GF Costa dei Parchi

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Arrivati a fine discesa (Piano risteccio) si svolta a dx in direzione Teramo. Qui dopo una breve discesa faremo un altro km in salita su strada con pendenza moderata e fondo ottimo, fino al bivio per Civitella del Tronto, sulla sx. Il primo tratto della strada per Civitella e' in discesa-pianura, molto stretto e molto sporco, per cui anche qui' massima attenzione al brecciolino. La salita in se per se e' molto pedalabile, e non dovrebbe creare problemi a nessuno.


Mi autoquoto perche' mi hanno fatto notare che ho sbagliato la salita per Civitella, che figura di...... :cry:
 

Marco CDP

Novellino
11 Febbraio 2012
91
9
Alba Adriatica
www.bikemarathongransasso.it
Bici
Masciarelli
Mi autoquoto perche' mi hanno fatto notare che ho sbagliato la salita per Civitella, che figura di...... :cry:

grazie per la descrizione...
cmq per il brecciolino la provincia ha garantito una macchina per oggi a pulizia dei tratti insidiosi soprattutto dopo l'abbondante pioggia di ieri.
I nostri ragazzi tra oggi e domani ripasseranno a controllare il tracciato ed eventualmente a colmare qualche buca. Rimane il fatto che la discesa è impegnativa!!
 

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
volevo fare un in bocca al lupo a tutti i partecipanti, io non sono assolutamente in grado di affrontare nemmeno il percorso breve alle medie che hanno tenuto lo scorso anno; daro' il mio umile contributo a questa splendida manifestazione insieme agli altri volontari della protezione civile, cercando di rendere il percorso piu' sicuro possibile, per la buona riuscita della gara e per l'incolumita' degli atletio-o
buone pedalate a tutti:mrgreen:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
E tra poco si parte per Alba ! :-x
Ma ndò stai ... io sto a bere il caffé nella hall dell'albergo che m'hai consigliato ...

Passiamo all'aspetto ludico post corsa. Che se magna?Dove se magna?

Mica tanto ludico ... :-x ... per me è un discorso mui serio ... :mrgreen:
volevo fare un in bocca al lupo a tutti i partecipanti, io non sono assolutamente in grado di affrontare nemmeno il percorso breve alle medie che hanno tenuto lo scorso anno; daro' il mio umile contributo a questa splendida manifestazione insieme agli altri volontari della protezione civile, cercando di rendere il percorso piu' sicuro possibile, per la buona riuscita della gara e per l'incolumita' degli atletio-o
buone pedalate a tutti:mrgreen:

Grande!!!! Purtroppo, siamo a giugno, e c'è questo diamine di meteo .. stamane volevo farmi una sgambatina riva-mare ... invece gioco a scopetta in albergo ... :rosik: ... cmq domani per mezza giornata dovrebbe tenere ...
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Allora: appena tornato a casa, scriviamo due righe:

Risultato sportivo:

114° su 153 classificati, a circa 50 minuti dal vincitore. Purtroppo ho confermato il mio piazzamento abituale, su un percorso che sinceramente pensavo piu' adatto al mio fisico, con tratti pianeggianti abbastanza lunghi e salite non estreme. Speravo di fare qualcosa di meglio, ma questa volta mi ha fatto malissimo il "fuori soglia" che abbiamo fatto a freddo, circa 12 km sparati fin dal via e poi l'attacco della prima salita sulla quale sono arrivato in totale debito e completamente in affanno. Superato quel tratto poi le cose non sono andate malissimo, come al solito perdevo nei tratti in salita in pendenza piu' aspra e recuperavo nelle salite pedalabili o in pianura.
Ho visto anche che vado abbastanza piano in discesa, infatti nell'ultima non sono riuscito a tenere la ruota del gruppetto in cui ero.
Poco prima di Colle San Marco sono stato raggiunto e superato da Jarno Trulli, col quale poi ho tenuto il contatto finche' non mi sono dovuto fermare a salutare la mamma che era venuta a vedermi! :mrgreen: Devo dire che andava grosso modo come me, forse doveva ancora scaldare le gomme per cui evitava di spingere troppo sui pedali per non andare in sovrasterzo.

Commenti organizzativi:

Zona del via molto bella, griglie ordinate e colorate, nel senso che ad ogni corridore veniva dato un braccialetto colorato corrispondente al colore della sua griglia. Purtroppo c'e' stato il solito malcostume di gente che arriva all'ultimo minuto e scavalca la transenna laterale invece di entrare dal fondo. Quello che non capisco e' che pare che io sia l'unico a far notare la cosa, agli altri sta sempre bene, boh?

Percorso
a me e' piaciuto, i panorami dal Colle San giacomo sono veramente belli. Peccato per il fondo stradale abbastanza mal messo, ma credo che in abruzzo sia molto difficile trovare strade ben asfaltate. Ho sentito di diverse cadute in discesa, effettivamente c'era tanto brecciolino, ma ieri c'e' stato un forte temporale per cui non credo che il c.o. potesse farci piu' di tanto

Scorte e incroci:
niente da dire, mi e' sembrata che gli addetti fossero molto presenti e molto attenti.
Bella la coppia in quad che faceva il rifornimento volante, avvicinandosi a tutti i ciclisti e chiedendo se volevano acqua o banana.

Ristori:
erano da bere, tranne quello di collebigliano dove c'erano anche le crostate e altre cosette. Il problema era che era all'inizio della salita, forse era meglio mettere le cibarie in cima e i liquidi in basso,come a Camerino, altrimenti uno rischiava di partire per la salita un po' appesantito.

Pasta Party:
C'erano tre primi e tre secondi a scelta, quindi direi ok.
 

Allegati

  • P1020202.jpg
    P1020202.jpg
    102 KB · Visite: 17
  • P1020206.jpg
    P1020206.jpg
    116,1 KB · Visite: 20
  • P1020208.jpg
    P1020208.jpg
    82,3 KB · Visite: 18
  • P1020211.jpg
    P1020211.jpg
    86,5 KB · Visite: 17

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
conosco bene Camerino è il percorso della GF di Alba è appena meno duro solo perché la salita principale ha un dislivello di 700m (S.Giacomo da Villa Lempa) contro i 1000 di Sassotetto da Sarnano,
ma per il resto sono percorsi molto movimentati che richiedono di essere sempre belli reattivi.
Tra le altre cose la prima salita è tanto breve quanto impegnativa, quindi non sottovalutatela!

Ti assicuro che sbagli, perché con i continui cambi di pendenza che ci sono lungo tutto il percorso la potenza (a meno che non sia quella di KaiserJan :mrgreen:) non è sufficiente a compensare il sovrappeso nelle variazioni di ritmo dettate dagli atleti più in forma

Risultato sportivo:

114° su 153 classificati, a circa 50 minuti dal vincitore. Purtroppo ho confermato il mio piazzamento abituale, su un percorso che sinceramente pensavo piu' adatto al mio fisico, con tratti pianeggianti abbastanza lunghi e salite non estreme. Speravo di fare qualcosa di meglio, ma questa volta mi ha fatto malissimo il "fuori soglia" che abbiamo fatto a freddo, circa 12 km sparati fin dal via e poi l'attacco della prima salita sulla quale sono arrivato in totale debito e completamente in affanno.

ogni tanto però ascoltate anche i consigli degli amici ;)
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
ogni tanto però ascoltate anche i consigli degli amici ;)

Effettivamente, reduce da Camerino dove eravamo partiti pianissimo, non mi ero ricordato che nelle GF con partenza in pianura il pronti-via puo' essere terribile! :mrgreen:

Per il resto comunque mi sa che questa e' stata piu' leggera di Camerino, anche se si tratta di due tipi di sforzo diversi.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Effettivamente, reduce da Camerino dove eravamo partiti pianissimo, non mi ero ricordato che nelle GF con partenza in pianura il pronti-via puo' essere terribile! :mrgreen:

Per il resto comunque mi sa che questa e' stata piu' leggera di Camerino, anche se si tratta di due tipi di sforzo diversi.
si perché la seconda parte è quasi completamente a scendere e perché non siamo saliti a S.Omero
in ogni caso la prima parte tutta a salire è dura come poche altre
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
E' ora di fare i complimenti agli ideatori e al team che gravita intorno a questo evento. La Gf Costa dei Parchi è organizzata davvero bene. Tanti presidi ... presidiati per davvero (volontari e personale istruito e attento). Segnalazioni in tutti i modi (bandiere, cartelli, fischietti). Motostaffette in quantità. Ogni tanto qualcuno della motostaffetta si accostava per chiedermi se andava tutto bene (ero così sofferente ;nonzo%:mrgreen:). Quindi, massima attenzione anche per chi come me resta un pò indietro. Assistenza medica e addirittura (caso raro) assistenza meccanica (io nn ne ho avuto bisogno ma ho visto molti mezzi e parecchi interventi). Rifornimento volante (banane+acqua) con la moto e senza la moto (per quelli ai banchetti: io ero quello che scherzosamente chiedeva sempre il vino :mrgreen:). Coinvolgimento di tutto il Paese e anche di quelli limitrofi. Quindi, cortesia e ospitalità.

Paesaggi unici e meravigliosi. Il meteo poi è stato clemente. Giornata limpida. In molti punti si vedevano contemporaneamente la catena del Gran Sasso ancora innevata e il mare azzurro e calmo.

Note. Alcuni tratti di asfalto - specie quelli in discesa - un pò troppo pericolosi. Ma questo dipende solo in parte dall'organizzazione. All'ultimo tornante dell'ultima discesa (quella che scendeva da Tortoreto Alta), quindi a tre km. dall'arrivo, qualcuno ha avuto la brillante idea di aprire l'iirigazione del proprio orticello, mandando un rivolo proprio all'altezza del tornante. Son caduti in tanti su quel tornante. Compreso io. Mi è cmq andata bene (due escoriazioni e qualche danno alla bici). Ho perso qualche minuto. Questo l'unico neo per me, che cmq non ha inficiato sulla bellezza della giornata. Mi son divertitto come un pupo ... e i pupi quando si divertono ogni tanto si fan pure la bua ... :-x:mrgreen:

Solitamente faccio il mediofondista .. con scarsi risultati .... :specc:

Oggi ho fatto il lungo ... partendo con pettorale sopra il 500 ... vista la partenza a razzo dopo pochi km. avrò preso già dieci minuti .... impossibile prendere un gruppetto più su che sia al proprio livello ... forse penserei ad una velocità controllata di qualche km. per il futuro.

Ho chiuso il lungo in 4h.10min., poco sotto i 28 di media ... :wacko: ... però - a parte le escoriazioni - son tornato fresco come una rosa ... buon segno ... ciao a tutte/i .. e un saluto @Marco CDP con il quale ci siam presentati o-o


Ah dimenticavo ... l'anno prossimo torno!!!
 
Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Complimenti per il piazzamento comunque! o-o
grazie, ma non era e non poteva essere la giornata per me (con la muscolatura condizionata dalle temperature ho corso sempre e solo corso di testa e mai di gambe) ... quando a giugno devo mettere la crema riscaldante e davvero in tanti sono partiti con maniche lunghe o manicotti ...
... speriamo che arrivi presto il caldo sportivamente parlando e non solo

presente solo per onorare l'organizzazione (che merita) ed il percorso che valorizza tutta la zona
 
Ultima modifica: