Blockhaus 1.0

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
tuttèpossibile;4686222 ha scritto:
Grazie dei suggerimeti,
chiaramente il meteo decide la fattibilità,
la discesa in auto l'avevo ipotizzata non per atteggiarmi a prof ma solo per fermarmi con la famiglia in cima in modo da fare vedere il panorama ed il posto anche a loro, magari c'è sempre qualche punto ristoro simpatico.
avevo compreso, ma sudato non credo valga la pena fermarsi (a meno di non organizzarsi per farsi una doccia a Mammarosa o a Passolanciano).
Se non sei distante una volta sceso ci metti poco a risalire con la famiglia per ammirare il panorama e/o mangiare qualcosa
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Io ti auguro di farcela, mi piacciono i pazzi che partono all'avventura. Facci sapere.
o-o
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Oggi giornata di riposo: piove quasi ininterrottamente da stanotte. Domani anche se piove mi alleno... è da vedere però se prendere la bici... Al limite mi faccio due ripetute di corsa
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
:mrgreen:
io, pur non essendo di casa come Te, sono sempre stato fortunato e sul Blockhaus (da maggio ad ottombre) ho sempre trovato bel tempo, anzi i problemi qualche volta ci sono stati per il troppo caldo :mrgreen:
ed in proposito ho visto atleti con vam anche superiori a 1200 salire faticando a tenersi in equilibrio complice la stanchezza ed il caldo
ecco perché consiglio la prudenza, poi quando le cose girano per il verso giusto meglio! o-o
Ciao Ezio :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... io non ho voluto dire nulla per non sembrare un presuntuoso o uno iettatore , ma da almeno il 1977 , essendo salito lassù diciamo almeno 350 volte ( secondo me di più ) ne ho visto di tutti i colori , sia come meteo , che come ciclisti che ad un certo punto sembravano ubriachi per come erano ridotti a 3/4 della salita ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ...... ciò non toglie nulla al fatto che ammiro il ragazzo e gli faccio anche qui un gran IN BOCCA AL LUPO o-oo-oo-o
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Come non detto, ricordavo male ahahah.. Amatore allenato 2h e 15'... Ecco i tempi del video di Cassani [MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION] [MENTION=51659]renato65[/MENTION] [MENTION=5258]ezio79[/MENTION]
 

Allegati

  • vam blockhaus.jpg
    vam blockhaus.jpg
    46 KB · Visite: 30

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
tuttèpossibile;4686142 ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti.
Sono pugliese e mi piacerebbe pedalare su e giù per la maiella nel periodo di Pasqua.
Mi piacerebbe provare a scale il blockhaus nel periodo di Pasqua, le domande sono:
1) è fattibile come temperature e condizioni strade, sempre ipotizzando un meteo normalmente primaverile?
2) dove mi conviene pernottare e lasciare moglie e due bambini di 3 e 7 anni?
3) ho anche pensato di salire a pedali e scendere in auto ma vorrei comunque fare un giretto di almeno 90 km vi sarei grato per i suggerimenti ed eventuali tracce garmin.
Grazie a tutti per il tempo che vorrete dedicarmi.
28 maggio 2011 ..... per arrivare alla Madonnina siamo dovuti metterci la bici in spalla per ben tre volte in modo da poter attraversare i tratti di strada coperti dalla neve ..... le variabili possono essere molte ..... e non ti dico cosa E' stato scendere, Mino e Blu Diesel non lo scorderanno mai :-x:-x:-x
 

Allegati

  • DSCN1877.jpg
    DSCN1877.jpg
    60,5 KB · Visite: 49
  • DSCN1875.jpg
    DSCN1875.jpg
    45,3 KB · Visite: 45
  • DSCN1873.jpg
    DSCN1873.jpg
    87,7 KB · Visite: 48
  • Mi piace
Reactions: giampy63

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
28 maggio 2011 ..... per arrivare alla Madonnina siamo dovuti metterci la bici in spalla per ben tre volte in modo da poter attraversare i tratti di strada coperti dalla neve ..... le variabili possono essere molte ..... e non ti dico cosa E' stato scendere, Mino e Blu Diesel non lo scorderanno mai :-x:-x:-x

Mi impressioni con queste foto :wacko:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.454
651
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
:mrgreen:
io, pur non essendo di casa come Te, sono sempre stato fortunato e sul Blockhaus (da maggio ad ottombre) ho sempre trovato bel tempo, anzi i problemi qualche volta ci sono stati per il troppo caldo :mrgreen:
ed in proposito ho visto atleti con vam anche superiori a 1200 salire faticando a tenersi in equilibrio complice la stanchezza ed il caldo
ecco perché consiglio la prudenza, poi quando le cose girano per il verso giusto meglio! o-o

Se pensi che io e i miei amici siamo saliti sul Blockhaus da Lettomanoppello dopo 120km partendo da Avezzano(Aq),non puoi capire i santi che ho visto in quella salita,pensa che mi era staccato un centinaio di metri dai miei amici,ad un certo punto si erano fermati ad una curva dove c'era un venditore ambulante di bibite e per quanto stavo in coma non li ho visti,ho tirato dritto,era il 2006 in occasione della tappa del Giro.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Mi impressioni con queste foto :wacko:
La settimana dopo , IL 2 GIUGNO almeno in 15 alle antenne abbiamo preso tanta di quella acqua che a scendere con le bici sembrava di fare RAFTING e io avevo le Hyperon ............. scendere fino a Pretoro è stato pazzesco ............. arrivati a Francavilla la spiaggia era strapiena di gente al sole :-x:-x:-x
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Come non detto, ricordavo male ahahah.. Amatore allenato 2h e 15'... Ecco i tempi del video di Cassani @cacciatorino @renato65 @ezio79
molto dipende anche se vai per una passeggiata in bici (come si fa spesso in questi casi) o per una cronoscalata per competere con Te stesso o con strava; nella seconda ipotesi un tempo inferiore a 2h - salvo complicazioni - ci sta, nella prima direi di no.
In ogni caso mi unisco all'in bocca a lupo di Donatello
ed aggiungo fatti sentire che appena il tempo è buono amici insistono per salire ... possibilmente inserendolo in tutto o in parte nel percorso della RAE (brevetto permanente)
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Se pensi che io e i miei amici siamo saliti sul Blockhaus da Lettomanoppello dopo 120km partendo da Avezzano(Aq),non puoi capire i santi che ho visto in quella salita,pensa che mi era staccato un centinaio di metri dai miei amici,ad un certo punto si erano fermati ad una curva dove c'era un venditore ambulante di bibite e per quanto stavo in coma non li ho visti,ho tirato dritto,era il 2006 in occasione della tappa del Giro.
AHAHAHAHAHAHAHAHA o-oo-oo-o
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
molto dipende anche se vai per una passeggiata in bici (come si fa spesso in questi casi) o per una cronoscalata per competere con Te stesso o con strava; nella seconda ipotesi un tempo inferiore a 2h - salvo complicazioni - ci sta, nella prima direi di no.
In ogni caso mi unisco all'in bocca a lupo di Donatello
ed aggiungo fatti sentire che appena il tempo è buono amici insistono per salire ... possibilmente inserendolo in tutto o in parte nel percorso della RAE (brevetto permanente)

Cerco sempre di fare il meglio..

Si mi farò sentire... Però basta che me lo dici prima così mi organizzo. Hai un contatto Facebook?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Se pensi che io e i miei amici siamo saliti sul Blockhaus da Lettomanoppello dopo 120km partendo da Avezzano(Aq),non puoi capire i santi che ho visto in quella salita,pensa che mi era staccato un centinaio di metri dai miei amici,ad un certo punto si erano fermati ad una curva dove c'era un venditore ambulante di bibite e per quanto stavo in coma non li ho visti,ho tirato dritto,era il 2006 in occasione della tappa del Giro.
o-o

salite come maiella, etna, rombo ect meritano sempre il dovuto rispetto,
poi quando la gamba è buona salire è ancora più divertente ;-)
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.454
651
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Guarda che bello il versante da Roccamorice?Quel drittone e' piu' del 20% e farlo dopo quasi 20Km di salita spezza le gambe.Per la cronaca era in pieno estate e la su era abbastanza freddo,per la stanchezza e sopratutto per il vento pochi sono arrivati alla Madonnina,si sono fermati a Mammarosa.
 

Allegati

  • DSC_3613.jpg
    DSC_3613.jpg
    98,6 KB · Visite: 49