mio cyclo 105h/hc

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ragazi ciao a tutti ed anche se in ritardo buone feste!
Oggi esce uno spiraglio di sole e decido di farmi una sgambatina!
Stasera collego il 105 giusto per vedere se trovo anche novità e carico la traccia sia su trainingcamp che su strava, e poi (con 2 tentativi)anche sul mioshare(certo che l'hanno fatto proprio sfigato nel riconoscere il device!!)

Comunque vedo che persiste lo sfarfallio della velocità su una parte della traccia su training ed anche strava trova valori sballati!!
Sul mioshare ovviamente tutto ok.Allora provo un download gpx della traccia da mio e ricarco ma vedo sempre lo steso risultato.
Per curiosità guardo la pagina principale di trainingcamp e guarda caso vedo una traccia fresca fresca dell'amico [MENTION=46463]Violinbici[/MENTION]!!
Guardo e vedo che anche la sua dopo un'avvio normale poi impazzisce!!Mah!!

Dimenticavo acceso il device mi dava 219m (ma sei fuori!!) poi dopo 400metri , mi fermo apro il vangelo(mi son dimenticato di rifare la scansione dopo l'aggiornamento) guardo 84m , almeno si ritara!!!!

Per l'aggiornamento non vedo differenze visibili, l'unica cosa di cui non avevo fatto caso è che controllando la cronologia(sul 105) c'è una pagina di grafico per vel-fc-cad.Prima c'erano?

Ciao
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ragazi ciao a tutti ed anche se in ritardo buone feste!
Oggi esce uno spiraglio di sole e decido di farmi una sgambatina!
Stasera collego il 105 giusto per vedere se trovo anche novità e carico la traccia sia su trainingcamp che su strava, e poi (con 2 tentativi)anche sul mioshare(certo che l'hanno fatto proprio sfigato nel riconoscere il device!!)

Comunque vedo che persiste lo sfarfallio della velocità su una parte della traccia su training ed anche strava trova valori sballati!!
Sul mioshare ovviamente tutto ok.Allora provo un download gpx della traccia da mio e ricarco ma vedo sempre lo steso risultato.
Per curiosità guardo la pagina principale di trainingcamp e guarda caso vedo una traccia fresca fresca dell'amico [MENTION=46463]Violinbici[/MENTION]!!
Guardo e vedo che anche la sua dopo un'avvio normale poi impazzisce!!Mah!!

Dimenticavo acceso il device mi dava 219m (ma sei fuori!!) poi dopo 400metri , mi fermo apro il vangelo(mi son dimenticato di rifare la scansione dopo l'aggiornamento) guardo 84m , almeno si ritara!!!!

Per l'aggiornamento non vedo differenze visibili, l'unica cosa di cui non avevo fatto caso è che controllando la cronologia(sul 105) c'è una pagina di grafico per vel-fc-cad.Prima c'erano?

Ciao



Hai ragione!

Io non ci avevo neanche fatto caso!:-x

Io non ho fatto l'aggiornamento però perché non ho avuto voglia e così ti posso confermare che le pagine con grafico di vel-fc-cad ci sono da sempre
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Io su Mio Share ho i dati del 2012 e 2013, ottenuti con tre GPS Mio Cyclo diversi (305 HC, 105, 505 HC).
Puoi suddividerli tu per anno solare, oppure avere il totale relativo al tuo account Mio Share.

Buon anno nuovo !!! o-o
Ciao..Buon anno anche a te...

ho appena caricato sul mioshare il giretto odierno post sbornia..:wacko:..ma lo somma al dato totale del 2013...come faccio a separarli per anno solare....grazieo-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao..Buon anno anche a te...

ho appena caricato sul mioshare il giretto odierno post sbornia..:wacko:..ma lo somma al dato totale del 2013...come faccio a separarli per anno solare....grazieo-o
Al momento ho il plug-in Mio Share che non funziona, forse l'applicazione è in manutenzione... ;nonzo%
Appena riparte, ti dico esattamente le possibili operazioni di filtro dei tracciati memorizzati sul tuo account.
 

cnemo

Pignone
24 Ottobre 2007
151
6
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE
Ciao a tutti,
ho deciso di acquistare il GPS mi o cyclo 105 HC.
Mi confermate che funziona bene? Insomma non sto buttando i soldi.
Leggendo nel forum mi è sembrato di capire che il garmin 510 ha più problemi.
Se avete suggerimenti, consigli indicatemeli.

Buone pedalate a tutti

cnemo
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Ciao ragazzi!
Chiedo a voi sperando che mi rispondiate, anche se sarò il millesimo che farà questa domanda...

Per Natale abbiamo regalato a mio padre un 105H, il computerino da quello che ho potuto vedere così a grandi linee funziona molto bene, siamo sui livelli del garmin 500...ma poi mi sono trovato difronte il problema....come faccio a scaricare e visualizzare i percorsi??

1- Il software "Mio Share Desktop" ho provato più volte a scaricarlo ma sembra che ci sia solo per le serie 300/500
2- Allora ho optato per il download dal browser, che può essere solo IE a 32bit...fortuna vuole che andava bene...così sono riuscito a scaricare e visualizzare sul browser il percorso...certo che rispetto al garmin connect...non c'è paragone!!
3- Ora ho scaricato il file nel formato .gpx e ho provato a importarlo in SportTracks3, in versione trial....ma mi da un errore...e altri formati non posso esportarlo...

Ecco quindi la mia domanda....voi come fate/cosa utilizzate per visualizzare i percorsi fatti col vostro 105? c'è qualche software che può convertire i gpx del mio in altri formati compatibili??

Grazie mille!

ps: so che spulciando le 100 pagine avrei trovato qualche cosa...anzi un po me le sono viste...ma non ho trovato un granchè!!
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Raga..nessuno ha ancora caricato un'uscita del 2014?
a me nella schermata iniziale la somma alla precedente...come km...dislv..etc...:cry
Ciao, scusa per il ritardo con il quale ti rispondo.
Al momento, la versione di Mio Share non consente il filtro sul periodo di osservazione.
Però a fine Marzo sarà possibile con il nuovo aggiornamento software.
Io la storia del filtro temporale l'avevo vista in fase di presentazione, da Mio Cyclo. Solo che poi non l'hanno inclusa nella release 3.1 attuale.
Mi spiace per il disguido che ho creato. Ancora un po' di pazienza e vedremo il risultato. Si spera...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao a tutti,
ho deciso di acquistare il GPS mi o cyclo 105 HC.
Mi confermate che funziona bene? Insomma non sto buttando i soldi.
Leggendo nel forum mi è sembrato di capire che il garmin 510 ha più problemi.
Se avete suggerimenti, consigli indicatemeli.

Buone pedalate a tutti

cnemo
Se hai letto la prova del Mio Cyclo 105 pubblicata qui sul forum, credo ti sarai fatto un'idea di ciò che fa - o non fa - lo strumento.
I tracciati .gpx che crea non sono pienamente compatibili con i vari web-service in circolazione. Però, se utilizzi il programmino che ha creato cod (se non lo trovi nelle pagine precedenti di questo topic, lo posso postare io), puoi evitare di passare da Mio Share, perchè puoi estrarre il tracciato direttamente sul tuo PC senza avviare Mio Share.

Per "normalizzare" i tracciati .gpx creati da Mio Share puoi utilizzare l'applicazione gratuita GPS Babel, che li formatta in modo tale da essere letti anche da Strava, SportTracker, ecc.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao ragazzi!
Chiedo a voi sperando che mi rispondiate, anche se sarò il millesimo che farà questa domanda...

Per Natale abbiamo regalato a mio padre un 105H, il computerino da quello che ho potuto vedere così a grandi linee funziona molto bene, siamo sui livelli del garmin 500...ma poi mi sono trovato difronte il problema....come faccio a scaricare e visualizzare i percorsi??

1- Il software "Mio Share Desktop" ho provato più volte a scaricarlo ma sembra che ci sia solo per le serie 300/500
2- Allora ho optato per il download dal browser, che può essere solo IE a 32bit...fortuna vuole che andava bene...così sono riuscito a scaricare e visualizzare sul browser il percorso...certo che rispetto al garmin connect...non c'è paragone!!
3- Ora ho scaricato il file nel formato .gpx e ho provato a importarlo in SportTracks3, in versione trial....ma mi da un errore...e altri formati non posso esportarlo...

Ecco quindi la mia domanda....voi come fate/cosa utilizzate per visualizzare i percorsi fatti col vostro 105? c'è qualche software che può convertire i gpx del mio in altri formati compatibili??

Grazie mille!

ps: so che spulciando le 100 pagine avrei trovato qualche cosa...anzi un po me le sono viste...ma non ho trovato un granchè!!
Mi sa che se leggi le righe sottostanti, troverai qualche risposta.
Mio Share va bene per tutti i GPS Mio Cyclo, anche per la serie 100, non c'è problema.
...
I tracciati .gpx che crea non sono pienamente compatibili con i vari web-service in circolazione. Però, se utilizzi il programmino che ha creato cod (se non lo trovi nelle pagine precedenti di questo topic, lo posso postare io), puoi evitare di passare da Mio Share, perchè puoi estrarre il tracciato direttamente sul tuo PC senza avviare Mio Share.

Per "normalizzare" i tracciati .gpx creati da Mio Share puoi utilizzare l'applicazione gratuita GPS Babel, che li formatta in modo tale da essere letti anche da Strava, SportTracker, ecc.