Oronzo Caná

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Dovessi affidarmi ad un allenatore, devo per forza di cose cercarlo su internet.
Come si fa a capire se uno è bravo?
Gli si chiede il curriculum?
Quali sono le domande da fargli?
Quali sono i punti cardine alla base di un allenatore?
Non vorrei trovarmi un giorno con l'Oronzo Caná di turno
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Mitico Canà!
Canà:"M'avete preso per un c------e!!!"
Squadra:"NO NO mister è un grande!!!"
Canà:"MI AVETE PRESO PER UN C------E!!!"
Squadra:"NO NO MISTER E' UN GRANDE!!!"
e avanti così...:))):

La storia del cinema :mrgreen:


Tu hai paura di trovarlo...io voglio Canà!E' un grande!!!:-x
ALE'MASSIMOOOOOO
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Allora io sono Er Monnezza! :mrgreen:

Cmq tornando in tema....e scusandomi in anticipo per chi cito e non vorrebbe essere citato o per chi non cito ma vorrebbe essere citato (scusate il gioco di parole...ammesso che lo capiate :-x :mrgreen: ) qui sul forum credo ci sia gente idonea ed anche molto ben referenziata in grado di allenare atleti e parlo di [MENTION=4086]alessio82[/MENTION] [MENTION=3125]marconovelli[/MENTION] [MENTION=2109]gipsy[/MENTION]
poi magari ce ne sono altri ancora...

L'importante è (secondo me) che si crei un feeling con il coach, ossia che non sia uno stitico con le mail ma disponibile a creare un rapporto oltre la sfera meramente atletica. E poi comunque metti in conto di vedersi almeno 2-3 volte l'anno per fare magari qualche test.

Magari facci sapere come ti orienti...
E mi scusino sia i citati che i non!
 
Ultima modifica:

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Allora io sono Er Monnezza! :mrgreen:

Cmq tornando in tema....e scusandomi in anticipo per chi cito e non vorrebbe essere citato o per chi non cito ma vorrebbe essere citato (scusate il gioco di parole...ammesso che lo capiate :-x :mrgreen: ) qui sul forum credo ci sia gente idonea ed anche molto ben referenziata in grado di allenare atleti e parlo di [MENTION=4086]alessio82[/MENTION] [MENTION=3125]marconovelli[/MENTION] [MENTION=2109]gipsy[/MENTION]
poi magari ce ne sono altri ancora...

L'importante è (secondo me) che si crei un feeling con il coach, ossia che non sia uno stitico con le mail ma disponibile a creare un rapporto oltre la sfera meramente atletica. E poi comunque metti in conto di vedersi almeno 2-3 volte l'anno per fare magari qualche test.

Magari facci sapere come ti orienti...
E mi scusino sia con i citati che i non!
Non ti perdono..come ti permetti a mettere il mio nome dopo quello di Alessio ?
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Triathleta del secolo scorso!:mrgreen:
(si scherza un po' eh!GRANDE il NOVELLI!!!)
Eh sì...proprio il secolo scorso. L'Ironman Subaru Canada a Penticton nel 1999 è stato il mio secondo in assoluto e il primo "pallinato". Fantastica compagnia , gli amici della Flipper Ascoli Piceno, il mitico Girasole, Armando Scolari, Emilio Lomi, Paolo Segreto, Marcello Striglioni, Paolo Gorni, Edwide De Mattia...C'erano anche mio fratello e una mia amica che faceva insegnante di Fitness a Roma...Gara BELLISSIMA ! Ricordo giro unico in bici , un po' ondulato ma paesaggisticamente molto bello (simile a quello di Lake Placid). Scendo dalla bici in T2 e rimango bloccato con i crampi ad entrambe i bicipiti femorali e quadricipi (mi ero giusto dimenticato di bere in bici !!!)... Non so come ho fatto a ripartire e a correre, ma ho chiuso in 10.59 e 5° degli italiani..A piedi avvevo passato tutti gli amici flipperini , Ilario (Caprotti), Marco (Marini) , Ezio (Amatucci).. Dopo quella gara sono diventato anche io flipperino e memorabile la trasferta per mondiale di lungo a Fredericia in Danimarca su distanza IM, dove conservo ancora nei ricordi una lotta con Klaus Runer e Nazareno Cipollini, dove sono riuscito a precedere Nazareno grazie alla frazione in bici (a piedi mi ha recuperato meno di un minuto), mentre Klaus mi ha "fregato" per il nuoto... Anche qui fantastica gara e ottima compagnia (avevo pure "rimorchiato" la campionessa del mondo tedesca 18-24 anni , che la settimana dopo era venuta a trovarmi in Italia ;-) )
 
  • Mi piace
Reactions: IlNigno