TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Gran bella bestia, anche io ho preso la sorellina (mod. Expert) da poco!



Tornando a noi sul finale di settimana scorsa mi sono trovato influenzato e ancora ne pago le conseguenze, sono abbastanza "down" fisicamente e con lo stomaco in subbuglio.



Nonostante ciò ho ripreso con un 2400mt in piscina ieri sera così distribuiti:



500m risc + 300m misti + 150 tecnica stile + 150 tecnica dorso + 4x300 [150 pull 100 rana 50 gambe dorso] + 100 def



Stamattina invece, sotto una fredda pioggerellina, un po' di lavoro allegro di corsa:



- 15min risc >@5:00

- 8x1000m @4:15/4:10 (senza forzare) con rec. attivo di 1 minuto (corsa lenta)

- defa fino a casa



Alla fine 12,7km @4:37



Vediamo se domenica si riesce ad essere in forma per un 30ello! ;nonzo%



PS In bocca al lupo [MENTION=26198]simonecannelli[/MENTION] !


Crepi! Anche tu hai un bell'andare!


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ciao!
.........minkia.....sono a tutta...sono sceso di peso per l'occasione arrivando a 74kg....l'ultima volta che pesavo così poco era circa 15 anni fa quando combattevo da pugile professionista!
Ho fatto una preparazione ad hoc rispettando ogni passaggio e test.....ora manca solo la gara!
E' cmq una prova per me al limite delle possibilità....sarà una bella sfida!
Tra l'altro sembra sul bagnato! Meglio!

bravissimo, già essere così soddisfatti del proprio allenamento personalmente lo considero un successo o-oo-o
obiettivo difficile ma non impossibile (infatti ci proverò anche io a milano :mrgreen:)
forza!!!!
sotto le tre ore si è dei veri maratoneti!!!
 

cicciokrusty

Novellino
18 Agosto 2012
92
1
Visita sito
Bici
nessuna
Settimana di test prima dell'inizio del secondo ciclo di preparazione:

martedì uno pseudo conconi su spinbike: 290 watt alla soglia, non male visto che lo scorso anno stavo a circa 230 watt.

oggi 1000 mt in vasca; tempo scandaloso di 19 minuti, ma per me che ho ricominciato, praticamente da zero, a nuotare a settembre, già è tanto farli senza fermarmi! ho notato che ho tenuto lo stesso ritmo degli allenamenti su ripetute più brevi (100-200), quindi potrei spingere molto di più.

domani test sui 1500 mt di corsa.

ah, domenica scorsa ho fatto la mia prima gara di corsa, 10 km chiusi in 45:40.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Settimana di test prima dell'inizio del secondo ciclo di preparazione:

martedì uno pseudo conconi su spinbike: 290 watt alla soglia, non male visto che lo scorso anno stavo a circa 230 watt.

oggi 1000 mt in vasca; tempo scandaloso di 19 minuti, ma per me che ho ricominciato, praticamente da zero, a nuotare a settembre, già è tanto farli senza fermarmi! ho notato che ho tenuto lo stesso ritmo degli allenamenti su ripetute più brevi (100-200), quindi potrei spingere molto di più.

domani test sui 1500 mt di corsa.

ah, domenica scorsa ho fatto la mia prima gara di corsa, 10 km chiusi in 45:40.

290 watt detti così non voglio dire nulla...li hai tenuti per 5' di fila? per 20"? quanto pesi?

lungi da me l'idea di scoraggiarti ma hai parecchio lavoro da fare perchè già così sei lontano da me che sono ad anni luce dai migliori (non dai primi ma dai primi)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
domanda non polemica ma non è meglio basarsi su ftp. ok che comuqnue i vari CP5, CP20 o 30 son correlati ma la trovo più rappresentativa
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
domanda non polemica ma non è meglio basarsi su ftp. ok che comuqnue i vari CP5, CP20 o 30 son correlati ma la trovo più rappresentativa

io ho il preparatore che mi fa il test di Mader che si svolge su step di 5'....perciò parl di CP5 solo per comodità....ma non siamo molto distanti mi diceva che la ftp è di un 5% inferiore (proprio xchè presa su un tempo più lungo)
 

cicciokrusty

Novellino
18 Agosto 2012
92
1
Visita sito
Bici
nessuna
290 watt detti così non voglio dire nulla...li hai tenuti per 5' di fila? per 20"? quanto pesi?

lungi da me l'idea di scoraggiarti ma hai parecchio lavoro da fare perchè già così sei lontano da me che sono ad anni luce dai migliori (non dai primi ma dai primi)

290 watt alla frequenza di soglia anaerobica; circa 176 bpm ed in bici a quella frequenza posso reggere per 40/45 minuti.

Peso 70 chili e vado in bdc da un anno e mezzo circa; il "non male" non si riferiva certo al livello raggiunto, ma all'incremento ottenuto in un anno di allenamenti che non mi sembra male. So perfettamente di essere lontano "dai primi" e magari anche da te, e prenderò il tuo intervento come suggerimento a lavorare più intensamente. grazie
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
290 watt alla frequenza di soglia anaerobica; circa 176 bpm ed in bici a quella frequenza posso reggere per 40/45 minuti.



Peso 70 chili e vado in bdc da un anno e mezzo circa; il "non male" non si riferiva certo al livello raggiunto, ma all'incremento ottenuto in un anno di allenamenti che non mi sembra male. So perfettamente di essere lontano "dai primi" e magari anche da te, e prenderò il tuo intervento come suggerimento a lavorare più intensamente. grazie


Bene almeno hai capito le intenzioni.
Peró commetti un altro errore di fondo:i bpm o FC che dir si voglia non è rappresentativa xche troppo influenzata da fattori esterni a partire dallo stato di stress variabile da giorni a giorni ma anche dell'alimentazione o dalla disidratazione fino anche alla temperatura esterna.
Mica x scoraggiarti sa ma solo x farti crescere ancora un pochino.
Alla fine sti 290 li hai raggiunto in Sprint o in cosa?


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

cicciokrusty

Novellino
18 Agosto 2012
92
1
Visita sito
Bici
nessuna
Bene almeno hai capito le intenzioni.
Peró commetti un altro errore di fondo:i bpm o FC che dir si voglia non è rappresentativa xche troppo influenzata da fattori esterni a partire dallo stato di stress variabile da giorni a giorni ma anche dell'alimentazione o dalla disidratazione fino anche alla temperatura esterna.
Mica x scoraggiarti sa ma solo x farti crescere ancora un pochino.
Alla fine sti 290 li hai raggiunto in Sprint o in cosa?


Spedito con piccione viaggiatore ;)

Test incrementale, a partire da 120 watt, ogni 2 minuti aumentavo di 20 watt. Alla soglia, 176 bpm, stavo tra i 280 e i 300. Poi ho continuato fino all esaurimento! Ossia finche non riuscivo a tenere quella potenza per piu di 15 secondi, 400 watt e piu di 190 bpm.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io ho il preparatore che mi fa il test di Mader che si svolge su step di 5'....perciò parl di CP5 solo per comodità....ma non siamo molto distanti mi diceva che la ftp è di un 5% inferiore (proprio xchè presa su un tempo più lungo)

ma la FTP non è 5% inferiore rispetto al CP20 ? parlando per me senza test recenti sui 5' ipotizzzo di poter regger ben oltre i 300w proprio a boccio. ma la mia ftp a 285w (5% dei 300w minimi ipotizzati) non ci arriva. sulla cp20 nel mio caso la cosa si fa più realistica.


290 watt alla frequenza di soglia anaerobica; circa 176 bpm ed in bici a quella frequenza posso reggere per 40/45 minuti.

Peso 70 chili e vado in bdc da un anno e mezzo circa; il "non male" non si riferiva certo al livello raggiunto, ma all'incremento ottenuto in un anno di allenamenti che non mi sembra male. So perfettamente di essere lontano "dai primi" e magari anche da te, e prenderò il tuo intervento come suggerimento a lavorare più intensamente. grazie

sto riportando cose lette tempo fa ma lsapevo che nei primi due o tre anni certi incrementi son diciamo normali in quanto si tratta solo di adattamenti. comunque 290w per 45' a me paiono niente male visto che è praticamente una FTP (forse c'è da toglier un 2/3%).

parlo sempre nel mondo di noi normali eh
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Belin gente che professionalità!Test,ftp,cp,mader,%...
Io di sta pagina non capisco un post che sia uno.:wacko:
...bravi voi eh...ci mancherebbe.
(Jack di che cosa parli?...almeno tu...:mrgreen:)

Senza capire nulla vado avanti coi pesi.Sta settimana tre sedute(Pettorali+tricipiti,Dorsali+bicipiti,Gambe+spalle) da 3x10.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Belin gente che professionalità!Test,ftp,cp,mader,%...
Io di sta pagina non capisco un post che sia uno.:wacko:
...bravi voi eh...ci mancherebbe.
(Jack di che cosa parli?...almeno tu...:mrgreen:)
.

Parlo di numeri che mi ha dato il dottore alla visita medica. Nulla più, numeri vuoti fini a se stessi !!

Comunque tranquillo, per conferma ti dico che adesso uso il garmin da polso anche per le uscite in bici così non vedo più nemmeno la cadenza di pedalata !!
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Parlo di numeri che mi ha dato il dottore alla visita medica. Nulla più, numeri vuoti fini a se stessi !!

Comunque tranquillo, per conferma ti dico che adesso uso il garmin da polso anche per le uscite in bici così non vedo più nemmeno la cadenza di pedalata !!

Bene Bene !!! Iniziavo a sentirmi escluso con tutti sti numeri!:-x
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Belin gente che professionalità!Test,ftp,cp,mader,%...
Io di sta pagina non capisco un post che sia uno.:wacko:
...bravi voi eh...ci mancherebbe.
(Jack di che cosa parli?...almeno tu...:mrgreen:)

Senza capire nulla vado avanti coi pesi.Sta settimana tre sedute(Pettorali+tricipiti,Dorsali+bicipiti,Gambe+spalle) da 3x10.
Non è tanto la questione di bravi o meno è che son cose interessanti se proprio non odi i numeri.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Test incrementale, a partire da 120 watt, ogni 2 minuti aumentavo di 20 watt. Alla soglia, 176 bpm, stavo tra i 280 e i 300. Poi ho continuato fino all esaurimento! Ossia finche non riuscivo a tenere quella potenza per piu di 15 secondi, 400 watt e piu di 190 bpm.

Messo così sembra una variante del test di Mader che però è strutturato su step di 5' e 30W....non vorrei che gli step di 2' fossero troppo pochi...cmq se il protocollo è corretto lo si saprà solo in seguito a fine allenamenti.

[MENTION=48129]N3bbia[/MENTION] alla fine la FTP ti da delle % di FC esattamente come te li dà il test di Mader....

oggi sono uscito per il primo vero allenamento bike con le tabelle nuove e devo dire che è stato divertente e cmq ne sono usciti 70km (il socio dotato di Powermeter cmq è rimasto stupito in realtà di qnt watt si usino per nulla negli allenamenti fatti "ad-------m")
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Beh la ftp per come la uso io è slegata dalla FC. Ragiono solo di watt. Io feci un mader assassino anni fa con incrementi di 50w a botta. Inutile quanto impreciso.

Ora preferisco test autonomi tipo la cp 20 o 30 cosi come in run uso un 5k. Per stimar soglie li preferisco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.