Gran fondo città di Teramo

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Salve a tutti,
vi presento la granfondo di teramo che si svolgerà il 17/06/2012, è composta da due percorsi, uno più semplice di 87 Km con un dislivello di 1300 mt ed un'altro più tritante di 147 Km con 2700 mt di dislivello.
Sarà la mia prima "gara" e sono entusiasmato e impaurito nello stesso tempo, qualcuno di voi vi parteciperà?
Qualcuno già vi ha partecipato e può darmi dei consigli per affrontarla nel migliore dei modi?
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
"Uppo"

In programma il 23 giugno, io sono iscritto.

Come è il percorso lungo? al di là dei dati dichiarati, 140 km e 2400 m, però dati non univoci, noto che nel 2012 il vincitore, Mencaroni, ha fatto 33 di media e hanno finito in 41.
La cosa mi preoccupa un po'!
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=26053[/URL]

Mi pare che hanno ancora qualcosa col 29! :mrgreen:

Dopo poi mi presti la ruota per la straducale!

A guardare l'altimetria, sembrano solo salite lunghe, ma senza pendenze estreme, però chiedevo informazioni.

[URL]http://www.granfondoudaceteramo.it/home/index.php?option=com_content&view=article&id=101&Itemid=473

C'è solo quella Forca di Valle 4 km al 7,2% medio che potrebbe riservare qualche tratto a forte pendenza. Anzi pensandoci, mi sa che considerato che la fai dopo che sei già salito a 1200 m e risceso, mi sa che è tosta.[/URL]
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
C'è solo quella Forca di Valle 4 km al 7,2% medio che potrebbe riservare qualche tratto a forte pendenza. Anzi pensandoci, mi sa che considerato che la fai dopo che sei già salito a 1200 m e risceso, mi sa che è tosta.


Se Mencaroni ha fatto 33 di media, mi sa che e' proprio dura. A Camerino il vincitore ha fatto 34.5 mi sembra ma c'erano venti minuti di andatura basissima all'inizio dietro la macchina dell'organizzazione.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Se Mencaroni ha fatto 33 di media, mi sa che e' proprio dura. A Camerino il vincitore ha fatto 34.5 mi sembra ma c'erano venti minuti di andatura basissima all'inizio dietro la macchina dell'organizzazione.

Valuterò di fare il corto.

PS: però forse hanno alleggerito un po' il percorso; l'anno scorso parlavano di 147 km x 2700 m. Quest'anno 140 km x 2400 m.

Qualcuno sa qualcosa?
 
Ultima modifica:

simosimo79

Novellino
6 Ottobre 2010
19
0
Visita sito
Bici
cannondale
"Uppo"

In programma il 23 giugno, io sono iscritto.

Come è il percorso lungo? al di là dei dati dichiarati, 140 km e 2400 m, però dati non univoci, noto che nel 2012 il vincitore, Mencaroni, ha fatto 33 di media e hanno finito in 41.
La cosa mi preoccupa un po'!
lo scorso anno ho fatto il lungo e se nn l'avessi fatta insieme ad altri due compagni di squadra arrivare al traguardo era dura..... davvero pochi sul lungo praticamente dalla deviazione sempre soli. Mi auguro che quest'anno ci sia un afflusso maggiore.
Comunque a parte il fattore numero partecipanti il paesaggio è qualcosa di straordinario merita davvero!!!!!
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
lo scorso anno ho fatto il lungo e se nn l'avessi fatta insieme ad altri due compagni di squadra arrivare al traguardo era dura..... davvero pochi sul lungo praticamente dalla deviazione sempre soli. Mi auguro che quest'anno ci sia un afflusso maggiore.
Comunque a parte il fattore numero partecipanti il paesaggio è qualcosa di straordinario merita davvero!!!!!

Sai se il percorso è stato modificato? Vedi mio post precedente.
 

simosimo79

Novellino
6 Ottobre 2010
19
0
Visita sito
Bici
cannondale
Sai se il percorso è stato modificato? Vedi mio post precedente.
Il percorso è quello che hai postato tu, non è lo stesso dello scorso anno nel senso che si farà il giro al contrario. Per capirci la salita finale della Specola che faremo il prox 23 giugno lo scorso anno la facemmo a scendere appena partiti.
Riguardo alla salita di Forca di Valle: è una salita duretta l'ho fatta un paio di mesi fa e la parte finale è impegnativa (almeno 10% ) anche perchè come hai detto in precedenza nelle gambe hai già altre scalate
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Uppiamo, visto che la corsa è domenica prossima.

Sul forum tutto tace. Chi ci sarà?
Chi la ha già fatta? Impressioni?

Ho letto che l'organizzazione ha prolungato la possibilità di iscriversi alla modica cifra di 15€.
 

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
Uppiamo, visto che la corsa è domenica prossima.

Sul forum tutto tace. Chi ci sarà?
Chi la ha già fatta? Impressioni?

Ho letto che l'organizzazione ha prolungato la possibilità di iscriversi alla modica cifra di 15€.
L'anno scorso è stata massacrante quest'anno forse sarà un pò meglio visto che il percorso si farà in senso inverso.
La salita di Forca è dura me se pensi che lo scorso anno la salita finale era quella che arrivava a Crognaleto.... fatti due conti.
Durante il percorso vedo sempre gente terrorizzata di passare la deviazione lungo -corto senza accorgersene e ritrovarsi a fare il lungo.
Però come si dice se non la si prova non la si può giudicare.
Lo scorso anno gli ho lasciato due costole e fare gli ultimi 40 km con due costole in meno ti assicuro che è stata ancora più, quest'anno me le vorrei riprendere :mrgreen: vediamo.
Comunque per l'iscrizione io aspetto sempre il sabato non si sa mai....o-o
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
L'anno scorso è stata massacrante quest'anno forse sarà un pò meglio visto che il percorso si farà in senso inverso.
La salita di Forca è dura me se pensi che lo scorso anno la salita finale era quella che arrivava a Crognaleto.... fatti due conti.
Durante il percorso vedo sempre gente terrorizzata di passare la deviazione lungo -corto senza accorgersene e ritrovarsi a fare il lungo.
Però come si dice se non la si prova non la si può giudicare.
Lo scorso anno gli ho lasciato due costole e fare gli ultimi 40 km con due costole in meno ti assicuro che è stata ancora più, quest'anno me le vorrei riprendere :mrgreen: vediamo.
Comunque per l'iscrizione io aspetto sempre il sabato non si sa mai....o-o

Come ho scritto, sono preoccupato del fatto che l'anno scorso Mencaroni abbia vinto in 4 h 25'.
Vuol dire che io andrò ben oltre le 6 ore!
 

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
Come ho scritto, sono preoccupato del fatto che l'anno scorso Mencaroni abbia vinto in 4 h 25'.
Vuol dire che io andrò ben oltre le 6 ore!
Se guardi il video presente sul sito vedi come hanno affrontato l'ultima salita, praticamente Mencaroni è andato su col rapportone se no mi sa che non saliva, Scarsella e Nikandrov erano al limite.
 

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
Un ultima cosa, non sono da sottavalutare la salita di Colledoro 4 km ma veramnte duri e quella finale che anche se non particolarmente difficile ma che fatta dopo 120 km farà male almeno per chi come me all'inizioda tutto per tenere un ritmo impossibile :rosik:

Immagino già i crampi :cry:
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Un ultima cosa, non sono da sottavalutare la salita di Colledoro 4 km ma veramnte duri e quella finale che anche se non particolarmente difficile ma che fatta dopo 120 km farà male almeno per chi come me all'inizioda tutto per tenere un ritmo impossibile :rosik:

Immagino già i crampi :cry:


Come arrivo in salita ho fatto l'esperienza alla mia prima GF, la Colli Ascolani di quest'anno con gli ultimi 10 km al 5,6% medi (135 km totali).

Ci ho messo 10 minuti di più delle altre volte, ma sono salito. Speriamo in bene!