mio cyclo 105h/hc

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Grazie Antonio ( COD) lode lode lode.

Funziona egregiamente.

Lo sapevo che se poteva fare!!!!
L'avevo anche chiesto in un forum hardware , beccandomi un ban!!!!


Che dire : GRAZIE!!!!!!!!!!
 

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
oooooolà..... finalmente... ma con fiori fior di ingegneri che sicuramente la miocyclo ha!! nessuno poteva pensarci...?? ci voleva un semplice appassionato di bdc/informatica??

caro COD... ovviamente serve anche a me una mano...:mrgreen:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Aggiornamento: oggi altro giro e ho appena provato lo stesso a caricare il percorso su mioshare....con grande sorpresa il percorso di oggi lo visualizza correttamente, mentre continua a cercare di elaborare inutilmente quello di 2 giorni fa.

Penso a sto punto che i dati dei 2 giorni scorsi non li si vedrà più ma almeno i km totali ed il resto in prima pagina è giusto e grazie a COD è comunque possibile tirar fuori i gpx dal gps e vederseli altrove:hail:


Tanto di vedere quei 4 dati in croce del mioshare non credo importi molto a nessuno.


Sarebbe invece interessante (ma non so se sia possibile tecnicamente) se l'applicazione di COD riuscisse ad estrarre i file dal gps in modo che siano visualizzabili su sportracker e su strava si vedano tutti i dati e non solo alcuni.

Io la butto lì da ignorante informatico quale sono.... :mrgreen:
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Sarebbe invece interessante (ma non so se sia possibile tecnicamente) se l'applicazione di COD riuscisse ad estrarre i file dal gps in modo che siano visualizzabili su sportracker e su strava si vedano tutti i dati e non solo alcuni.

in effetti ho notato pure io che alcuni dati scaricati non vengono gestiti.. credo perché i dati dei sensori MIO (cardio, frequenza, velocità) sono all'interno delle estensioni previste dal formato GPX ma magari non supportati da tutti i siti web (su ridewithgps li elabora senza problemi).

se qualcuno gentilmente mi potrebbe fornire una traccia completa di questi dati magari prelevati da un GARMIN (ho solo il mio 105hc io) in modo da confrontare i 2 tracciati dovrei riuscire a riadattare i dati, oppure un link ad una traccia dove ci sono già queste informazioni

grazie
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
in effetti ho notato pure io che alcuni dati scaricati non vengono gestiti.. credo perché i dati dei sensori MIO (cardio, frequenza, velocità) sono all'interno delle estensioni previste dal formato GPX ma magari non supportati da tutti i siti web (su ridewithgps li elabora senza problemi).

se qualcuno gentilmente mi potrebbe fornire una traccia completa di questi dati magari prelevati da un GARMIN (ho solo il mio 105hc io) in modo da confrontare i 2 tracciati dovrei riuscire a riadattare i dati, oppure un link ad una traccia dove ci sono già queste informazioni

grazie





Cacciate fuori sta traccia del garmin che qui abbiamo un genio! bella cumpa


COD for president :cool:
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
...diciamo pure che NON VOGLIONO fare, whisp ...altrimenti avrebbero realizzato i GPS Serie 100 come quelli della serie 300...

ecco così hanno perso un cliente...
bravissimo COD, ma non capisco perché ci debba pensare un utente privato a ste cose!
Ho disdetto l'ordine, a sto punto o rimango col Garmin o preferisco il Myciclo 580p della SportExtreme che è compatibile anche con Crome tra l'altro però non so se l'altimetro funziona precisamente come quello del MyCiclo con interpolazione barometrica-GPS
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Cacciate fuori sta traccia del garmin


siccome mi stavo rotolando i pollici dalle 4 del mattino nel letto e non e' il caso di uscire con la bici a quell'ora mi sono messo a dare un'occhiata da me.


http://tc.bdc-forum.it/traccia.php?id=24629

qui c'e' una traccia che ho registrato domenica mattina con sensore cadenza e cardio collegati al mio.

ho prelevato dalla traccia i dati dei relativi sensori e duplicati i record cardio/cadenza per inserirli nello stesso blocco che ho trovato da una traccia garmin sempre sul training camp.

ho cambiato la data della registrazione (che rimuovero', era un test) e ho aggiunto al programmino un pulsante (al momento a mo di test) per dirgli di "riadattare" quei 2 dati in croce.

il risultato nella traccia come si puo' vedere e' il campo del battito gia' nelle statistiche, e clickando sia sul battito sia sulla cadenza anche nei grafici vengono visualizzati correttamente.

adesso vado a farmi una doccia e vado a lavoro.. piu' tardi appena ho 5min in ufficio modifico la maschera del programmino di ieri aggiunto uno spunto per fargli fare la trasformazione subito dopo il download dal dispositivo a scelta e rimetto il programma a posto.

:pc:
in quanto a codice fa veramente schifo me lo dico da solo.. ma perdermi dietro serializer/deserializer alle 5 del mattino per un formato che prima o poi spero che mio adatti :prega: con un aggiornamento non mi pareva proprio il caso.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ho disdetto l'ordine, a sto punto o rimango col Garmin o preferisco il Myciclo 580p della SportExtreme che è compatibile anche con Crome tra l'altro però non so se l'altimetro funziona precisamente come quello del MyCiclo con interpolazione barometrica-GPS

da quello che avevo capito lo sportxtreme 580p (che in quanto ad hardware dovrebbero montare 2 sistemi pressoche' uguali col mio, ad eccezione del firmware) dovrebbe avere un sensore per l'altimetria che si appoggia ad una sorta di giroscopio e di fatto dare il dato sulla pendenza in tempo reale rispetto al mio che calcola il dato ogni 20 (e' il minimo, di norma e' impostato ogni 40secondi) secondi come media tra le 2 altitudini registrate.

spero di riuscire (il budget non lo consente, devo trovare qualcuno che abbia voglia di donarlo per una buona causa) a recuperare uno sportxtreme anche rotto, perche' volevo capire se si potevano fare delle migliorie quando i relativi produttori decideranno che non ha piu' senso investire su aggiornamenti di questi dispositivi
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=47721]cod[/MENTION] : sei forte. o-o
A Giugno dovrebbe arrivare un aggiornamento da parte di Mio Cyclo per poter scaricare i tracciati anche in formato .FIT da qualsiasi GPS (serie 300 e serie 100, perchè il 505 lo fa già).
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
preferisco il Myciclo 580p della SportExtreme che è compatibile anche con Crome tra l'altro però non so se l'altimetro funziona precisamente come quello del MyCiclo con interpolazione barometrica-GPS

Ciao, scusa la domanda OT:

cosa stai usando adesso e perche' lo vuoi sostituire? Io ho avuto qualche problema recentemente col mio computerino e stavo pensando di cambiarlo, e il myciclo 580p e' uno dei candidati.

A questo scopo quindi sto raccogliendo informazioni su un terreno che per me e' abbastanza nuovo.
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Ciao, scusa la domanda OT:

cosa stai usando adesso e perche' lo vuoi sostituire? Io ho avuto qualche problema recentemente col mio computerino e stavo pensando di cambiarlo, e il myciclo 580p e' uno dei candidati.

A questo scopo quindi sto raccogliendo informazioni su un terreno che per me e' abbastanza nuovo.

Sto usando Garmin 500 che va bene
ma a volte l'altimetro si stara per motivi "strani" indipendentemente dalle variazioni barometriche (si tara col GPS solo alla partenza in teoria) mentre il miocyclo 105 si ritara continuamente riducendo al minimo gli effetti delle variazioni di pressione
inoltre ha la registrazione ogni 20 secondi che per me è l'ideale per un analisi abbastanza accurata del percorso ma non troppo per non fornire dati un po' falsati (Garmin ce l'ha "intelligente" che in realtà fa schifo o ogni secondo che è veramente troppo)
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Sto usando Garmin 500 che va bene
ma a volte l'altimetro si stara per motivi "strani" indipendentemente dalle variazioni barometriche (si tara col GPS solo alla partenza in teoria) mentre il miocyclo 105 si ritara continuamente riducendo al minimo gli effetti delle variazioni di pressione
inoltre ha la registrazione ogni 20 secondi che per me è l'ideale per un analisi abbastanza accurata del percorso ma non troppo per non fornire dati un po' falsati (Garmin ce l'ha "intelligente" che in realtà fa schifo o ogni secondo che è veramente troppo)

Ti ringrazio per le info.
In effetti ultimamente si stanno vendendo su Strava delle altimetrie "assurde", pure se fatte con dei Garmin barometrici.
Lavorare con il myciclo o il MIO credo pero' che non risolverebbe il problema in quanto con questi strumenti poi Strava metterebbe dentro i suoi dati altimetrici scartando quelli presenti nel file GPX (Strava prende i dati di altitudine del file gpx solo se esso e' generato da un device Garmin con barometro).
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Cacciate fuori sta traccia del garmin

ho passato la pausa pranzo a guardare diversi tracciati garmin

per poter importare su stravia e sporttracker il formato di MIO non va bene, serve il formato tcx a quanto pare, quello che ho generato e' una roba che va bene solo sul training camp di bdc-forum e mtb-forum

a occhio non mi sembra un granche' complicata la conversione, ma devo lavorarci su credo un paio di ore stasera o domattina se non trovo ostacoli particolari.

se qualcuno vuol fare da cavia a tutto il test mi serve solo qualche traccia del mio, e magari una descrizione "sintetica" di eventuali giri che avete fatto (automatici, a tempo, a kilometraggi), se stavate usando le funzionalita' dell'allenamento del dispositivo e se avete usato la pausa automatica o l'avete fatto voi.. il tutto per costruire un file garmin quanto piu' fedele all'attivita' svolta.

grazie
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=47721]cod[/MENTION] : in allegato un tracciato effettuato con il GPS Mio Cyclo 105 in data 1 Maggio.
Niente cardio, niente sensore velocità/cadenza.
Pausa automatica, giro in libertà senza alcun vincolo impostato per il training (parametri di tempo o distanza per allenamento).
 

Allegati

  • 2013_05_01_tracciato_GPS_MioCyclo105.zip
    119,7 KB · Visite: 7

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
ho passato la pausa pranzo a guardare diversi tracciati garmin

Ti allego un GPX scaricato dal sito di Strava, che contiene la cadenza.
La traccia l'ho fatta con IpBike, una app per Android, e poi ho esportato in GPX e caricato su strava.
Purtroppo non ho piu' il file originale di ipbike, comunque gia' qui' trovi qualcosa di utile.

Attenzione: nella prima parte della traccia trovi la cadenza = zero, era perche' il sensore era mal posizionato per cui non sentiva il magnete.

Il link all'uscita su strava e' questo:
http://app.strava.com/activities/52949434
 

Allegati

  • 05_07_2013 Poggio.zip
    59,9 KB · Visite: 9

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
allora.. tornando al problema di qualke tempo fà.... oggi giretto... 157x1540... attacco il gps.... mi scarica la traccia di domenica (che non scaricava), e quella di oggi non me l'ha scaricata.. tenendo conto che nella pagina iniziale mi ha risommato di nuovo i dati di domenica (km, dislivello, calorie, eccc..ecc..).. che PALLLLLLEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!:bua:
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ti allego un GPX scaricato dal sito di Strava, che contiene la cadenza.

ho aggiornato lo zip contenente l'eseguibile ..

ho inserito una finestrella per scegliere il formato di destinazione..

se selezionate nell'elenco "STRAVA" i dati saranno compatibili con mtb-forum, bdc-forum, strava e sportstracker.

l'export in formato TCX (garmin) lo rimando se nessuno riscontra problemi.

antonio