In provincia di Padova: esclusa la partecipazione alla gara in circuito.

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Proprio così: http://www.ciclocolor.com/2014/02/2014-03-08-acsi-strada-gp-mobiltre.html?m=1
La manifestazione ciclistica prevista per l'8 marzo (fatalità!) a Due Carrare, in provincia di Padova, non ammette la partecipazione femminile. L'organizzazione, contattata da un'aspirante concorrente, avrebbe affermato che le cicliste sarebbero, infatti, fonte di pericolo. Faccio presente, ma è certamente superfluo, che le donne, in questo tipo di gare, corrono con uomini che arrivano a 75 anni.
Una simile iniziativa meriterebbe di venire boicottata da tutti i ciclisti.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Fotomania

Gregario
11 Maggio 2012
529
21
Sanremo
Visita sito
Bici
giant
Bello schifo!!!

Dalle mie parti le donne sono benvolute ed incoraggiate.
Un organizzatore in passato (adesso purtroppo in pensione) aveva addirittura preteso la premiazione di TUTTE le concorrenti nel suo circuito di gare.

Mia moglie l'ho conosciuta ad una crono ed adesso abbiamo 2 bei bimbi!!!!
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Proprio così: http://www.ciclocolor.com/2014/02/2014-03-08-acsi-strada-gp-mobiltre.html?m=1
La manifestazione ciclistica prevista per l'8 marzo (fatalità!) a Due Carrare, in provincia di Padova, non ammette la partecipazione femminile. L'organizzazione, contattata da un'aspirante concorrente, avrebbe affermato che le cicliste sarebbero, infatti, fonte di pericolo. Faccio presente, ma è certamente superfluo, che le donne, in questo tipo di gare, corrono con uomini che arrivano a 75 anni.
Una simile iniziativa meriterebbe di venire boicottata da tutti i ciclisti.

Avevo intenzione di correrci, non lo farò.
f
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Mi stupisco anche che nessuno abbia commentato e sia intervenuto a difesa di noi donne

credo che il motivo sia il titolo della discussione:

In provincia di Padova: esclusa la partecipazione alla gara in circuito.

Dalle mie parti e dintorni (lago maggiore) ci sono gare a circuito alle quali partecipano spesso 3-4 ragazze/signore senza problemi anzi... Quello che fanno gli organizzatori citati nella discussione non sono sicuro sia lecito...
 

GRANNY

Pignone
7 Gennaio 2009
199
10
colline toscane
Visita sito
altrove gli organizzatori si difendono dicendo che non ci sono abbastanza introiti per poter premiare anche le donne che comunque parteciperebbero in numero minimo. A parte che una piccola targhetta di riconoscimento non credo abbia costi eccessivi e comunque meglio non essere premiate che non poter partecipare per niente e poi che si decidano.....il problema è il costo di un eventuale premio o è la nostra pericolosità?

qui il link con tutti i commenti
http://www.ciclocolor.com/2014/02/2014-03-08-acsi-strada-gp-mobiltre.html
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
La partecipazione femminile alle gare in circuito è una questione da sempre molto discussa, ne sono consapevole; in provincia di Padova, di solito, le donne corrono e vengono anche premiate, sebbene, spesso, con un monte premi ridotto rispetto a quello maschile (parliamo, nella maggior parte dei casi, di buste della spesa del valore di 10 euro l'una). Se il problema fosse soltanto economico, basterebbe lmitare la premiazione alla prima o alle prime due (nel caso di partecipazione di più di due concorrenti). In ogni caso, una donna che corre porta con sé, quasi sempre, un altro ciclista o della stessa squadra o comunque a lei legato da ragioni affettive o amicali. Da un punto di vista meramente economico, una ciclista vale pertanto più di una quota di iscrizione. Se poi gli organizzatori capissero che il ciclismo femminile è un fenomeno in crescita, che si tradurrà in un incremento dei guadagni, non opererebbero delle scelte autolesioniste come quella di soffocare un movimento che va sostenuto e incoraggiato.
Si può discutere, sono d'accordo, sulla sgradevolezza di far correre le donne con i supergentelman: un'accoppiata che credo possa apparire umiliante per gli uni e per gli altri; chiudere le competizioni in circuito alle donne, però, non è certo la soluzione.
 

non sbaglio mai

Novellino
5 Marzo 2014
36
21
padova
Visita sito
Bici
tcr dura ace cadex
Probabilmente il responsabile all'organizazione e' un po frustrato ...... anche piu di un po
io ci saro' e proporro' a chi lo vorra' di fare delle rimostranze, sarebbe giusto non iscriversi
ma figurati se gli amatori sarebbero disposti a non partire
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
378px-Alfonsina_Morini.jpg


Correvano già ai tempi del bianco e nero.
Certi organizzatori forse, pensano ancora in maniera preistorica

preistorico1.jpg