la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
condivido in toto, dò moltissima importanza al durante cercando di mangiare fino al limitre assimilabile per h(40 g cho),così son sempre con un pò di benzina ed evito di arrivare a casa con la voglia di sbranare pure il gatto:mrgreen:

Quotone sul durante per evitare abbuffate poi ma molti non vogliono sentire :rosik:, mangiano come uccellini per 4h di uscita poi li vedi abbuffarsi e avere fame tutto il g.....

Condivido anche il pensiero di @rapsave per le partenze a digiuno o quasi (2/3 uova sopra certe distanze).

La colazione di oggi: porridge fatto in casa, il resto è su cosa avete mangiato oggi :mrgreen: nn ho voglia di scriverlo di nuovo...
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Quotone sul durante per evitare abbuffate poi ma molti non vogliono sentire :rosik:, mangiano come uccellini per 4h di uscita poi li vedi abbuffarsi e avere fame tutto il g.....

Condivido anche il pensiero di @rapsave per le partenze a digiuno o quasi (2/3 uova sopra certe distanze).

La colazione di oggi: porridge fatto in casa, il resto è su cosa avete mangiato oggi :mrgreen: nn ho voglia di scriverlo di nuovo...

Quoto anch' io e ne approfitto per farti i complimenti per il tuo invidiabile PB in maratona...o-o
 

sigma40

Pignone
11 Luglio 2013
188
3
Visita sito
Bici
mostruosa
E' vero che sono uscito per 4 ore, ed è anche vero che non è stata un' uscita tirata. Quando sono arrivato a casa non avevo appetito, per niente.
Sono d accordo che il durante è fondamentale piu della colazione, infatti provvedero' subito. o-o
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Colazione di stamattina:
Spremuta di 2 arance,cantuccio di pane con olio di sesamo,2 crackers integrali di amaranto con crema di sesamo e marmellata, 200g di ricotta di pecora con miele+cannella+semi di lino e tazza di latte di soia con cannella e zenzero.

Spuntino: 1 kiwi,frutta secca e the verde con zenzero
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao, io per le uscite sui 90/100 km a 28/29 di media con 2 o 3 salite (per chi fosse della brianza salite tipo colle brianza, ello, galbiate, montemarenzo, celana ecc...) mi mangio 3 fette di pane in cassetta con miele + marmellata (il tutto abbondante) ed una tazza di latte.
Su questi percorsi e queste distanze non ho problemi...ma secondo voi va bene mangiarsi tutto quel miele e marmellata???
 

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
da un paio di anni che a colazione non mangio nulla quando esco in bici..per giri inferiori alle 3/4 ore...ovviamente sempre le scorte di glicogeno piene..quindi sempre ottimi post wo..se invece devo fare girazzi allora mangio 4 uova ed un caffè

i lunghi in bici, anche di 6-7h e quelli di corsa (anche 30-35km) sempre fatti a digiuno.
Per la bici inizio subito dopo 30' a bere bevande con carbo, poi gel. in fin dei conti all'Ironman sono svuotato dopo la frazione bike
in corsa invece vado di gel.

Però come ha ben detto Rapa...le scorte di glicogeno le ricarico sempre a fine allenamento
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
i lunghi in bici, anche di 6-7h e quelli di corsa (anche 30-35km) sempre fatti a digiuno.
Per la bici inizio subito dopo 30' a bere bevande con carbo, poi gel. in fin dei conti all'Ironman sono svuotato dopo la frazione bike
in corsa invece vado di gel.

Però come ha ben detto Rapa...le scorte di glicogeno le ricarico sempre a fine allenamento

complimenti!! hai anche tu un ottimo metabolismo lipidico o-o

Che per chi inizia va allenato pian piano...non si può da un giorno all'altro uscire per 3/4 ore senza mangiare :mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
o-o
anche se 3/4 ore senza mangiare mi sembrano tantine, a meno di non andare proprio a spasso...

cmq mi ricordo qualche foto del tuo cibo per un uscita, secondo me ce n'era a sufficienza per un esercito:mrgreen::mrgreen:

si quello era per i lunghi...esco ogni giorno o quasi ,sempre a digiuno se no per un caffè. .2/3 ore...alternando giorni di carico a giorni di scarico....da dire che vengo da 6 settimane di fondo lento dove ho allenato per bene il mio metabolismo lipidico

ciaooo
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao, io per le uscite sui 90/100 km a 28/29 di media con 2 o 3 salite (per chi fosse della brianza salite tipo colle brianza, ello, galbiate, montemarenzo, celana ecc...) mi mangio 3 fette di pane in cassetta con miele + marmellata (il tutto abbondante) ed una tazza di latte.
Su questi percorsi e queste distanze non ho problemi...ma secondo voi va bene mangiarsi tutto quel miele e marmellata???

secondo me fanno malissimo...


scusa, ma quale sarebbe il problema?
devi dimagrire?
poi affermi che non hai problemi durante l'uscita, quindi...

invece eviterei il pane in cassetta (intendi quello confezionato, vero?)
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
secondo me fanno malissimo...


scusa, ma quale sarebbe il problema?
devi dimagrire?
poi affermi che non hai problemi durante l'uscita, quindi...

invece eviterei il pane in cassetta (intendi quello confezionato, vero?)

no, non devo dimagrire.

Perche fa malissimo?

io non ho nessun problema, e mi trovo bene, molto di piu di quando mangiavo la pasta...però 3 fette di pane con su sia marmellata che miele mi fan pensare ad un sovraccarico di zuccheri che alla lunga potrebbe dare problemi, anche se dopo poco inizio a smaltire. Non intendo problemi durante l'uscita, ma problemi al fisico nel corso del tempo...

esatto, per pane in cassetta intendo quello confezionato, tipo quello del mulino bianco.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
no, non devo dimagrire.

Perche fa malissimo?

io non ho nessun problema, e mi trovo bene, molto di piu di quando mangiavo la pasta...però 3 fette di pane con su sia marmellata che miele mi fan pensare ad un sovraccarico di zuccheri che alla lunga potrebbe dare problemi, anche se dopo poco inizio a smaltire. Non intendo problemi durante l'uscita, ma problemi al fisico nel corso del tempo...

esatto, per pane in cassetta intendo quello confezionato, tipo quello del mulino bianco.

no non penso che facciano male, certo dipende da che quantità intendiamo, ma se le metti sul pane ne userai, ad essere larghi, 50g.

invece leggi bene gli ingredienti del pane in cassetta...
 

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Ma fai miele + marmellata per questione di gusto o altro?
Perchè altrimenti potresti benissimo scegliere uno dei due :)
Comunque penso vada oltre i 50g, alla fine un cucchiaino di marmellata è 10-15g . Poi vabbè io faccio gli strati da 1,5 cm di marmellata per fetta quindi magari ho una visione distorta :mrgreen:
 

sigma40

Pignone
11 Luglio 2013
188
3
Visita sito
Bici
mostruosa
Oggi sveglia ore 7. Uscita in bici di scarico alle ore 8. totale 50km con 1caffe' a meta' percorso.
Rientro a casa e colazione herbalife. 250ml di frullato, acqua ed aloe, e bicchiere di infuso.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si capisce velocemente quanta se ne utilizza. Un vasetto, normalmente è 350g, quindi se ci fai più di 7 colazioni ne usi meno di 50g a volta...
 
Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Quoto anch' io e ne approfitto per farti i complimenti per il tuo invidiabile PB in maratona...o-o
o-o Grazie, ma è stata veramente dura!.
Io uso solo miele da anni per dolcificare, esami perfetti. Certo se dolcifico con quello non lo mangio con pane o fette, ma solo marmellata.o-o.

Io pure ne uso a kg e ci dolcifico tutto (i miei dolci mattutini/pankake sulla ricotta ecc...)
:bua: infatti ho visto che me ne sono rimasti solo 4kg e ci dovrei arrivare almeno a agosto (periodo smielatura)....sarà dura.

Per l'eccesso di zuccheri a colazione (marmellata+pane bianco+miele abbondanti) il discorso è di sbalzo glicemico, è consigliabile abbassare la curva con un po di proteine e grassi, ma contano soprattutto le quantità, come dice l'ottimo [MENTION=54596]neve[/MENTION]rgiveup anche con 50gr di marmellata non è che carichi chissà cosa, poi 3 fette di pan carrè (il pessimo pan carrè direi :mrgreen:) faranno 20gr al max, quindi il probl non si pone nel tempo.....anche se io non farei mai una colazione così.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.