TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Scusa se te lo dico , ma i tuoi "allenamenti" con il triathlon non hanno molto (nulla) a che fare....

Si mi è già stato detto.. io mi alleno tutti i giorni. Bici corsa nuoto. Ho fatto una pausa dal nuoto, la riprendo, (per questo ho avuto più tempo x la sala attrezzi).
Mi alleno più sul Fiato , sui metri in piscina.
Ogni tanto aggiungo altro che non c'entra con il triathlon, x vari motivi.

Ho fatto qualche combinato, bici corsa, e vorrei provare nuoto corsa, quí dentro mi é stato detto é troppo presto. Non ho risposto x mancanza di tempo.

Il presciistica che ho fatto ieri, era x allenare resistenza, e vi assicuro che l'ho allenata.
Non sarà triathlon puro, ma gli allenamenti li faccio.
In palestra mi stanno proponendo anche i pesi.. È troppo 2 volte settimana?

Faccio quello che riesco e x quanto ne capisco di triathlon, alla fine x me vuol dire fare qualcosa che mi piace, e se ogni tanto evado x una lezione di fit boxe, non mi succede niente. Non devo andare a fare l'ironman, ma neanche lo sprint x ora.

Inviato da tablet
 
Ultima modifica:

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Si mi è già stato detto.. io mi alleno tutti i giorni. Bici corsa nuoto. Ho fatto una pausa dal nuoto, la riprendo, (per questo ho avuto più tempo x la sala attrezzi).
Mi alleno più sul Fiato , sui metri in piscina.
Ogni tanto aggiungo altro che non c'entra con il triathlon, x vari motivi.

Ho fatto qualche combinato, bici corsa, e vorrei provare nuoto corsa, quí dentro mi é stato detto é troppo presto. Non ho risposto x mancanza di tempo.

Il presciistica che ho fatto ieri, era x allenare resistenza, e vi assicuro che l'ho allenata.
Non sarà triathlon puro, ma gli allenamenti li faccio.
In palestra mi stanno proponendo anche i pesi.. È troppo 2 volte settimana?

Faccio quello che riesco e x quanto ne capisco di triathlon, alla fine x me vuol dire fare qualcosa che mi piace, e se ogni tanto evado x una lezione di fit boxe, non mi succede niente. Non devo andare a fare l'ironman, ma neanche lo sprint x ora.

Inviato da tablet
Quando leggo la parola RESISTENZA usata così mi viene la pelle d'oca !!!!
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Scusa se te lo dico , ma i tuoi "allenamenti" con il triathlon non hanno molto (nulla) a che fare....
Eddaglie! Finalmente si vede una fanciulla in questo forum invece dei soliti fanatici esaltati e tu gli dici che i suoi post sono fuori luogo....

@Womansbikerun (o come diavolo si scrive...) secondo me invece vai alla grande e trovo molto istruttivi i tuoi allenamenti che mi ripropongo di seguire alla lettera!

Buona giornata a tutti.
[emoji12]
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Eddaglie! Finalmente si vede una fanciulla in questo forum invece dei soliti fanatici esaltati e tu gli dici che i suoi post sono fuori luogo....

@Womansbikerun (o come diavolo si scrive...) secondo me invece vai alla grande e trovo molto istruttivi i tuoi allenamenti che mi ripropongo di seguire alla lettera!

Buona giornata a tutti.
[emoji12]
Com'è il detto ? Tira più un.......
 

bagigi

Novellino
22 Maggio 2010
55
0
Visita sito
Bici
bottecchia fx530
Quando leggo la parola RESISTENZA usata così mi viene la pelle d'oca !!!!
Devo dare ragione a Novelli .. ascolta i suoi consigli .. é uno un po rude ma la gran parte delle cose che dice sono ottimi suggerimenti.. fossivin te studierei un po come si comporta il corpo durante una gara di triathlon .. e guarda gli allenamenti dei più esperti cercando non di imitarli ma per capire la complessitá che sta dietro l allenamento del triathlon.. e capire un po di termini come resistenza, volume, ripetute..
Questo é quello che sto facendo io.. da neofita a neofita
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao a tutti!! Dopo 4 mesi di stop causa infiammazione del tendine d'Achille, da questa settimana ho ripreso ad allenarmi MOOOOLTO lentamente, per evitare ricadute o altri guai.
Oggi sono andato a camminare per 5 km, per riabituare il tendine (e gli altri muscoli) a un po' di sforzi.
Ieri invece ho iniziato con la piscina, nuotando 1500m in una 40ina di minuti, soprattutto stile libero e rana. Proprio sul nuoto volevo chiedervi un po' di informazioni: dal momento che riprendo da zero e quindi in al momento vorrei fare solo del fondo, su che volumi mi consigliate di stare? Secondo voi ora come ora basta nuotare oppure dite di inserire già qualche esercizio? Purtoppo non posso frequentare un corso, perché c'è solo in giorni per me scomodi.
Per il momento non mi voglio mettere dei paletti, per evitare di affrettare il recupero e infortunarmi nuovamente (non sapete che strazio stare 4 mesi fermo)...se con il tempo le sensazioni saranno buone potrei decidere di partecipare a qualche sprint o olimpico a fine stagione!!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
oggi in vasca
200 risc
400 (credo) di esercizi vari
2x100
3x200
2x100 tutti dalle parti del b2

un po di gambe e deaffaticamento

da domani inizio a far un po di esercizi per le gambe e qualche corsetta da 15/20'

spero che il non aver mollato con la bici aiuti la corsa pe run ripresa veloce o quasi
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Oggi 2700m di nuoto...oggi stavo da cane in quanto ad articolazioni dopo l allenamento di ieri con le scarpe nuove...eppure il modello che ho preso è sempre lo stesso,è solo la versione aggiornata...la prossima volta riprendo le vecchie...ho paura che abbiano cambiato qualcosa a ste scarpe...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Per migliorare sui 10km è meglio fare dei lunghi da 16km o per risparmiare un po' tendini ed articolazioni posso anche fare un 13-14km? No perché tra un po' riprendo con la bici e il fondo poi lo faccio anche li.
 
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Eddaglie! Finalmente si vede una fanciulla in questo forum invece dei soliti fanatici esaltati e tu gli dici che i suoi post sono fuori luogo....

@Womansbikerun (o come diavolo si scrive...) secondo me invece vai alla grande e trovo molto istruttivi i tuoi allenamenti che mi ripropongo di seguire alla lettera!

Buona giornata a tutti.
[emoji12]

haha mi hai fatto ridere..haha..dopo un po' di tristezza , meno di un mese fa mi è mancata una parente , ieri sera tardi ho saputo che un'amico non tanto vecchio è mancato..

haha se li seguirai alla lettera continuerò a postarli , hahaha . Grande..haha proprio i miei seguirai..haha ?

Scusate rido un po' x sdrammatizzare
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Per migliorare sui 10km è meglio fare dei lunghi da 16km o per risparmiare un po' tendini ed articolazioni posso anche fare un 13-14km? No perché tra un po' riprendo con la bici e il fondo poi lo faccio anche li.

Con le scarpe è successo anche a me su stessi modelli ma versione aggiornata, tienile su un po durante il giorno..poi ti abitui, con qualche uscita

X i 10km: se non sbaglio esci abbastanza poco, io ti direi di farne 13/14, rischiando meno di farti male (da stanco poi la tecnica peggiora ulteriormente..)..se hai la possibilità potresti farli con un po di dislivello, metti anche un po di forza
 
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Devo dare ragione a Novelli .. ascolta i suoi consigli .. é uno un po rude ma la gran parte delle cose che dice sono ottimi suggerimenti.. fossivin te studierei un po come si comporta il corpo durante una gara di triathlon .. e guarda gli allenamenti dei più esperti cercando non di imitarli ma per capire la complessitá che sta dietro l allenamento del triathlon.. e capire un po di termini come resistenza, volume, ripetute..
Questo é quello che sto facendo io.. da neofita a neofita

Dunque.. sinceramente..letto così, tutto quanto avete scritto, e dopo 2 allenamenti di ieri , più i pesi , mi sento un po' a pezzi , e dopo continuare a sentirmi dire che questo , non è triathlon , sinceramente , mi sta un po' scappando la voglia.

Io faccio quello che riesco , e non ho nessuno che mi allena appositamente x il triathlon , e se volete saperla tutta fra un mese circa entro in uno dei miei periodi più lavorativi dell'anno , x 2 mesi , e già fatico adesso ad allenarmi tutti i giorni , xchè nemmeno torno a casa a mangiare , x non rinunciare alla palestra , (mangio in giro o mi porto da mangiare) , figuriamoci dopo.. mi allenerò , ma non ci sarò nemmeno con la testa credo..

Quindi di allenamenti più seri di questi se ne parlerà fra 3 mesi , sempre ammesso che io ci riesca..

Questo è solo un avvicinamento al tria , e non smetterò mai di fare kick boxing o fit boxing , quello che volete , minimo 2 o 3 volte al mese .

Cosa volete che vi dico...al massimo se proprio , vi dirò più in là non faccio più triathlon ,ho capito che non fa x me , che volete... intanto quello che riesco..

Scusate sarà la stanchezza... ma è sempre la solita storia.. che cavolo bisogna fare x sto triathlon sembra che dobbiamo essere tutti istruttori adesso. A me viene così..

[MENTION=24205]bagigi[/MENTION] e dammi il nome di sto libro..

ciao..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.