Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
ciao a tutti e auguri ..........ho un problema non riesco ad entrare tramite applicazione con il cellulare mi da sempre password sbagliata o username eppure metto i dati esatti e neanche se voglio resettare la password mi dice di mettere l'email ma non mi arriva niente ho gia provato varie volte ...........grazie ancora buon anno a tutti[/QUO

controllato nella posta/spam

a me idem non prendeva + la pss ho richiesto una nuova, mi ha fatto scegliere ed ora devo sempre cancellare la vecchia e mettere quella nuova.
 

mipini

Novellino
2 Agosto 2012
64
1
Suzzara (MN)
Visita sito
Bici
Argon 18 - Krypton
sono una tecnoschiappa...
giusto per farvi capire il tipo di ciclista che sono... :D

sono fermo da 6 mesi a causa lavoro, che fortunatamente, è ripartito alla grande.
abito in condominio e in passato ho avuto dei rulli tradizionali, gli airon della elite, ma li ho rivenduti immediatamente in quanto erano più le cadute che i km percorsi.

la mia idea, per questo 2016 e mi auspico per il futuro di riuscire a pedalare regolarmente o prima o dopo il lavoro. purtroppo, anche nel periodo estivo finisco sempre tardi ed è difficile uscire con il buio.

allettato da una offerta on line ho comprato i rulli elite qubo digital smart b+, e complice il continuare a leggere di questa piattaforma zwift, mi sono deciso all'acquisto.

vi racconto la mia prima esperienza, giusto per fare un po' di chiarezza a chi si affaccia e/o vorrebbe avere informazioni maggiori, visto che non c'è nessuna informazione e recensione in italiano al riguardo.

non sono un professore di ciclismo e di zwift, voglio solo dare il mio contributo dopo la mia prima pedalata.

partiamo innanzitutto dalla mia dotazione:
- rulli elite qubo digital b+
- garmin 510 con sensore di cadenza e fascia cardio
- dongle usb Garmin ant+
- prolunga usb di 1.5 mt.
- modem 4g wifi

come ho premesso abito in condominio all'ultimo piano. ho provato i rulli un paio di volte e sono in effetti silenziosissimi, praticamente si sente solo la ruota libera quando mi fermo. il problema sono le vibrazioni trasmesse al pavimento che sicuramente possono dare noia ai vicini del piano di sotto.
ho acquistato dalla decathlon 8 tappetini (2x4 pz.) che sono da applicare sotto il tapis ruolant appunto per smorzare le vibrazioni. il risultato non è stato poi male, ma sono uno che non vuole avere beghe con il vicinato, e ho spostato i rulli in garage al piano terra.
qui c'è stato il primo problema. in casa ho adsl con telecom e il wifi non arriva fino al piano terra. ho anche un modem 4G wifi della vodafone e ho fatto tutto con quello. oggi con un'ora di rulla ha consumato 217 MB di traffico, quindi non una quantità esagerata di dati come invece avevo preventivato.

come notebook non ho propriamente un mostro. un lenovo con win7, 4 giga di ram e processore i5 2.60 GHz, e non ho riscontrato rallentamenti particolari. solo in due casi, quando ho scelto la direzione da prendere nei vari "svincoli".

comunque ho acceso tutto e il programma zwift ha rilevato tutti e tre i dispositivi (roller, fascia cardio e sensore cadenza).

per scrupolo avevo acceso anche il garmin ma alla fine l'ho spento perchè la velocità non corrispondeva a quella di zwift. mi segnava quasi il doppio. mentre cadenza e frequenza cardiaca corrispondevano a quelle mostrate dal programma sul pc.

il programma è divertente, non c'è che dire e un'ora sui rulli è praticamente volata. certo ho messo in mute il pc e ho usato le cuffie per ascoltare della musica che mi caricasse.

per iniziare, come prima pedalata, ho scelto la corsa libera e il percorso pianeggiante. in funzione del percorso pianeggiante il programma di consiglia quale direzione tenere nei vari svincoli. il primo giro pianeggiante sono circa km. appena dopo il secondo giro ho preso la direzione del percorso con qualche salita (7/8%). i rulli rispondono indurendosi all'aumentare della pendenza. me ne sono reso conto immediatamente. pedalavo senza guardare il monitor e ho sentito la pedalata indurirsi sensibilmente. questo mi ha stupito. ovviamente in discesa il rullo diventa molto più fluido.

durante il percorso ho incontrato dei tratti, dove viene fuori l'aspetto ludico/competitivo del programma. un tratto sprint e un tratto in salita cronometrato dove il programma mostra la tua posizione e come stai andando e archivia i tuoi risultati.

il mio garage non è riscaldato e quindi sono stato abbastanza coperto ma ho comunque sudato. adesso capisco perchè cercando su internet (pain cave) quasi tutti gli utenti hanno il ventilatore.

per il momento ho posizionato il notebook di fronte a me, ma non ero comunque comodo. dal mio carpentiere mi fare allestire uno stand che mi porti il pc più comodo quasi sopra al manubrio.

ho dovuto sostituire lo sgancio rapido delle mie ruote (c24) perchè non compatibile con il rullo e montare quello fornito in dotazione nella confezione. la mia idea adesso è quello di farmi allestire una ruota posteriore appositamente per i rulli.

ho provato ad utilizzare l'app per iphone, verificando di essere agganciato alla stessa rete wifi del pc, ma non ho trovato tutte le funzioni mostrate.
ma più di tanto non mi sono sbattuto a cercare di capire il perchè non funzionasse.

queste sono le mie considerazioni. spero di poter essere d'aiuto!
a presto!
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Pure o abito in condominio e ci sono parecchi rompicxxxxxxxi tipo la nonna Abelarda di sopra...ma questo non mi vieta di fare i rulli...se posso consigliarti parti con un programma ( WORKOUT ) e non incasinarti come me e poi nel giorno libero pedala comunque FREE..........ho gli ELITE FLUID.. kit ZWIFT 2 borracce,2 paia guantini, salvietta, fascia sudore cranio, pantaloncini, maglietta estiva...niente Garmin 510 lo lascio staccato e poi carico il file STRVA su GARMIN CONNECT...ho il sensore velocità e cadenza ultimo tipo Garmin offertona € 30,00.
iscriviti a ZWIFT ITALIA su STRAVA....poi ci si incontra
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Upgradatevi!
Il segnale video del pc lo rimando a videoproiettore hd e pedalo davanti a schermo di base 3 metri. Pauraaaaaa
;-)
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Funzione / tasti di azione
[SIZE=+0][SIZE=+0]Così come i tasti della fotocamera, la tastiera consente anche di interagire con il gioco [/SIZE][/SIZE]
Esc​
Esc [SIZE=+0][SIZE=+0]Esattamente quello che dice sulla latta. [/SIZE][SIZE=+0]Porta in primo piano la "schermata di fine giro." Colpì di nuovo / pedale per tornare al gioco[/SIZE][/SIZE]
F1​
F1 [SIZE=+0][SIZE=+0]Azione Rider 1 - Tira fuori il gomito [/SIZE][/SIZE]
F2​
F2 [SIZE=+0][SIZE=+0]Rider azione 2 - Waves [/SIZE][/SIZE]
F3​
F3 [SIZE=+0][SIZE=+0]Chiamare 1 - "Ride On" [/SIZE][/SIZE]
F4​
F4 [SIZE=+0][SIZE=+0]Chiamare 1 - "Hammer Time!" - (Perché questo è apparentemente ancora una frase) [/SIZE][/SIZE]
F5​
F5 [SIZE=+0][SIZE=+0]Chiamare 1 - "Bello!" [/SIZE][/SIZE]
F6​
F6 [SIZE=+0][SIZE=+0]Chiamare 1 - "Bring It!" [/SIZE][/SIZE]
F7​
F7 [SIZE=+0][SIZE=+0]Chiamare 1 - "Sono brindisi" [/SIZE][/SIZE]
F8​
F8 [SIZE=+0][SIZE=+0]Chiamare 1 - campana Bike [/SIZE][/SIZE]
F10​
F10 [SIZE=+0][SIZE=+0]Screen Capture / Foto [/SIZE][/SIZE]
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buonasera...dal momento che il tempo sta volgendo al brutto mi sa che prossimamente dovrò usare spesso i rulli.Ero incuriosito da questo zwift ma non so se ho i requisiti giusti per utilizzarlo.Ho i rulli élite realaxiom wired (non mi sembrano in lista),Garmin 1000 con i vari accessori, power meter be pro (non in lista e che negli ultimi giorni non vanno con valori a caso),PC buono.Con questa configurazione funzionerebbe?ho letto prima che nelle salite non potendo zwift controllare la potenza del rullo,varierebbe solo la velocità ma non la potenza...è questo il caso?Mancherebbe la chiavetta ant +...quale consigliate nel caso?grazie x i consigli!
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
A semplificazione della cosa ho capito che sulla APP del telefono quando si connette al profilo escono le icone al posto dei vari tasti....ADDIO TASTIERA.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Buonasera...dal momento che il tempo sta volgendo al brutto mi sa che prossimamente dovrò usare spesso i rulli.Ero incuriosito da questo zwift ma non so se ho i requisiti giusti per utilizzarlo.Ho i rulli élite realaxiom wired (non mi sembrano in lista),Garmin 1000 con i vari accessori, power meter be pro (non in lista e che negli ultimi giorni non vanno con valori a caso),PC buono.Con questa configurazione funzionerebbe?ho letto prima che nelle salite non potendo zwift controllare la potenza del rullo,varierebbe solo la velocità ma non la potenza...è questo il caso?Mancherebbe la chiavetta ant +...quale consigliate nel caso?grazie x i consigli!


I tuoi rulli non conoscono il linguaggio ANT+ FE-C dunque non sono pilotabili dal software Zwift. In compenso, Zwift potrà leggere la potenza tramite i pedali Be pro.
Cosa intendi per "PC BUONO"?
o-o
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Che è pieno di canditi e uvetta...BUON ANNNNOOOOOOOOOOOO!!!! scherzo dai....ore 13:00 ZWIFT....WEEK 1 DAY 3....solo 50'
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
I tuoi rulli non conoscono il linguaggio ANT+ FE-C dunque non sono pilotabili dal software Zwift. In compenso, Zwift potrà leggere la potenza tramite i pedali Be pro.
Cosa intendi per "PC BUONO"?
o-o

Per pc buono intendo un PC piuttosto recente con buone caratteristiche che sicaramente non ha problemi a far girare zwift.Quindi se il software non può pilotare i miei rulli non c'è variazione di resistenza durante le salite?in questo caso la cosa diventa poco interessante/utile...Certo che con i miei rulli riesco a fare videocorse e vari allenamenti basati su potenza/pendenza/importando un percorso ecc...magari in futuro ci sarà maggiore compatibilità...grazie dei chiarimenti!
 

brie

Pignone
[Zwift] Team BDC
10 Febbraio 2014
129
3
Massa e Cozzile
www.strava.com
Bici
bianchi infinito cv disc
ragazzi ho appena comperato i tacx i genius smart, e mi sono iscritto al gruppo zwift strava.... ora aspetto che mi arrivino e poi si pedala insieme!:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.