mio cyclo 105h/hc

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Dopo 7000 km. con il mio 105, all'improvviso non riesco più ad esportare su mio share.

1) Il tracciato e tutti i dati vengono regolarmente memorizzati sul 105.
2) tali dati li posso consultare sul display del 105
3) quando collego il 105 al computer sul display scelgo "SI" per conneterlo a mio share.
4) mio share "vede" il 105 ed in alto a destra appare l'immagine del computerino con la
rotellina che gira. A fianco a questa immagine c'è la scritta "Mio Cyclo 105 lettura" e
sotto la barra che indica la % di spazio occupata dalla memoria del 105.

Purtroppo a questo punto sono fermo perchè la rotellina dell'immagine continua a girare (anche per 1 ora) ma evidentemente mio share non riesce a leggere.

Che posso fare?
 
Ultima modifica:

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Dopo 7000 km. con il mio 105, all'improvviso non riesco più ad esportare su mio share.

1) Il tracciato e tutti i dati vengono regolarmente memorizzati sul 105.
2) tali dati li posso consultare sul display del 105
3) quando collego il 105 al computer sul display scelgo "SI" per conneterlo a mio share.
4) mio share "vede" il 105 ed in alto a destra appare l'immagine del computerino con la
rotellina che gira. A fianco a questa immagine c'è la scritta "Mio Cyclo 105 lettura" e
sotto la barra che indica la % di spazio occupata dalla memoria del 105.

Purtroppo a questo punto sono fermo perchè la rotellina dell'immagine continua a girare (anche per 1 ora) ma evidentemente mio share non riesce a leggere.

Che posso fare?


Lo ha fatto anche me... Io uso il programma di [MENTION=47721]cod[/MENTION] e metto su strava!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Ho provato a fare il download del file con il programmino di cod (lo avevo scaricato diversi mesi fa - versione 1.0.0.0 -) ma, una volta selezionata la traccia, e clikkato su "download" mi appare la scritta "Could not find part of the path Desktop/nomefile.gpx".
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ma voi riuscite a crearvi un percorso in kml senza impazzire? (vorrei caricarlo sul nuovo programma per poi seguirlo)

Io una volta lo facevo da Google maps ma ora non trovo più come tracciare una riga seguendo le strade per cui mi traccia linee dritte e dunque creare un percorso diventa quasi impossibile...;nonzo% :cry:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ma voi riuscite a crearvi un percorso in kml senza impazzire? (vorrei caricarlo sul nuovo programma per poi seguirlo)

Io una volta lo facevo da Google maps ma ora non trovo più come tracciare una riga seguendo le strade per cui mi traccia linee dritte e dunque creare un percorso diventa quasi impossibile...;nonzo% :cry:
Se dici a Google Maps di seguire le strade come fossi in auto e fissi i traguardi intermedi, non dovresti trovarti linee rette.
 

gianlucag82

Novellino
14 Luglio 2014
16
1
www.gianlucaghettini.net
Bici
Bottecchia Gavia 27.5''
Ma voi riuscite a crearvi un percorso in kml senza impazzire? (vorrei caricarlo sul nuovo programma per poi seguirlo)

Io una volta lo facevo da Google maps ma ora non trovo più come tracciare una riga seguendo le strade per cui mi traccia linee dritte e dunque creare un percorso diventa quasi impossibile...;nonzo% :cry:

Puoi creare i kml con Google Earth. Praticamente selezioni la funzione multi-path e ogni cliccata sulla mappa è un nuovo segmento della spezzata che vai a creare.
 

Altatensione

Novellino
31 Marzo 2014
35
0
Visita sito
Bici
Bh QUARTZ
domanda ma posso impostare diverse bici sul mio o ogni volta che cambio bici devo impostare la dimensione della ruota (ho bdc e mtb) eventualmente compro solo il sensore di pedalata e per velocità e km uso solo il satellite
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
domanda ma posso impostare diverse bici sul mio o ogni volta che cambio bici devo impostare la dimensione della ruota (ho bdc e mtb) eventualmente compro solo il sensore di pedalata e per velocità e km uso solo il satellite


Non ho il mio a portata di mano, ma se non erro puoi impostare piu profili.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Puoi creare i kml con Google Earth. Praticamente selezioni la funzione multi-path e ogni cliccata sulla mappa è un nuovo segmento della spezzata che vai a creare.



Considera di parlare a un bambino di 3 anni per quanto riguarda il computer...che è il multi path?

Io una volta creavo da Google maps e poi esportavo du Google earth ma ora non riesco più.

Da Google earth mi fa tracciare solo linee dritte oppure devo disegnare tutto a mano...per non perdere una vita serve la funzione "tira una riga seguendo le strade" che non trovo :cry:
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
@Violinbici

Ciao hai mai provato con bikeroutetoaster.com?
Mai usato ma ne avevo sentito parlare!

Cribbio ho visto la firma hai pedalato quest'anno!!!!


Ho visto ora che anche Strava ti lascia creare un percorso e poi salvarlo!!
 
Ultima modifica:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
@Violinbici

Ciao hai mai provato con bikeroutetoaster.com?
Mai usato ma ne avevo sentito parlare!

Cribbio ho visto la firma hai pedalato quest'anno!!!!


Ho visto ora che anche Strava ti lascia creare un percorso e poi salvarlo!!




Con strava è facilissimo ma non sono kml per usarli col nuovo programma che consente di importarli sul Mio 105.

Il fatto è che una volta era semplicissimo anche con Google maps ma adesso non trovo più l'opzione...

Pedalato abbastanza :mrgreen:...e dimagrito 4 kg dall'anno scorso (ed ero già magrino :-x)
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
[MENTION=46463]Violinbici[/MENTION] la funzione di google maps che cerchi ora è im google maps engine, hanno esportato la possibilità di creare tracciati e di personalizzarli in questo nuovo software, lasciando la nuova versione di g maps alquanto scarna.
 
  • Mi piace
Reactions: Violinbici

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
@Violinbici la funzione di google maps che cerchi ora è im google maps engine, hanno esportato la possibilità di creare tracciati e di personalizzarli in questo nuovo software, lasciando la nuova versione di g maps alquanto scarna.




Eccolo là :hail:

Sapevo che avevano fatto qualche demenziale cambiamento....grazie dell'aiuto! o-oo-o
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Con strava è facilissimo ma non sono kml per usarli col nuovo programma che consente di importarli sul Mio 105.

Il fatto è che una volta era semplicissimo anche con Google maps ma adesso non trovo più l'opzione...

Pedalato abbastanza :mrgreen:...e dimagrito 4 kg dall'anno scorso (ed ero già magrino :-x)

Io invece ingrassato!!!!Masa festa per i 40!!!

Oggi finalmente riprendo la bici dopo 3 sett, e son rimasto stupito nel trovare la batteria del 105 completamente carica come l'avevo lasciata!!
Peccato che mi faccia quei strani tiri!!
Ciaoo
 

Ciodof

Novellino
9 Gennaio 2014
44
5
Cesena
www.componentsengine.com
Bici
Ridley Fenix C20 2014
Ciao a tutti.
Qualcuno ha utilizzato il nuovo CycloAgent (che ha preso in parte il posto delle funzioni di miohare.com).
Perché sto avendo seri problemi nell'esportazione delle tracce in gpx dei percorsi caricati proprio con questa nuova versione.
Sono sballate.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao a tutti.
Qualcuno ha utilizzato il nuovo CycloAgent (che ha preso in parte il posto delle funzioni di miohare.com).
Perché sto avendo seri problemi nell'esportazione delle tracce in gpx dei percorsi caricati proprio con questa nuova versione.
Sono sballate.


No... Cosa sarebbe cycloagent?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk