TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Sono calcolati, non rilevati, ma attendibili.
48 minuti la prima salita, 32 la seconda. VAM intorno a 1100.
Purtroppo come Watt/kg siamo intorno a 3.5, per essere fortissimo dovrei perdere 20 kg, e per perdere 20 kg l'unica soluzione è amputarmi una gamba !
Complimenti, si vede che sei preparato da un tecnico bravo! [emoji1]
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sono calcolati, non rilevati, ma attendibili.
48 minuti la prima salita, 32 la seconda. VAM intorno a 1100.
Purtroppo come Watt/kg siamo intorno a 3.5, per essere fortissimo dovrei perdere 20 kg, e per perdere 20 kg l'unica soluzione è amputarmi una gamba !

se c hai messo 48' per la prima e hai tenuto 380w complimenti...vuol dire una ftp anche di 400w se consideri che non hai fatto solo quella salita li.

è vero che contano i watt per kg ma nel triathlon molto meno che ne ciclismo..se poi ti scegli gare un po ' piatte (cosa che non fai :asd:) i watt/kg vanno a farsi benedire e contano i watt/cda (in parolacce la superficie che offri al vento).

molti signori cronomen (cancellara) e molti signori triatleti di gare no draft non sono certo dei fuscelli...
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
se poi ti scegli gare un po ' piatte (cosa che non fai :asd:) i watt/kg vanno a farsi benedire e contano i watt/cda (in parolacce la superficie che offri al vento).

Purtroppo di superfice ne offro parecchia.
jackcrono.jpg
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Purtroppo di superfice ne offro parecchia.
....

sicuramente... ma in posizione aero e con le proporzioni dovute ci guadagni rispetto ad una salita.

per dirti, pure Aru dovrebbe star sui 400w di ftp..solo che lui è 60kg :asd:, in salita non lo vedi proprio (io invece lo tengo easy....)

su un piattone i tuoi cm quadrati di superficie inficiano meno secondo me pur essendo comunque uno svantaggio a parità di watt con uno più esile. tutto un mio pensiero ma se vedi un cancellara che è na bella bestia come superficie eppure è discretamente competitivo
 

desmoricky

Pignone
21 Agosto 2010
298
3
Visita sito
Bici
Bianchi, Cervèlo S5
Io ieri mi sono fatto un 90 km in bici con 2000 metri di dislivello e 25.2 km/h di media, in mezzo in un tratto di 10 km pianeggiante da solo ho tenuto i 42 km/h di media...per i miei standard la gambe inizia ad esserci.
In vasca sabato ho fatto 3x500 con 1 min rest, l'ultimo solo cronometrato a 13...che vi dirò farà anche schifo ma io inizio quantomeno ad essere un po' soddisfatto.
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Io ieri mi sono fatto un 90 km in bici con 2000 metri di dislivello e 25.2 km/h di media, in mezzo in un tratto di 10 km pianeggiante da solo ho tenuto i 42 km/h di media...per i miei standard la gambe inizia ad esserci.
In vasca sabato ho fatto 3x500 con 1 min rest, l'ultimo solo cronometrato a 13...che vi dirò farà anche schifo ma io inizio quantomeno ad essere un po' soddisfatto.

90 km con 2000m di dislivello non è affatto male... Ps: cosa vuol dire a 13? cioè 500m in piscina in 13'?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dunque:
sabato: 70' MTB su argini vari tornando zozzo e contento. tirando pure un po (130bpm medi)

domenica: pioggerellina e quindi 90' Ciclomulino tutti Z3, inutile col senno di poi

oggi: swim a tempo 0: 4x400 il primo di risc e gli altri in B1 direi + 4x50 facilie badando in particolar modo ad alcune lacune nella nuotata
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
ciao a tutti, prima volta che scrivo qui.
Ultimi due allenamenti del weekend.
venerdi 110Km in bici con 1100 di dislivello raggiunti nei primi 45Km (in totale giro il dislivello era maggiorne ma strava e garmin non si mettono d'accordo)
sabato: combinato corto per provare ritmo gara di corsa per l'olimpico del mugello. 40Km bici + 6Km corsa a 4'10.
Mi faccio sempre tutti i conti ma in gara non riesco mai a tenere il ritmo prefissato.
Oggi 2700m in piscina di cui 5x400 in leggera progressione
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ciao [MENTION=58837]Simoc7[/MENTION], si stesso nick (anzi questo è corretto, di là in fase di iscrizione mi è partita una r:rosik:), ma non ho riconosciuto il tuo.
Mi inserisco anche qui, fa sempre bene leggere anche altre opinioni, c'è tanto da imparare
 
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
bentornata
di che lago si tratta?
magari ci fanno qualche triathlon cosi puoi vederlo da vicino e capire di che mondo si trattao-o

Grazie icio.. ho già visto un'olimpico da vicino :-) .

Quando inizieró a nuotare al lago.. e soprattutto avró anche le domeniche libere dal lavoro, inizieró a fare seriamente, mi rifarò viva.

Se no é inutile scrivere quà... ora con il mal di ginocchio poi... sta passando..

..volevo solo mandarvi 2 saluti..

Grazie :-)
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Grazie icio.. ho già visto un'olimpico da vicino :-) .

Quando inizieró a nuotare al lago.. e soprattutto avró anche le domeniche libere dal lavoro, inizieró a fare seriamente, mi rifarò viva.

Se no é inutile scrivere quà... ora con il mal di ginocchio poi... sta passando..

..volevo solo mandarvi 2 saluti..

Grazie :-)
Credo che sul forum puoi postare ciò che vuoi, ovvio conforme alle regole, e comunque sarai sempre la benvenuta.
Forse alla base di tutto c'è stato un malinteso, nel senso che io, come mi sembra altri, si era capito che tu volessi provare a fare una gara, uno sprint per provare.
Quindi tutti si sono buttati nei consigli, siamo tutti un po allenatori: mrgreen:
Di fatto la triplice necessita di parecchio tempo, proporzionale agli obiettivi, ma devi pre parare tre discipline, cercando di districarti tra problemi lavorativi, famigliari, etc. In pratica rubando il tempo dove uno riesce.
Quindi quando postavi i tuoi allenamenti, in molti si sono sentiti in dovere di consigliarti di tagliare certi "lavori" che poco hanno a che fare con una preparazione per un approccio agonistico alla triplice.
Il tutto nell'ottica di non farti perdere tempo, per raggiungere al meglio quello che si pensava fosse il tuo obiettivo.
Poi capito che il tuo obiettivo è tenerti in forma facendo ciò che ti piace, per quanto mi riguarda non c'è problema. Divertiti facendo ciò che ti piace, il post è "alleniamoci insieme"
buona giornata
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.