Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ho finalmente messo in pista la bici nuova con il sensore "Classic" montato su una Rotor Flow. P2max montato in un amen dal meccanico e dalle prime prove facilità immensa d'uso e dati coerenti con l'SRM (tipo VI a perno quadro) che ho sull'altra bici.
Veramente soddisfatto dell'acquisto e per fortuna mi sono mosso per tempo perchè ora è esaurito e c'è solo il type S che costicchia non poco in più :asd:
 

Alessio.81

Pignone
25 Novembre 2011
122
2
Roma
Visita sito
Bici
mtb cube, bianchi via nirone 7
Salve a tutti, vorrei comprare un p2m per la mi wilier 101 sr e monto una guarnitura bb 386 con la compact 50/34 con peticelli fsa , posso prendere il classico o il classico lighting senza guarnitura?
Va bene o devo fare modifiche?
Grazie anticipatamente
S
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
A causa di un furto di bici, con quarq montato, sto per tornare al p2max, sperando non mi faccia rimpiangere il quarq, con il quale mi sono trovato alla grande
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ho fatto un migliaio di km e sono ipersoddisfatto del prodotto, monta e dimentica (ovviamente a parte le batterie ogni tot) senza la rottura di palle dello zero offset manuale dell'SRM.

Una domanda, premesso che ho il classic 130mm 3D+ montato assieme a corone Qrings aero, lo sportellino sembra chiudersi perfettamente senza necessità di limare sotto il dente che intercetta l'eventuale caduta di catena, ma non vorrei che fosse solo la sensazione e si appoggia sulla corona senza mandare a tenuta gli o-rings interni. Qualcuno ha la stessa combinazione e mi sa dire se ha dovuto limare oppure ha montato senza problemi?

P.S: l'impressione è che sia preciso al micron, ma non vorrei scoprire con l'umidità che invece manchi la perfetta tenuta
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Salve, purtroppo mi sono accorto di aver perso una vitina del coperchio batteria del p2max vecchio modello, sapete dove posso trovare una vite di quel genere? Altrimenti scriverò in Germania se me ne mandano un paio...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Salve, purtroppo mi sono accorto di aver perso una vitina del coperchio batteria del p2max vecchio modello, sapete dove posso trovare una vite di quel genere? Altrimenti scriverò in Germania se me ne mandano un paio...
Ma io penso che e' una normalissima e banalissima vite che trovi in ferramenta...vai con l'altra uguale per campione e risolvi...senza scomodare Germania o quant'altro...almeno io farei cosi!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ho fatto un migliaio di km e sono ipersoddisfatto del prodotto, monta e dimentica (ovviamente a parte le batterie ogni tot) senza la rottura di palle dello zero offset manuale dell'SRM.

Una domanda, premesso che ho il classic 130mm 3D+ montato assieme a corone Qrings aero, lo sportellino sembra chiudersi perfettamente senza necessità di limare sotto il dente che intercetta l'eventuale caduta di catena, ma non vorrei che fosse solo la sensazione e si appoggia sulla corona senza mandare a tenuta gli o-rings interni. Qualcuno ha la stessa combinazione e mi sa dire se ha dovuto limare oppure ha montato senza problemi?

P.S: l'impressione è che sia preciso al micron, ma non vorrei scoprire con l'umidità che invece manchi la perfetta tenuta

non capisco cosa stai dicendo. cosa devi limare? ;nonzo%
io ho sempre montato qrings (sul 110) sia sul classic che sul type s
non capisco veramente cosa sia questo dente che intercetta la caduta di catena.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
non capisco cosa stai dicendo. cosa devi limare? ;nonzo%
io ho sempre montato qrings (sul 110) sia sul classic che sul type s
non capisco veramente cosa sia questo dente che intercetta la caduta di catena.

Il coperchio del Classic è triangolare, lo spigolo che è rivolto verso la corona continua in basso per bloccare in quel punto la catena.



Con le corone aero, piene, arriva talmente a filo che ho il dubbio che non siano del tutto a battuta gli o-rings interni ;nonzo%
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    2,2 KB · Visite: 16

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Il coperchio del Classic è triangolare, lo spigolo che è rivolto verso la corona continua in basso per bloccare in quel punto la catena.
Con le corone aero, piene, arriva talmente a filo che ho il dubbio che non siano del tutto a battuta gli o-rings interni ;nonzo%

perdonami ma continua a sfuggirmi qualche dettaglio e non capisco.
io sul classic ho sempre montato le corone a guarnitura smontata, proprio a causa della "pinna" che rende o difficile o addirittura impossibile farlo a guarnitura montata. Che siano piene o no poco cambia, ci deve stare sempre e comunque

Se tu smonti la guarnitura, chiudi lo sportellino come va fatto, e monti le corone ... non capisco il problema. Se è chiuso bene senza corona, sarà chiuso bene anche con la corona.

p.s. comunque secondo me è enormemente più comodo montare le corone con la guarnitura smontata, si lavora meglio, io la smonto sempre, anche con il type s che non ha la pinna
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
perdonami ma continua a sfuggirmi qualche dettaglio e non capisco.
io sul classic ho sempre montato le corone a guarnitura smontata, proprio a causa della "pinna" che rende o difficile o addirittura impossibile farlo a guarnitura montata. Che siano piene o no poco cambia, ci deve stare sempre e comunque

Se tu smonti la guarnitura, chiudi lo sportellino come va fatto, e monti le corone ... non capisco il problema. Se è chiuso senza corona, sarà chiuso anche con la corona.

p.s. comunque secondo me è enormemente più comodo montare le corone con la guarnitura smontata, si lavora meglio, io la smonto sempre, anche con il type s che non ha la pinna

A dir la verità mi han montato tutto in negozio, io non sono in grado.
Ricordo che volevano mettere le corone con la guarnitura montata ma han dovuto ritirare giù tutto, montare le corone e poi metter su la guarnitura già completa.
Il responso fu, "che c.lo, va su a filo e non bisogna limar nulla" ma il dubbio è che lo sportello si appoggi sulla corona e non sia a battuta internamente.

Io ho 130mm, non era proprio agevole assemblare il tutto e come meccanici sono sicuramente in gamba, anche se il problema si pone perchè di gente che va a montare il P2max non è che ne capiti tutti i gg...
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
mi spiace moltissimo per la bici.

perché torni al p2max? a causa di costi o altro?

Ho un vecchio p2max che avevo prestato ad un mio compagno, con il coperchio rotto e con qualche capriccio di troppo. Me lo sono fatto rendere e ho sfruttato il crash replacement, acquistando l'S Type per il force 22 (guarnitura che ho già) a 545€ o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
A dir la verità mi han montato tutto in negozio, io non sono in grado.
Ricordo che volevano mettere le corone con la guarnitura montata ma han dovuto ritirare giù tutto, montare le corone e poi metter su la guarnitura già completa.
Il responso fu, "che c.lo, va su a filo e non bisogna limar nulla" ma il dubbio è che lo sportello si appoggi sulla corona e non sia a battuta internamente.

Io ho 130mm, non era proprio agevole assemblare il tutto e come meccanici sono sicuramente in gamba, anche se il problema si pone perchè di gente che va a montare il P2max non è che ne capiti tutti i gg...

io ribadisco ho un 110 ma direi che montare un p2max è come montare lo spider originale, lavoro da 10' per una persona poco esperta.

Si smonta la guarnitura (dipende dalla guarnitura ma parliamo in genere di una brugola)
Si smontano le corone (brugola)
Si smonta lo spider originale svitando una vitona dietro la pedivella, per cui serve la chiave apposita (o in morsa o con una bussola da 32 mi pare)
Si monta il p2max semplicemente riavvitando la vitona
Si rimontano le corone (brugola)
Si rimonta la guarnitura
fine

non comprendo perché su un 130 dovrebbe essere più complicato ma sicuramente mi sfugge qualcosa perché montare un pm su guarnitura è veramente un gioco da ragazzi. io lo avrò smontato e rimontato probabilmente 10 volte, sia il classic che il nuovo, e veramente parliamo del nulla.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
io ribadisco ho un 110 ma direi che montare un p2max è come montare lo spider originale, lavoro da 10' per una persona poco esperta.

Si smonta la guarnitura (dipende dalla guarnitura ma parliamo in genere di una brugola)
Si smontano le corone (brugola)
Si smonta lo spider originale svitando una vitona dietro la pedivella, per cui serve la chiave apposita (o in morsa o con una bussola da 32 mi pare)
Si monta il p2max semplicemente riavvitando la vitona
Si rimontano le corone (brugola)
Si rimonta la guarnitura
fine

non comprendo perché su un 130 dovrebbe essere più complicato ma sicuramente mi sfugge qualcosa perché montare un pm su guarnitura è veramente un gioco da ragazzi. io lo avrò smontato e rimontato probabilmente 10 volte, sia il classic che il nuovo, e veramente parliamo del nulla.

Non dico che sia difficile, ma visto che la bici era in negozio da ritirare, acquisto di usato, e cmq dovevano fare un paio di cose prima di portarla a casa, ho preferito far fare a professionisti prima di sbagliare qualche serraggio e far danni.
C'erano montate le Qxl che ho fatto sostituire per cui era anche da risistemare posizione deragliatore ecc.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io quando esco, dopo 3-5 minuti, quando di fatto inizio a pedalare calibro sempre con l'apposita funzione sul garmin

C'è chi dice che sia inutile, chi no... Ci mette 3 secondi, nel dubbio lo faccio
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Io quando esco, dopo 3-5 minuti, quando di fatto inizio a pedalare calibro sempre con l'apposita funzione sul garmin

C'è chi dice che sia inutile, chi no... Ci mette 3 secondi, nel dubbio lo faccio
Si può anche lanciare la calibrazione dal garmin quando si vuole, ma in ogni caso se si ha cura di verificare che si fanno 3" con visualizzata potenza 0, si ha le certezza che viene eseguita.
Oltretutto col sensore di temperatura, calibrato in camera climitica, c'è l'adeguamento secondo il delta termico a fugare qualsiasi dubbio.

Male non fa calibrare in manuale, ma col P2max ci si può comportare secondo monta e dimentica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.