Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito

in teoria non dovrebbe correggere molto, qualche decina di metri al massimo rispetto a quello che vedi sul gps. però non tutte le zone in italia sono uguali.
se hai un pò di dimestichezza con il pc prova a scrivere nel file garmin500 con un editor (più semplice con un tcx) o
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4170264&postcount=1249

cancellare l'uscita e reimportarla con appunto scritto 500.

se i dati sono uguali o cliccando sul punto di domanda ed accetando la loro ulteriore correzione non migliora non c'è al momento soluzione.
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
in teoria non dovrebbe correggere molto, qualche decina di metri al massimo rispetto a quello che vedi sul gps. però non tutte le zone in italia sono uguali.
se hai un pò di dimestichezza con il pc prova a scrivere nel file garmin500 con un editor (più semplice con un tcx) o
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4170264&postcount=1249

cancellare l'uscita e reimportarla con appunto scritto 500.

se i dati sono uguali o cliccando sul punto di domanda ed accetando la loro ulteriore correzione non migliora non c'è al momento soluzione.

Io ho appena scoperto strava ed ho delle grosse differenze di aumento quota tra attività su gc e strava (entrambi file .gpx) , ma tanto e secondo me quelle di strava sono esagerate.....
ho un Garmin 210
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Io ho appena scoperto strava ed ho delle grosse differenze di aumento quota tra attività su gc e strava (entrambi file .gpx) , ma tanto e secondo me quelle di strava sono esagerate.....
ho un Garmin 210

dipende dalla zona dove abiti...
in genere comunque i gpx conviene convertirli in tcx e poi importarli in strava
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Cmq ho riscontrato 300 mt anche con i file .fit , secondo me gc è corretto mentre strava spara

Non è GC che è corretto, è il tuo Garmin che è corretto :mrgreen:
GC si limita a riportare ciò che il tuo Garmin ha letto.
Strava invece riapplica i suoi filtri del caxxo andando a inventare dislivelli inesistenti.

Comunque se leggevi un po' più indietro se ne parla ogni 10 post di questo argomento che è stato ormai sviscerato in tutte le sue sfaccettature.

Massimo
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Non è GC che è corretto, è il tuo Garmin che è corretto :mrgreen:
GC si limita a riportare ciò che il tuo Garmin ha letto.
Strava invece riapplica i suoi filtri del caxxo andando a inventare dislivelli inesistenti.

Comunque se leggevi un po' più indietro se ne parla ogni 10 post di questo argomento che è stato ormai sviscerato in tutte le sue sfaccettature.

Massimo

Ho cercato ma la tua spiegazione è la più chiara ,quindi per il dislivello devo fidarmi del mio forerunner 210 , però il confronto tra segmenti in strava è strabello
 

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
L'altro giorno ho aggiornato su Strava il mio peso (rispetto all'anno scorso ho 3 kg in più...:cry) e ho notato che sulle vecchie salite non viene (giustamente) ricalcolata e aggiornata la potenza. Dovrei quindi aspettarmi che il dato del peso (ai fini della potenza) sia aggiornato dalle prossime uscite caricate?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
L'altro giorno ho aggiornato su Strava il mio peso (rispetto all'anno scorso ho 3 kg in più...:cry) e ho notato che sulle vecchie salite non viene (giustamente) ricalcolata e aggiornata la potenza. Dovrei quindi aspettarmi che il dato del peso (ai fini della potenza) sia aggiornato dalle prossime uscite caricate?

Esatto. Il peso non è costante nel tempo, non avrebbe senso che ricalcolasse i dati vecchi. Piuttosto è una cosa molto mal gestita da Strava perchè dovrebbe permetterti di editare il peso per ogni uscita, anche per quelle vecchie.

Massimo
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Scusate ma come si fa a caricare un percorso registrato con l'app Runtastic PRO su Strava??

- Carichi il percorso su runtastic
- premi la freccina diretta verso ilbasso, in alto a destra, ti compare un menu a tendina e clicchi su scarica e ti scarichi il file in gpx o tcx
- vai su strava e clicchi su "upload activity", scegli l'opzione "from file" e "sfogli" fino al file.
-a quel punto strava carica il file e alla fine clicchi su "save and view"

Spero di avere scritto bene il nome di tutti i "tasti", ma il senso è quello.
 

simic22

Novellino
25 Marzo 2012
17
0
Roveredo in Piano (PN)
Visita sito
Bici
Velotek
- Carichi il percorso su runtastic
- premi la freccina diretta verso ilbasso, in alto a destra, ti compare un menu a tendina e clicchi su scarica e ti scarichi il file in gpx o tcx
- vai su strava e clicchi su "upload activity", scegli l'opzione "from file" e "sfogli" fino al file.
-a quel punto strava carica il file e alla fine clicchi su "save and view"

Spero di avere scritto bene il nome di tutti i "tasti", ma il senso è quello.

Sisi ho capito bene, però quando vado su scarica traccia .gpx non riesco a fare il download :cry Poi a volte mi capita che mi fallisca l'upload del percorso fatto su runtastic, non so il motivo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.