cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
comunque per quanto mi riguarda ogni troll e ogni flamer lo segnalerò ai moderatori al primo messaggio offensivo e fuori luogo.

colazione
pancake o come diavolo lo chiamate :mrgreen: con albumi, latte, farina di mais, zucchero, cannella e miele spalmato sopra. Una spremuta e un quadratino di cioccolato 70%

Niente bici, ma passeggiata di un'oretta col cagnolone

spuntino
banana

pranzo
patate al forno, spinaci, spada/salmone/tonno affumicati da freschi

spuntino
yogurt e banana

cena
lenticchie e riso, varie ede eventuali
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
In palestra ci vado,e anche in piscina, pero' sono in piu' , oltre la bici. Se poi ci metti anche i rulli...:bua:
Forse non e' l'alimentazione che devo rivedere, ma l'attivita' fisica in generale...

Rispetto allo scorso anno mangio molto di piu', poi certo, quel " di piu'" e' soggettivo...di sicuro ci metto dell'impegno su questo fronte, mentre mi impegno molto meno nell'allentare un po' gli allenamenti in bici. E' che quando la guardo, la mia celeste, li' di fianco al letto, non riesco a lasciarla ferma. poi cambio stanza e...trovo un'altra bici sui rulli...insomma e' un mondo difficile;-)
Per quanto riguarda la pianura....piuttosto farei il mortirolo di notte, per me e' veramente sfiancante, e' anche vero che i maschi che escono con me non e' che vadano proprio piano:wacko:

Beh senza dubbio, soprattutto in certe stagioni, dare spazio al riposo e al recupero secondo me è importante. Mangi qualitativamente molto bene, per come la vedo io, forse come dicevo aumenterei un pochino le dosi visto che ti alleni parecchio, e dedicherei un giorno o due a sett al riposo (che non vuol dire per forza stare fermi, ma fare ad es. un 30-40min di recupero attivo in z1 anche su rulli abbinato ad una sessione di yoga/pilates/stretching, così curi anche postura e allungamento, sei giovane ma serve sempre) e non fare troppe "sovrasterzate" (ovvero doppi allenamenti). o-o


eheheh... magari ad essere sia un pro che un bb... :-x
io sono solo uno che ha fame ... :mrgreen:

E allora magna! :-) o-o
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Vedi è qui che non ci capiamo. Solo x il fatto di essere amatori siamo tutti atleticamente scarsi rispetto a chi va in bici x lavoro.
Ovvio che ci sono differenze di prestazioni, fisico, età, allenamento tra gli amatori ma io quando parlo di atleti penso ad altro....non sicuramente alle gf (dove cmq ce ne sono perché ex prof o quasi).
50-100-150 a una gf grossa non mi cambia nulla...sempre scarso rimango.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Ci mancherebbe altro...ma non ho ancora capito,tu risolvi tutto con la scusa di essere amatori,quindi scarsi ecc.
Allenamento inutile tanto più di tanto non puoi fare tanto sei scarso...
Alimentazione inutile curarla più di tanto perchè tanto sei scarso....

Quindi? Se ragionassero tutti come te si acconterebbero di essere sabbioni e farebbero solo scampagnate in compagnia,invece chissà come mai ci sono sempre nuovi amatori forti,che migliorano di anno in anno e che raggiungono buoni livelli,alla fine la soddisfazione imho la si ha superando ogni volta i propri limiti.

Personalmente pur essendo ancora uno scarsone,ho raggiunto un livello che sinceramente solo due-tre anni fa non avrei mai pensato di raggiungere,e spero di superare ancora i miei attuali limiti. Per me quello è lo stimolo per allenarmi e cercare di fare vita "sana" per quanto possibile e non deprimente,non per competere con i pro.

Mi ricordi alcuni miei compagni di squadra che non fanno più gare perchè tanto "sono tutti bombati"...quelli che gli arrivano davanti:mrgreen:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
È un dato di fatto...tu a 400 watt quanto ci stai? Quelli che definisco forti ci stanno minimo mezz'ora.
Ma se ti senti forte buon x te...io sono forse troppo razionale e realista.
50 grammi orzo soffiato con qualche bacca di godj con latte e cacao amaro, ricottina di capra con miele[emoji3]

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Se uno di 65 kg fa 400w(6.15 w/kg) per più di mezz'ora è un pro,forse non di prima fascia,ma non è certamente un'amatore. Paragonarsi con i pro imho non è tanto da persone razionali e realiste....
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Se uno di 65 kg fa 400w(6.15 w/kg) per più di mezz'ora è un pro,forse non di prima fascia,ma non è certamente un'amatore. Paragonarsi con i pro imho non è tanto da persone razionali e realiste....


Senza considerare che prestazioni attorno 1h sopra i 5,5 w/kg vengono moltooooo sospettate di "artificiali"


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.663
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ci mancherebbe altro...ma non ho ancora capito,tu risolvi tutto con la scusa di essere amatori,quindi scarsi ecc.
Allenamento inutile tanto più di tanto non puoi fare tanto sei scarso...
Alimentazione inutile curarla più di tanto perchè tanto sei scarso....

Quindi? Se ragionassero tutti come te si acconterebbero di essere sabbioni e farebbero solo scampagnate in compagnia,invece chissà come mai ci sono sempre nuovi amatori forti,che migliorano di anno in anno e che raggiungono buoni livelli,alla fine la soddisfazione imho la si ha superando ogni volta i propri limiti.

Personalmente pur essendo ancora uno scarsone,ho raggiunto un livello che sinceramente solo due-tre anni fa non avrei mai pensato di raggiungere,e spero di superare ancora i miei attuali limiti. Per me quello è lo stimolo per allenarmi e cercare di fare vita "sana" per quanto possibile e non deprimente,non per competere con i pro.

Mi ricordi alcuni miei compagni di squadra che non fanno più gare perchè tanto "sono tutti bombati"...quelli che gli arrivano davanti:mrgreen:
Non dico di non allenarsi e fare passeggiate ma almeno essere consapevoli che il grammo di grasso o proteine, come uovo o albume in brik non cambia nulla.
Meglio spendere queste attenzioni negli allenamenti x provare a migliorare un po'. ..
Sarà che i prof soprattutto d'inverno li vedo spesso in bici, dalle mie parti è pieno, oltre alle varie squadre under 23, zalf compresa, ma quando li vedo andare a 30 km sul 5-6% io mi sento scarso (anche quelli più pesanti tipo tosatto o pozzato, non solo battaglin x fare un nome che è più leggero).


Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Con il termine frustrazione s'intende quello stato psicologico derivante da un mancato o inibito bisogno dovuto a cause esterne o a cause endogene ovvero lo stato psichico in cui ci si viene a trovare quando si è bloccati o impediti nel soddisfacimento di un proprio bisogno o desiderio.

Sono sempre più convinto che, nel mondo di oggi, spesso vengono usati termini di cui non si conosce il significato o se ne sottovaluta il significato.
Es. Quello è pazzo ad uscire la mattina presto in bici.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Con il termine frustrazione s'intende quello stato psicologico derivante da un mancato o inibito bisogno dovuto a cause esterne o a cause endogene ovvero lo stato psichico in cui ci si viene a trovare quando si è bloccati o impediti nel soddisfacimento di un proprio bisogno o desiderio.

Sono sempre più convinto che, nel mondo di oggi, spesso vengono usati termini di cui non si conosce il significato o se ne sottovaluta il significato.
Es. Quello è pazzo ad uscire la mattina presto in bici.

o-o
le parole ( ed il loro uso) sono importanti...
soprattutto nello scritto, dove non è facile fare intendere il "tono" del discorso...

fine OT
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Vedi è qui che non ci capiamo. Solo x il fatto di essere amatori siamo tutti atleticamente scarsi rispetto a chi va in bici x lavoro.
Ovvio che ci sono differenze di prestazioni, fisico, età, allenamento tra gli amatori ma io quando parlo di atleti penso ad altro....non sicuramente alle gf (dove cmq ce ne sono perché ex prof o quasi).
50-100-150 a una gf grossa non mi cambia nulla...sempre scarso rimango.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

atleticamente scarso sarai tu.
ci sono amatori che atleticamente sono paragonabili ai migliori pro (non io, beninteso).

Che poi la natura non li abbia dotati per esempio della stessa vo2max e quindi le prestazioni non siano a livello di quelle di un pro è tutt'altro discorso, ma tra gli amatori, dal punto di vista atletico e della preparazione e dell'allenamento, ci sono atleti al pari dei migliori al mondo.

E poi non si capisce il nesso tra il fatto che c'è gente molto più forte con il fatto di dovere mangiare senza badare a ciò che si mangia ... "tanto siamo scarsi"

non si capisce sinceramente se stai trollando, se ti diverti ad essere così malsano nelle tue affermazioni oppure se veramente sei fatto così.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Con il termine frustrazione s'intende quello stato psicologico derivante da un mancato o inibito bisogno dovuto a cause esterne o a cause endogene ovvero lo stato psichico in cui ci si viene a trovare quando si è bloccati o impediti nel soddisfacimento di un proprio bisogno o desiderio.

Sono sempre più convinto che, nel mondo di oggi, spesso vengono usati termini di cui non si conosce il significato o se ne sottovaluta il significato.
Es. Quello è pazzo ad uscire la mattina presto in bici.
Infatti [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] è pazzo, lo sappiamo tutti [emoji16]
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ci vogliono anni per trovare un equilibrio nell'alimentazione e nello sport....acquisire una consapevolezza di ciò che si mangia e che si sta facendo.

Soprattutto detto e ridetto ogni soggetto reagisce diversamente agli stimoli e abitudini alimentari....

In questo 3d c'è una varietà di soggetti che ovviamente "difende" il proprio stile di vita....il problema che si va da un estremo all'altro quindi da quello che misura il microgrammo e mangia iperbiologico a quello che dice che non serve mangiare bene...la verità sta nel mezzo...nel senso che ognuno di noi dovrebbe provare e valutare quello che lo fa stare bene a lungo termine.....prendendo da questo 3d qualche spunto....quello che alla fine ho fatto io

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ci vogliono anni per trovare un equilibrio nell'alimentazione e nello sport....acquisire una consapevolezza di ciò che si mangia e che si sta facendo.

Soprattutto detto e ridetto ogni soggetto reagisce diversamente agli stimoli e abitudini alimentari....

In questo 3d c'è una varietà di soggetti che ovviamente "difende" il proprio stile di vita....il problema che si va da un estremo all'altro quindi da quello che misura il microgrammo e mangia iperbiologico a quello che dice che non serve mangiare bene...la verità sta nel mezzo...nel senso che ognuno di noi dovrebbe provare e valutare quello che lo fa stare bene a lungo termine.....prendendo da questo 3d qualche spunto....quello che alla fine ho fatto io

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

E, aggiungo, anche rispettare lo stile di vita altrui, cosa che "qualcuno" che scrive qui pare non essere in grado di fare

o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ci vogliono anni per trovare un equilibrio nell'alimentazione e nello sport....acquisire una consapevolezza di ciò che si mangia e che si sta facendo.

Soprattutto detto e ridetto ogni soggetto reagisce diversamente agli stimoli e abitudini alimentari....

In questo 3d c'è una varietà di soggetti che ovviamente "difende" il proprio stile di vita....il problema che si va da un estremo all'altro quindi da quello che misura il microgrammo e mangia iperbiologico a quello che dice che non serve mangiare bene...la verità sta nel mezzo...nel senso che ognuno di noi dovrebbe provare e valutare quello che lo fa stare bene a lungo termine.....prendendo da questo 3d qualche spunto....quello che alla fine ho fatto io

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

per la precisione io non difendo il mio stile di vita, difendo il fatto di poterlo seguire senza essere etichettato come "frustrato", "senza senso", ecc...

poi qua dentro cerco spunti per poter migliorare, visto che c'è sempre da imparare...

e, come ben sai, i miei consigli sono sempre infarciti di IMHO...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.663
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
atleticamente scarso sarai tu.
ci sono amatori che atleticamente sono paragonabili ai migliori pro (non io, beninteso).

Che poi la natura non li abbia dotati per esempio della stessa vo2max e quindi le prestazioni non siano a livello di quelle di un pro è tutt'altro discorso, ma tra gli amatori, dal punto di vista atletico e della preparazione e dell'allenamento, ci sono atleti al pari dei migliori al mondo.

E poi non si capisce il nesso tra il fatto che c'è gente molto più forte con il fatto di dovere mangiare senza badare a ciò che si mangia ... "tanto siamo scarsi"

non si capisce sinceramente se stai trollando, se ti diverti ad essere così malsano nelle tue affermazioni oppure se veramente sei fatto così.
Guarda che tra parentesi l'avevo scritto pure io sul post che hai quotato.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
....il problema che si va da un estremo all'altro quindi da quello che misura il microgrammo e mangia iperbiologico a quello che dice che non serve mangiare bene...la verità sta nel mezzo...

la verità assoluta e universale non esiste
C'è chi dall'attività in bici si aspetta di perdere peso e chi invece dovrebbe stare attento a non perderne troppo
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
non conosci le mitiche ''cremine'' di tuorli di [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] & Co. di alcuni anni fà? :-x

che buone....devo rifarlo assolutamente.

la mia colazione a quei tempi :mrgreen: era composta da 3-4 tuorli crudi sbattuti con cocco raspato, miele, Ovomaltine e cannella :sbavon:

e gli albumi cotti in padella con altro cocco

Ogni tanto le faccio le cremine, specie pre-gara, poi albume in padella con banana cocco e spolverata di cacao, ma ci sono delle varianti come quella di [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION] che invoco per salutare!!. La sua è con aggiunta di poco caffè, sublime :sbavon:

Ci vogliono anni per trovare un equilibrio nell'alimentazione e nello sport....acquisire una consapevolezza di ciò che si mangia e che si sta facendo.

Soprattutto detto e ridetto ogni soggetto reagisce diversamente agli stimoli e abitudini alimentari....

In questo 3d c'è una varietà di soggetti che ovviamente "difende" il proprio stile di vita....il problema che si va da un estremo all'altro quindi da quello che misura il microgrammo e mangia iperbiologico a quello che dice che non serve mangiare bene...la verità sta nel mezzo...nel senso che ognuno di noi dovrebbe provare e valutare quello che lo fa stare bene a lungo termine.....prendendo da questo 3d qualche spunto....quello che alla fine ho fatto io

Ciao
Save

Quoto la verità che sta nel mezzo :mrgreen: infatti pure io ho iniziato i miei cambiamenti estremizzando certi concetti, tipo quasi zero carbo fuori dal pwo, eccessivo peso dato al timing anche se chiaramente concordo con il concetto di base, poi man mano ho cambiato molto, anche per il quieto vivere e perchè mi ero sinceramente rotto le scatole di vivere in funzione del cibo.

Ora mangio in generale più carbo e meno pro, tanta verdura e frutta, grassi giusti e buoni ma senza paranoie per il burro (mai avute comunque), insomma i miei risultati nel running in questi ultimi mesi confermano che non è un singolo aspetto che influisce sul risultato finale, sulla prestazione singola o a lungo termine ma un "sapiente" mix che è il risultato della ns. singola e unica esperienza nello sport e nella ns. vita.
Per es. domenica ho avvicinato il mio pb nella mezza (1h24,20 contro 1h23,00) correndo senza "svenarmi", l'obiettivo è migliorare il mio pb per febbraio prossimo, vedremo....però la soddisfazione di poter tornare a un certo livello (per me domenica 6° di cat. e 102° assoluto su un fiume di quasi 2000 persone) mi da fiducia per voler continuare a migliorare anche di pochi secondi, cosa difficile con gli anni che passano....

per la precisione io non difendo il mio stile di vita, difendo il fatto di poterlo seguire senza essere etichettato come "frustrato", "senza senso", ecc...

poi qua dentro cerco spunti per poter migliorare, visto che c'è sempre da imparare...

e, come ben sai, i miei consigli sono sempre infarciti di IMHO...

Rispondo anche a un caro amico :eek:, anche se conosciuto solo in etere, concordo sul fatto che nella vita non si finisce mai di imparare e che pure io ho preso tanti spunti per qualche piatto gustoso o metodo per praticare la ns. passione.

Intanto un saluto a tutti e ne approfitto per fare gli auguri a tutti per le prossime festività.
 

Allegati

  • Babbo N.jpg
    Babbo N.jpg
    15,6 KB · Visite: 13
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.