Gare amatoriali ragazzi molto giovani

BikerMetalhead99

Novellino
8 Luglio 2014
13
1
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Viesse Lanceros s40
Salve ragazzi, io sono un ragazzo di 16 anni, mi sono appassionato alla bici più di un anno e mezzo fa e vorrei gareggiare ma tutte le squadre Juniores che ho contattato per diversi mesi non mi prendono per diversi motivi che saprete sicuramente anche voi(Un corridore costa molto di questi tempi e la squadra non ha soldi).Una domenica sono andato via in bici con il direttore tecnico di una squadra di allievi e mi ha detto che vado abbastanza bene. Comunque, secondo voi avrebbe senso cominciare a gareggiare negli amatori a questa età oppure sarebbe meglio aspettare i 18/20 anni?
 

ffaggio

Pignone
8 Maggio 2013
189
4
Tortona (AL)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Cerca il modo di poterti allenare con ragazzi agonisti della tua età e quando ti senti pronto chiedi di fare dei provini con squadre della tua zona.
Vedrai che se hai le doti giuste non ti faranno scappare...tieni duro e non ti arrendere!!:cassius:
 

OSSODURO

Novellino
23 Novembre 2008
72
0
Visita sito
Non ti rassegnare. Tieni duro e allenati duramente. Cerca nelle squadre più piccole. Devi essere disposto magari anche a sborsare una quota annuale (300 euro) pur di poter iniziare a partecipare alle gare. Non prendere minimamente in considerazione la possibilità di gareggiare negli amatori. Almeno fino a che non hai 26 anni e perso qualsiasi possibilità nelle categorie agonistiche. Il mondo amatoriale è malato e può essere il divertimento per quelli un po' più su di età. Non per un ragazzo di 16 anni. Le soddisfazioni sono notevolmente diverse. Ciao.
Uno che ha corso dai 7 fino a 21 anni. Poi dai 37 ad adesso negli amatori per divertimento e non per agonismo.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Se è ammalato il mondo amatoriale , lo è quello Juniores quello Under e anche quello Pro. Agonisti o no l'importante è stare alla larga da questi virus.