Rientrano gli EX dopati UDACE !!!!!

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Conosco anche quello, aggiunto a un' altra sostanza per fare aerosol.... mio figlio era sempre malato e non potevo usare il metodo Thadayouzzu.... lo scrivo così se soffrite di raffreddore, bronchite e cose del genere non rischiate di risultare positivi ai controlli antidoping:

prendete una bernarda per i labbroni, apritela come aprite la Gazzetta dello Sport, ficcate dentro occhi, naso e bocca e inspirate più volte a pieni polmoni.

:mrgreen: Eh si, quella fa guarire tutto ... se è di quella buona ... :sbavon:
 

somaro

Apprendista Velocista
Ops ... è vero ne uno ne l'altro lo contengono ;nonzo%

Ha forse dimenticato di dire che prendeva il Bentelan ... è passato troppo tempo dai :mrgreen:
Appunto, Voltaren è a base di Diclofenac (che è appunto un FANS - Farmaco Antinfiammatorio non Steroideo), Muscoril non contiene cortisone. Mentre Bentelan lo contiene e sulla confezione è riportata l'avvertenza sul doping.
Conosco bene questi farmaci perché passai due anni terribili prendendo i primi due per resistere ai dolori causati dal collasso della testa femorale dopo la rimozione dei mezzi di sintesi inseriti in seguito ad una frattura, e successivamente, dopo aver messo la protesi d'anca, in seguito ai dolori posturali che mi perseguitarono per un anno prima della sua stabilizzazione. E ovviamente prima di prenderli mi documentai sulle loro caratteristiche: non rientrano nelle sostanze vietate, ma vanno assunti con cautela a causa degli effetti sull'apparato digerente; quando mi consigliarono il terzo, in seguito alla formazione di ulcera gastrica, dopo averlo acquistato di fretta ed aver visto che era vietato non lo utilizzai mai. Tra l'altro in quel periodo fui pure sottoposto ad un controllo antidoping in gara - con esito negativo-, ed anche l'ispettore medico, quando dichiarai di averli presi durante la settimana, mi assicurò che Voltaren e Muscoril sono consentiti; addirittura dopo un'altra gara, in seguito alla comparsa di dolori acuti che m'impedivano persino di guidare, fu lo stesso medico di gara a somministrarmeli per via intramuscolare.
Dico questo perchè alcuni ritengono che l'atleta debba astenersi dall'uso di qualsiasi farmaco: nulla di più sbagliato, se c'è la possibilità di curare malattie con quelli consentiti, è opportuno farlo, altrimenti si peggiora la propria situazione, e se si rimane inabili difficilmente si può lavorare, cosa che molti di noi fanno. E se proprio si deve ricorrere a quelli non consentiti, allora è bene sospendere l'attività agonistica (mentre, non essendo professionisti con un contratto che "lavorerebbero in malattia", l'allenamento se possibile può essere svolto).
Io nel 1996, partendo dal presupposto di evitare qualsiasi farmaco, mi giocai la possibilità di ottenere buoni risultati tra gli under 23: a metà stagione, dopo alcuni buoni risultati, scoprii di essere in carenza di ferro, mi rifiutai di prenderlo, e dopo un paio di mesi mi trovai con valori ematici che avrei sperimentato di nuovo solo dopo interventi chirurgici invasivi (per citarne uno: ematocrito 34%...); ma ormai il danno era fatto, prima di recuperare impiegai anni.
 
  • Mi piace
Reactions: ricki 66

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
275
93
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
a me se capita che devo prender medicinali dopanti per rispetto degli altri corridori non prendo parte a nessuna gara questo vuol dire esser ONESTI verso gli altri invece questi tipi qua se ne fregano e trovano scuse squalifica a vita ci vuole basta dopati ne o piene la scatole di sta gente qua fuori per sempre
 

lsfs15

Novellino
27 Aprile 2011
76
3
Visita sito
Bici
Specialized SL2
un po' come i nostri politici disonesti..lo schifo massimo non è tanto per il fatto che commettono reati..è che poi hanno la faccia tosta di sentirsi vittime del sistema, della società , di Marte e di Venere...ma a chi volete raccontarla...il giorno che mi troveranno dopato dirò che mia nonna fa la dialisi,un giorno andandola a trovare nella casetta nel bosco inavvertitamente toccai il suo cuscino che essendo imbevuto di EPO, CERA, corticoido, cortisone e pummarola mi ha inevitabilmente contaminato..dannata nonna!!!!!
 

somaro

Apprendista Velocista
Che una volta leggessi che qualcuno ha preso i farmaci per poter andare a lavorare.........
Lo dico senza timore, io per due anni (2010-2011) a causa di problemi all'anca feci uso massiccio di Voltaren (o meglio del generico contenente lo stesso principio attivo, il diclofenac) e talvolta Muscoril proprio per riuscire a lavorare, tant'è vero che nei giorni in cui non lavoravo (e magari gareggiavo) se non avevo dolori forti non li prendevo. NON SONO FARMACI VIETATI! basta consultare l'elenco ufficiale.
E' vietato invece un altro antidolorifico, Bentelan; mi permetto di citarne il nome, come detto nell'altro mio intervento me l'avevano prescritto, ma dopo averlo acquistato vista la controindicazione lo accantonai (senza buttarlo, se fosse servito a un non-sportivo non ci sarebbero stati problemi).
E comunque sui medicinali vietati è riportata l'avvertenza, quindi un doping "colposo" è difficile che accada, salvo in persone che berrebbero anche il veleno se dato loro da persone ritenute affidabili; quasi sempre è "doloso", viene fatto volontariamente.
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe