interattivo Zwift e soprattutto è molto più dinamico. o-o
 

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Stasera ora 19 circa blocco dei server Bkool per più di mezz'ora. Ho dovuto interrompere la sessione.
Possibile che non esista un sw che permetta di gestire i rulli Ant+ offline?
In situazioni di emergenza permetterebbe comunque di improvvisare un allenamento.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Stasera ora 19 circa blocco dei server Bkool per più di mezz'ora. Ho dovuto interrompere la sessione.
Possibile che non esista un sw che permetta di gestire i rulli Ant+ offline?
In situazioni di emergenza permetterebbe comunque di improvvisare un allenamento.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Capitato anche a me, h20-21. Ho inviato richiesta di chiarimenti. Mi han risposto stamattina che hanno avuto problemi col server, ora risolti.
Spero non si ripeta
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
761
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Stasera ora 19 circa blocco dei server Bkool per più di mezz'ora. Ho dovuto interrompere la sessione.
Possibile che non esista un sw che permetta di gestire i rulli Ant+ offline?
In situazioni di emergenza permetterebbe comunque di improvvisare un allenamento.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


Ciao,
si, esiste una versione offline, dovrei avere il file a casa, appena rientro, verifico.