TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
pure io devo cambiare scarpe sono finite,mi trovo bene con le cumulus,ma avrei voglia di cambiare,aspetterò ancora due week che finisco il blocco di allenamento e poi per 4 settimana riduco un pò lìintensità.poi andrò in negozio a veder cosa mi consigliano.
P.S forse da imola è un pò lontanotto ma io vado a Solarolo da G.M sport,molto competenti
ieri un bel 90 km bike con d+1000 poi 15 minuti di run a seguire,ottime sensazioni.
oggi,fra poco, 1h bike tranqui e poi 2300 nuoto

io più precisamente sono di Mordano e a prendere le scarpe vado ad Argenta da ''toshine''.Proverò anche dove dici te,grazie.o-o
 
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Oggi in palestra un combinato 10km 85rpm bici e 4km corsa, non stavo tanto bene x fare di più, ed era finito il mio tempo come al solito. ..poi dritta al lavoro..

La bici in palestra peró mi annoia molto, i rulli con la mia bdc ancora ancora...mi piace diciamo, ma su quelle ciclette..

Domani palestra chiusa e piove x la bdc.. quindi non so..
Invece lunedì sicuramente pesi, seguita, alla sera fit boxe , x staccare un po' e divertirmi..e tra uno e l'altro vedró se mettere qualcosa dato che ho più tempo.

La piscina in questi giorni la salto
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Oggi in palestra un combinato 10km 85rpm bici e 4km corsa, non stavo tanto bene x fare di più, ed era finito il mio tempo come al solito. ..poi dritta al lavoro..

La bici in palestra peró mi annoia molto, i rulli con la mia bdc ancora ancora...mi piace diciamo, ma su quelle ciclette..

Domani palestra chiusa e piove x la bdc.. quindi non so..
Invece lunedì sicuramente pesi, seguita, alla sera fit boxe , x staccare un po' e divertirmi..e tra uno e l'altro vedró se mettere qualcosa dato che ho più tempo.

La piscina in questi giorni la salto

i minuti sulla cyclette non passano mai...io quando corro faccio sempre alla fine 10' di cyclette per defaticare e dal punto di vista psicologico sono più stancanti che l'allenamento vero e proprio.
 
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
i minuti sulla cyclette non passano mai...io quando corro faccio sempre alla fine 10' di cyclette per defaticare e dal punto di vista psicologico sono più stancanti che l'allenamento vero e proprio.

Veramente poi anch'io ho fatto 10' ciclette dopo il combinato, x defaticare, ma non l'ho scritto, non l'ho faccio sempre, ma solo oggi, Xché ero un po' fiacca non volevo stancarmi, dato che da lí a poco avevo dei lavori da fare importanti..
E allungamenti, quelli sempre

Volevo portarmi tablet x ciclette, na l'altra volta mi distraevo troppo con tablet.

Che cosa sono più stancanti i minuti sulla ciclette? Non ho capito cosa vuoi dirmi..

..infatti psicologicamente ero un po' giù..poi c'era un caldo lí dentro, mi annio di meno sul tappirulan.

Se no la prossima inverto, corsa e ciclette come combinato, almeno non parto annoiata, anche se ho l'mp3.
 
Ultima modifica:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Veramente poi anch'io ho fatto 10' ciclette dopo il combinato, x defaticare, ma non l'ho scritto, non l'ho faccio sempre, ma solo oggi, Xché ero un po' fiacca non volevo stancarmi, dato che da lí a poco avevo dei lavori da fare importanti..
E allungamenti, quelli sempre

Volevo portarmi tablet x ciclette, na l'altra volta mi distraevo troppo con tablet.

Che cosa sono più stancanti i minuti sulla ciclette? Non ho capito cosa vuoi dirmi..

..infatti psicologicamente ero un po' giù..poi c'era un caldo lí dentro, mi annio di meno sul tappirulan.

Se no la prossima inverto, corsa e ciclette come combinato, almeno non parto annoiata, anche se ho l'mp3.

intendevo dire che fare la cyclette è molto noioso ed è stancante dal punto di vista psicologico almeno per me.
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Fondo medio 8Km su pista @ 3'40" per KM 161 bpm (75% FCmax)

20 passaggi al 400:

1'25"/1'26"/1'27"/1'26"/1'27"/1'26"/1'28"/1'26"/1'27"/1'29"/1'27"/1'28"/1'29"/1'29"/1'29"/1'29"/1'29"/1'29"/1'30"/1'28"/

STrava per controllo cardio:
https://www.strava.com/activities/255066197

Tre settimane fa sulla stessa distanza 8 secondi in meno (quindi sostanzialmente lo stesso tempo),ma @ 166 bpm medi.

o-o
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Fondo medio 8Km su pista @ 3'40" per KM 161 bpm (75% FCmax)



20 passaggi al 400:



1'25"/1'26"/1'27"/1'26"/1'27"/1'26"/1'28"/1'26"/1'27"/1'29"/1'27"/1'28"/1'29"/1'29"/1'29"/1'29"/1'29"/1'29"/1'30"/1'28"/



STrava per controllo cardio:

https://www.strava.com/activities/255066197



Tre settimane fa sulla stessa distanza 8 secondi in meno (quindi sostanzialmente lo stesso tempo),ma @ 166 bpm medi.



o-o


Una macchina complimenti!
Io 10km fondo medio a 4.20 con quattro km centrali a 3.42 di media
Bene
Però devo iniziare i lunghi altrimenti diventa dura correre la maratona sotto le 3h
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Chiuso la mezza di Verona in 1h28 netto.

Stavo bene ma doveva essere solo un buon allenamento quindi nella prima parte mi sono tenuto "tranquillo" tra il 4:10-4:15 (essere in gara dopo qualche mese fa sempre effetto)
Gli ultimi 5 ho invece spinto bene costantemente sul 3:55. Molto soddisfatto!

Ora pasta party e domani riposo ;)
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
mmmmm..
Moretti non so quanti studi scientifici abbia pubblicato....
Veronique Billat diciamo che ne ha qualcuno nel suo curriculum :)

Non saprei,onestamente sono confuso,le teorie della Billat onestamente non le conosco,ma da come leggo vedo che tutti (o quasi) i prof. che hanno cattedra nelle Facoltà di Scienze Motorie indicano il fondo medio come l'85% della FCmax.
http://www.salvatorebuzzelli.it/la%20resistenza.html


Lo stesso Pizzolato sul suo blog indica il medio appunto come l'85% della Fcmax.

Non saprei.

;nonzo%
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Forse la Billat indica come Soglia Anaerobica l'85% del VO2max e non della FCmax.
L'85% del Vo2max è appunto circa il 92% della FCmax.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.