Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
io comunque credo che ci si faccia anche tante se - ghe mentali... ho compagni che hanno la vecchia S3 e S5, hanno fatto con questi talai sia il lungo alla 9 colli che alla MDD e non hanno avuto problemi di "durata"... ed è gente che non va' affatto piano...
Infatti chi viaggia non ha nessun problema con nessuna bici :cassius::cassius::cassius: ....... il resto è aria fritta o-oo-oo-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ritirata, qualche impressione a caldo, eventualmente se avrò differenze fra un migliaio di km aggiornerò

red 10v VS ultegra 11v:
allora la bici è passata da 7,4kg a 7,750, che l'ultegra pesi 3 etti e mezzo più del red vi torna ? ( erano due pesate da due sivende diversi per questo vi chiedo )
Un altro mondo e con me sram ha chiuso, mai più, mi pento di aver fatto 1 anno e mezzo con il red, vedremo in futuro, ma per il momento silenziosissimo.
Dove il red istantaneamente letteralmente sparava la catena sul pignone più piccolo con un rumore secco, qua la sposta adagiandola sul rapporto più corto, forse un filino più lento, ma molto meno brusco, ci credo che abbia bisogno di regolazioni meno frequenti.
il double tap mi manca ZERO !
troppo fluido dolce, lo amo !
salendo prima a volte non ero sempre preciso, salivo di 1 quando volevo salire di due o viceversa, qua impossibile sbagliare.
Anche i corni delle impugnature essendo più altini li preferisco.
Unica cosa che mi manca è la leva freno fissa, frenando un po' sbadatamente mi è scivolata e spostata a sx invece di frenare.
Finchè esisterà shimano, sram non vedrà mai più i miei soldi e non importa se il red 22 è perfetto, io con sram non rischio più.
Inoltre esteticamente pensavo peggio, il grigio titani del 6800 mi piace un sacco ed anche il 50-11 che faceva da sempre qualche rumorino, la catena spingendo a tutta sfiorava il deragliatore, ora silenzio totale.

MC:
cambiato e tornato super silenzioso, sperem....

Corsa 25:
gonfiati a 8bar come i 23, ( peso 66kg ), prima impressione nel solito giro che faccio da una vita che le buche siano meno profonde, è molto più morbidosa, meno secca, si sentono molto meno anche se a vederlo da sopra sembra quasi identico al 23, di lato mi sembra più alto, boh.
Unica cosa che o è effetto placebo o scorrono un filo meno delle 23.
Sono curioso di farci km e vedere, magari sono io che son fermo da 10gg.

Swisstop bmp:
messi al posto degli originali che monta sram red black edition, frenata molto migliorata, mi sembra più potente senza aver perso modulabilità. Mi piacciono molto, contento di averne un altro paio a casa nuove.

Unica nota stonata, accorto poco fa in garage, 3 segni, due per lato, sul carro posteriore che non ricordo assolutamente ci fossero prima di portargliela, giurerei che sono stati fatti montando il gruppo, mi sembra impossibile visto che il tipo è in gamba, eppure sono sul carro dietro e sembra come che si sia appoggiato per far leva per smontare il mc, infatti uno è sopra al carro e gli altri due sull'altro lato sono sotto,di sicuro non sono stati fatti da sassolini.
La cosa mi secca alquanto perchè salvo segni delle guaine sullo sterzo, era quasi immacolato.
Domani con la luce vi faccio qualche foto.

Scusate la lunghezza, buona serata a tutti o-o
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ritirata, qualche impressione a caldo, eventualmente se avrò differenze fra un migliaio di km aggiornerò

red 10v VS ultegra 11v:
allora la bici è passata da 7,4kg a 7,750, che l'ultegra pesi 3 etti e mezzo più del red vi torna ? ( erano due pesate da due sivende diversi per questo vi chiedo )
Un altro mondo e con me sram ha chiuso, mai più, mi pento di aver fatto 1 anno e mezzo con il red, vedremo in futuro, ma per il momento silenziosissimo.
Dove il red istantaneamente letteralmente sparava la catena sul pignone più piccolo con un rumore secco, qua la sposta adagiandola sul rapporto più corto, forse un filino più lento, ma molto meno brusco, ci credo che abbia bisogno di regolazioni meno frequenti.
il double tap mi manca ZERO !
troppo fluido dolce, lo amo !
salendo prima a volte non ero sempre preciso, salivo di 1 quando volevo salire di due o viceversa, qua impossibile sbagliare.
Anche i corni delle impugnature essendo più altini li preferisco.
Unica cosa che mi manca è la leva freno fissa, frenando un po' sbadatamente mi è scivolata e spostata a sx invece di frenare.
Finchè esisterà shimano, sram non vedrà mai più i miei soldi e non importa se il red 22 è perfetto, io con sram non rischio più.
Inoltre esteticamente pensavo peggio, il grigio titani del 6800 mi piace un sacco ed anche il 50-11 che faceva da sempre qualche rumorino, la catena spingendo a tutta sfiorava il deragliatore, ora silenzio totale.

MC:
cambiato e tornato super silenzioso, sperem....

Corsa 25:
gonfiati a 8bar come i 23, ( peso 66kg ), prima impressione nel solito giro che faccio da una vita che le buche siano meno profonde, è molto più morbidosa, meno secca, si sentono molto meno anche se a vederlo da sopra sembra quasi identico al 23, di lato mi sembra più alto, boh.
Unica cosa che o è effetto placebo o scorrono un filo meno delle 23.
Sono curioso di farci km e vedere, magari sono io che son fermo da 10gg.

Swisstop bmp:
messi al posto degli originali che monta sram red black edition, frenata molto migliorata, mi sembra più potente senza aver perso modulabilità. Mi piacciono molto, contento di averne un altro paio a casa nuove.

Unica nota stonata, accorto poco fa in garage, 3 segni, due per lato, sul carro posteriore che non ricordo assolutamente ci fossero prima di portargliela, giurerei che sono stati fatti montando il gruppo, mi sembra impossibile visto che il tipo è in gamba, eppure sono sul carro dietro e sembra come che si sia appoggiato per far leva per smontare il mc, infatti uno è sopra al carro e gli altri due sull'altro lato sono sotto,di sicuro non sono stati fatti da sassolini.
La cosa mi secca alquanto perchè salvo segni delle guaine sullo sterzo, era quasi immacolato.
Domani con la luce vi faccio qualche foto.

Scusate la lunghezza, buona serata a tutti o-o

ho messo in grassetto e in rosso perchè è quello a cui mi voglio riferire: secondo me non è colpa del cambio se non riuscivi nelle tue intenzioni, ma è solo sensibilità e convinzione nel farlo. Io è 2 anni che ce l'ho e non ho mai avuto problemi di cambiata.1...2.. pignoni a salire o scendere alla volta è sempre "entrato" quello che volevo.

Prima avevo il DURA ACE7900 e sinceramente per me si equivalgono nel senso che se cambiassi bici e montasse il DA non mi farebbe differenza.. per esempio la cambiata a "salire" usando le leve freno a paragone del Double..bhè mi trovo meglio con quest'ultimo, ma l'unico "difetto" è quando sei sull'ultimo pignone in salita... se uno è distrato e pensa di aumentare i denti e non si accorge che è già sull'ultimo, la catena scende e uno si pianta del tutto :mrgreen: specialmente se uno monta un pacco no SRAM con il 28 dove il penultimo è un 24 :cry:

ah... l'ultegra pesa 3.5hg in piùo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ritirata, qualche impressione a caldo, eventualmente se avrò differenze fra un migliaio di km aggiornerò

red 10v VS ultegra 11v:
allora la bici è passata da 7,4kg a 7,750, che l'ultegra pesi 3 etti e mezzo più del red vi torna ? ( erano due pesate da due sivende diversi per questo vi chiedo )
Si, son "solo" 3 etti e mezzo perche' presumo tu non abbia cambiato la guarnitura, altrimenti ...

Dove il red istantaneamente letteralmente sparava la catena sul pignone più piccolo con un rumore secco, qua la sposta adagiandola sul rapporto più corto, forse un filino più lento, ma molto meno brusco, ci credo che abbia bisogno di regolazioni meno frequenti.
In parte e' una sensazione visto che i comandi sram sono da sempre piu' "secchi" degli shimano (anche nelle bdc).

Unica cosa che mi manca è la leva freno fissa, frenando un po' sbadatamente mi è scivolata e spostata a sx invece di frenare.
Alla prossima uscita non ti succedera' piu' :-)

Corsa 25:
gonfiati a 8bar come i 23, ( peso 66kg ), prima impressione nel solito giro che faccio da una vita che le buche siano meno profonde, è molto più morbidosa, meno secca, si sentono molto meno anche se a vederlo da sopra sembra quasi identico al 23, di lato mi sembra più alto, boh.
Unica cosa che o è effetto placebo o scorrono un filo meno delle 23.
Sono curioso di farci km e vedere, magari sono io che son fermo da 10gg.
Li tengo a quella pressione io che peso 85kg.
Fossi in te proverei a 7,5bar (non e' assolutamente detto che piu' gonfi scorrano meglio).
Io toglierei un po' di pressione anche all'anteriore.

PS: Tuo malgrado sei l'esempio dei danni che puo' fare un'azienda nel proporre una soluzione non impeccabile.
Io che invece ho una fiducia sconfinata in sram, come ho gia' scritto, nonostante consideri il 6800 un gioiello, nella prossima bici non escludo affatto di passare a sram. Peccato che per la versione wirelss parlino del 2016 :-(
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
delicata!!!!!!!!!!!!!!
soprattutto con quelle ruotine!!!!!!!
più che circuito questa è da crono.... su gare a circuito con parecchie curve aivoglia a rilanciarle se avanti frustano e tu sei un pò indietro!!!!!!!
apparte gli scherzi bella biga ma il fatto è che una casa che mi obbliga a scegliere un solo colore non mi convince
opinione personale ma il mondo è bello perchè è vario

Non ti obbliga mica... :mrgreen: se vuoi prendi da loro, se non prendi da loro mica si arrabbiano. o-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ricoradami cos'ha di particolare la BMC rispetto alle tre che hai descritto.
Il peso simile alla R5 , quindi in salita và molto bene ..... la rigidità della S3 , quindi viaggia anche in pianura ..... ha la mole della S-Works che la fà imbattibile in discesa rispetto alle altre 3 , detto in parole povere è superiore alle altre in ogni terreno ..... poi ha una linea molto particolare ed' è molto più esclusiva delle altre 3 ..... naturalmente a mio modesto modo di vedere le cose o-oo-oo-o
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Il peso simile alla R5 , quindi in salita và molto bene ..... la rigidità della S3 , quindi viaggia anche in pianura ..... ha la mole della S-Works che la fà imbattibile in discesa rispetto alle altre 3 , detto in parole povere è superiore alle altre in ogni terreno ..... poi ha una linea molto particolare ed' è molto più esclusiva delle altre 3 ..... naturalmente a mio modesto modo di vedere le cose o-oo-oo-o
io mi ricordo che in discesa era come guidare una moto.. in salita come mi alzavo sui pedali "prendeva" alla grande e in pianura negli allunghi ti partiva da sotto le mele... quasi mi fai venire la voglia di riprenderla :mrgreen:

Per caso mica hai provato anche la S5??
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
io mi ricordo che in discesa era come guidare una moto.. in salita come mi alzavo sui pedali "prendeva" alla grande e in pianura negli allunghi ti partiva da sotto le mele... quasi mi fai venire la voglia di riprenderla :mrgreen:

Per caso mica hai provato anche la S5??
Quindi trovo conferma alla mia idea di bici o-oo-o ..... la S5 non l' ho provata perche' non mi piace per niente esteticamente , quindi non mi interessa ..... aggiungo che ne verrebbe fuori un giudizio negativo o fasullo visto che sono prevenuto nei suoi confronti ...... ma gari mi sbaglio , ma non posso farci nulla ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
io mi ricordo che in discesa era come guidare una moto.. in salita come mi alzavo sui pedali "prendeva" alla grande e in pianura negli allunghi ti partiva da sotto le mele... quasi mi fai venire la voglia di riprenderla :mrgreen:

Per caso mica hai provato anche la S5??

Fai una ricerca sui post di [MENTION=73222]VECCHIA[/MENTION],sarebbero utilissimi,visto che prima di passare a bmc ha avuto insieme R5 e S5 entrambi vwd....tanta roba,parliamo di bici da 5,5 e 5,8kg se non ricordo male
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
[MENTION=31792]bis[/MENTION]

é ultegra completo di tutto, guarnitura, corone, pignoni e freni, del vecchio non mi è rimasto niente, quindi sei d'accordo anche tu sono pochi 350gr di differenza ? Eppure questi sono i pesi, in realtà 7,70kg tolti 20gr per i 25 al posto dei 23.

L'avevo letto da qualche parte, non ricordo dove, quindi è vero, più gonfie non significa scorrano meglio ? Hai idea del perchè per caso ?
Prossima volta provo 7,5 bar dietro e 7 davanti.
Curioso cmq che i 25 a 8bar schiacciandoli con la mano mi sembravano più sgonfi dei 23 sempre a 8 bar, è normale o mi sbaglio io ?

C'è da dire che con la tua competenza, tu riesci a registrartelo alla perfezione e da solo lo sram, io no.

[MENTION=21048]puma75[/MENTION]
se tu non hai mai avuto problemi ed io si, escludendo ne avessi uno non a punto, sicuramente il problema è che sono io un somaro, nessun problema ad ammetterlo, ma per come la vedo io per quello che te lo fanno pagare il red, anche un somaro deve essere in grado di usarlo alla perfezione cosa che, vedremo più avanti, ma succede con shimano.

[MENTION=20549]jokerout[/MENTION]
sembra proprio di sì, grazie mille ;)

Infatti la cosa più bella è che non vedo l'ora di risalirci sopra, ho un entusiasmo come l'avessi cambiata, non potevo chiedere di più.
 

karbon79

Pignone
5 Ottobre 2012
182
2
Visita sito
Bici
Cervelo R5 ;-)
Anche a me e più spostata a sx infatti guarda cosa sta succedendo.... Domani farò foto dei forcellini. Nel frattempo Scritto a Cervelo e tramite rivenditore inviato foto e descritto il problema
 

Allegati

  • 20141112_124845.jpg
    20141112_124845.jpg
    75,4 KB · Visite: 53

karbon79

Pignone
5 Ottobre 2012
182
2
Visita sito
Bici
Cervelo R5 ;-)
Acpi. allora c'e' qualche problema nei forcellini.
Io ho avuto un problema simile e l'ho risolto limando la sede in carbonio di un forcellino. Nel mio caso la ruota era piu' vicina ai foderi di sinistra.

Togli la ruota e se riesci fai una foto ai forcellini.
M'interesserebbe vedere come e' messo il forcellino metallico rispetto alla sede in carbonio che e' parte del telaio anche se ... per come e' messa la ruota, parrebbe sia piu' basso il forcellino dall'altra parte.



Scusami se riscrivo mi sono dimenticato di citati ne post precedente... guarta la fotina
Ripeto anche a me e più vicino al fodero sx.... In mattina faccio foto di entrambi forcellini
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.