cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Sovrasterzo mi fai paura :mrgreen: . Dormiii!!! Ma scusa una domanda. A volte scrivi che sei fiacco, che non rendi e compagnia bella. Ma come fai ad allenarti in 2-3 sport diversi se alle 3 del mattino sei a mangiar noci??? :mrgreen:
A che ora vai a letto, alle 21 come i bimbi piccoli?

no dai... 21:02 circa mi appoggio e crollo... se va dritta ogni tanto riesco ad arrivare alla fine primo tempo di qualche film :mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
oggi e domani giornata di riposo...

colazione con 2 fette di pane di segale integrale con abbondante burro di anacardi,tazzone di lette e caffe, un paio di biscottini

un latte e caffè a metà mattina

pranzo
zuppa di ceci con parmigiano e peperoncino
arrosto di coniglio con finocchi al vapore
ciotolona di rape rosse e 3 mandarini
 
Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] nn ha ancora capito che è entrato nella spirale del sovrallenamento (in nome omen dicevano i latini)
Il fatto che alle 3.30 am (di ogni giorno) è sveglio con fame nn vuol dire che ha un metabolismo accelerato ma che è in overtraining ma nn lo vuole ammettere.
Solo Fontana Degasperi e pochi pro del Triathlon fanno 3 allenamenti al giorno. Ma sai che fanno nel mezzo?
RIPOSANO
qst il ns buon Sovra non lo ha ancora assimilato. Qnd lo capirà e riposerà 1 mese di fila poi alla ripresa vedrà i ritmi cambiare, ma è ossessionato dal fisico.
Scusa @sovrasterzo ma mi fa sorridere le morali che fai a [MENTION=37809]talpa[/MENTION] e poi tu sei uguale x il lato allenamento.


Spedito con piccione viaggiatore ;)

ah si, sempre detto che predico bene e razzolo male... :mrgreen:
cmq sia, nn mi sento in sovrallenamento... credo di esserci caduto lo scorso anno dove nn andavo proprio avanti e nn avevo la voglia di fare.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Io mangio un po' di tutto e ho sempre scritto che l'alimentazione non conta nulla x migliorare la prestazione. Se serve x il benessere personale allora perché stare li a contare grammi di grassi o proteine...le linee guida sono semplici e parecchio elastiche.
Se diventa una frustrazione il problema non è il cibo ma la testa.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk



D'accordo al 200%......
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 3 fette biscottate integrali
- tazza di caffelatte
- doppio caffè
- compressa di multivitaminico

Merenda:
- una mela
- 100 gr petto di tacchino

Tarda mattinata:
- caffè amaro

Pranzo:
- 100 gr zuppa di fagioli, con pezzettoni di pomodoro, sedano: condita con 2 cucchiaini di evo, un pizzico di sale, curry e maggiorana
- 300 gr verdure surgelate miste (broccoletti, broccoli romani, cavolfiori, cavoletti di bruxelles) condite con 2 cucchiaini di evo, un pizzico di sale, curry, timo
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
ah si, sempre detto che predico bene e razzolo male... :mrgreen:
cmq sia, nn mi sento in sovrallenamento... credo di esserci caduto lo scorso anno dove nn andavo proprio avanti e nn avevo la voglia di fare.

Non è semplice come sembra riconoscerlo e ,in alcuni casi, ammettere e imporre a se stessi di prendere provvedimenti a livello di carichi e sedute di allenamento
Vi ricordo che il sovrallenamento è potenzialmente pericoloso e che esistono esami per stabilire se si è o meno in preda a questa situazione
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: tazza di the nero, fetta di torta di mele, panino con marmellata, una pera

Bdc: un'ora sui rulli. Grazie [MENTION=47842]mag[/MENTION]:eek:

Pranzo: gnocchi di zucca fatti da me conditi con evo e salvia, 5 polpette di ceci, carote crude e coste bollite

Merenda: 2 quadretti di fondente 90%, macedonia, manciata di frutta secca

Cena : vellutata di asparagi, fagioli neri e rossi passati in padella con pomodoro, cipolla, evo e pepe, insalata mista, porri stufati, galletta di mais
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
oggi terzo giorno senza attività

colazione
latte con cacao
50gr. circa di farro soffiato

mezza mattina
2 scorze di arancia candita ricoperte di cioccolato
caffè
1/2L acqua

pranzo
200gr. scarsi di penne con ricotta di pecora evo e basilico
1/2L acqua

spuntino sarà..
fichi secchi (neanche troppo, son morbidissimi)
noci

cena sarà
minestrone fresco con orzo perlato
parmigiano reggiano grattugiato e un pezzo per gradire
dolcetto
1/2L. acqua
grappino
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi posto pure io va...
Colazione--3 cachi----una tazza con mela a cubetti 50gr di muesli e cannella

Merenda: 2 kiwi belli grossi

Pranzo:insalata---poi 100gr di grano saraceno con zucca e zucchine.

Merenda booo 1 mela se ho fame

Cena: insalata----piselli in padella e verdure al forno con qualche patata.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
oggi terzo giorno senza attività

colazione
latte con cacao
50gr. circa di farro soffiato

mezza mattina
2 scorze di arancia candita ricoperte di cioccolato
caffè
1/2L acqua

pranzo
200gr. scarsi di penne con ricotta di pecora evo e basilico
1/2L acqua

spuntino sarà..
fichi secchi (neanche troppo, son morbidissimi)
noci

cena sarà
minestrone fresco con orzo perlato
parmigiano reggiano grattugiato e un pezzo per gradire
dolcetto
1/2L. acqua
grappino

Il grappino è hard rock :eek:
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
PW 90' corsa in montagna 800 d+



Insalatona mista con tonno

Mezza fetta di pane di segale

Due bicchieri, anche tre dai...Arneis delle Langhe.

Pralina cioccolato

Caffettino.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
per la precisione io non difendo il mio stile di vita, difendo il fatto di poterlo seguire senza essere etichettato come "frustrato", "senza senso", ecc...

poi qua dentro cerco spunti per poter migliorare, visto che c'è sempre da imparare...

e, come ben sai, i miei consigli sono sempre infarciti di IMHO...
Senza polemica. Solo x precisare.
Non ho scritto quello che dici o che credi di aver capito.
È frustrante secondo me stare a contare o pesare tutto ciò che mangio (per me e quindi non lo faccio) o stare li a pensare che se separo il tuorlo dall' albume qualcosa di rosso rimane attaccato e quindi se voglio mangiare solo proteine....(perché poi? ) devo assolutamente comprare il brik.
A me non sembra un modo sano di vivere lo sport e la relativa alimentazione ma se molti di voi sono felici così, liberi di farlo...però ogni volta che qualcuno ve lo fa presente siete sempre sulla difensiva (arrivano pure i rinforzi).
Io sto bene così, dopo anni di malattia sono in salute, mi alleno parecchio in bici e mangio un po' di tutto senza esagerare (qualche volta capita) e senza troppi pensieri, un po' come scritto da daddy e Saverio [emoji2].

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.285
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Senza polemica. Solo x precisare.
Non ho scritto quello che dici o che credi di aver capito.
È frustrante secondo me stare a contare o pesare tutto ciò che mangio (per me e quindi non lo faccio) o stare li a pensare che se separo il tuorlo dall' albume qualcosa di rosso rimane attaccato e quindi se voglio mangiare solo proteine....(perché poi? ) devo assolutamente comprare il brik.
A me non sembra un modo sano di vivere lo sport e la relativa alimentazione ma se molti di voi sono felici così, liberi di farlo...però ogni volta che qualcuno ve lo fa presente siete sempre sulla difensiva (arrivano pure i rinforzi).
Io sto bene così, dopo anni di malattia sono in salute, mi alleno parecchio in bici e mangio un po' di tutto senza esagerare (qualche volta capita) e senza troppi pensieri, un po' come scritto da daddy e Saverio [emoji2].

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

vedi, quello che ti "contesto" (e penso anche chi tu chiami "rinforzi") sono le "sentenze" assolute che emetti...
ad esempio, come ti faceva notare [MENTION=47842]mag[/MENTION]
per quale motivo dovrebbe essere senza senso (in senso assoluto) prendere albumi in brick, se lo fa per comodità o perchè gli piacciono, o perchè (magari) non gli piace il colore giallo del tuorlo...

inoltre c'è stata una "polemica" sulla pizza, poi si scopre che non la mangi nemmeno tu...e allora...
poi, visto che contesti certe "manie" perchè non mangi i fritti?
qualcuno potrebbe etichettarti come "talebano" dell'alimentazione visto che rinunci a cibi molto gustosi...

poi sul fatto di capire o meno quello che hai scritto, dipende dalle parole che hai usato, visto che le parole hanno un significato...non riesco ad interpretare il tuo pensiero da un "freddo" scritto, magari di persona sarebbe diverso...

p.s.
non hai assolutamente capito come mangio (anche se l'ho scritto)...
mangio fuori casa (con pasti preparati da altri) 2 volte sui 3 pasti principali al giorno, pensa che possibilità ho di mettermi a contare e pesare quello che mangio...

scusa la lungaggine e il "mischione" di argomenti buttati di getto...
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Oggi posto pure io va...


Colazione--3 cachi----una tazza con mela a cubetti 50gr di muesli e cannella





Merenda: 2 kiwi belli grossi





Pranzo:insalata---poi 100gr di grano saraceno con zucca e zucchine.





Merenda booo 1 mela se ho fame





Cena: insalata----piselli in padella e verdure al forno con qualche patata.



Mah.....vanno giù si, tre cachi a colazione. È una prova di coraggio...!! Non ce la potrei mai fare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.