Per farci due risate con Strava: prima KOM durata 2 ore

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Vado in BDC da Novembre 2012, cominciato alla tenera età di 47 anni, e uso Strava per monitorare i miei progressi.
Guardando un po' sui segmenti di Strava nella zona avevo notato una salitella in zona di 5 km al 4,4% medio, anche se molto variabile, in cui la KOM era a 17,1 km/h di media (si vede che non era passato nessuno forte).
Penso: qui, quasi quasi ce la faccio a fare il miglior tempo.
Ieri pomeriggio vado, mi impegno, torno a casa, carico i dati e, con grande soddisfazione, vedo che ce l'ho fatta, anche se solo per 4 s (su 17 min).

Poi, qualche ora più tardi, mi arriva l'e-mail di Strava:

"Hi Renato,
Uh oh! xxx yyy just took your KOM on zzz by 7 seconds.
Go hard, be safe, and have fun,"

Ma va..

A parte gli scherzi, sono comunque soddisfatto.
 

balco

Novellino
10 Ottobre 2012
8
0
varesotto
Visita sito
Bici
celestina
Ciao a tutti,volevo chiedere come mai mi ritrovo un KOM di una salitozza nei boschi fatta in mtb,sono l'unico sulla lista(I/I) ma non ho inserito io il segmento di percorso,tra l'altro resiste da un paio di mesi;nonzo%
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Vado in BDC da Novembre 2012, cominciato alla tenera età di 47 anni, e uso Strava per monitorare i miei progressi.
Guardando un po' sui segmenti di Strava nella zona avevo notato una salitella in zona di 5 km al 4,4% medio, anche se molto variabile, in cui la KOM era a 17,1 km/h di media (si vede che non era passato nessuno forte).
Penso: qui, quasi quasi ce la faccio a fare il miglior tempo.
Ieri pomeriggio vado, mi impegno, torno a casa, carico i dati e, con grande soddisfazione, vedo che ce l'ho fatta, anche se solo per 4 s (su 17 min).

Poi, qualche ora più tardi, mi arriva l'e-mail di Strava:

"Hi Renato,
Uh oh! xxx yyy just took your KOM on zzz by 7 seconds.
Go hard, be safe, and have fun,"

Ma va..

A parte gli scherzi, sono comunque soddisfatto.

giustamente soddisfatto e per allungare le soddisfazioni togli dal setup la notifica per mail...:mrgreen:o-o

Ciao a tutti,volevo chiedere come mai mi ritrovo un KOM di una salitozza nei boschi fatta in mtb,sono l'unico sulla lista(I/I) ma non ho inserito io il segmento di percorso,tra l'altro resiste da un paio di mesi;nonzo%

qui trovi tutte le risposte su strava

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=111087
 

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
Ciao a tutti,volevo chiedere come mai mi ritrovo un KOM di una salitozza nei boschi fatta in mtb,sono l'unico sulla lista(I/I) ma non ho inserito io il segmento di percorso,tra l'altro resiste da un paio di mesi;nonzo%

se vai nella sezione "created segments" dovresti trovare la fantomatica salitella che ti ha creato lui in automatico, se vuoi da li puoi modificarla.

cmq il messaggio che ti avvisa del furto di un kom è una cosa odiosissima!
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Caro renato65 come non capirti? purtroppo e' pieno di questi screanzati che ti tolgono un sudsto kom. che fare? ti consiglierei di andare di scooterone, o se sei un inguaribile romantico sportivo, di bici elettrica.....cosi' imparano.
 

CrispuXD

Pignone
4 Marzo 2013
138
1
28
Tertenia (OG) SARDEGNA
Visita sito
Bici
strada:Look monoscocca carbonio Mtb:Pistidda in alluminio 110% Xtr dawnhill:Sintesi steli rovesciati
Ciao a tutti scusatemi se mi intrometto ma mi potreste spiegare in 2 parole cosa sarebbe questo gps?? io conosco il gps che ti mostra dove sei passato e ti crea un grafico del tracciato,ma questa specie di classifica nn ne avevo mai sentito parlare
 

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
Ciao a tutti scusatemi se mi intrometto ma mi potreste spiegare in 2 parole cosa sarebbe questo gps?? io conosco il gps che ti mostra dove sei passato e ti crea un grafico del tracciato,ma questa specie di classifica nn ne avevo mai sentito parlare

www.strava.com ti iscrivi, carichi le tue tracce gps e poi lui in automatico te le scompone in segmenti in cui stila la classifica dei migliori tempi
 

CrispuXD

Pignone
4 Marzo 2013
138
1
28
Tertenia (OG) SARDEGNA
Visita sito
Bici
strada:Look monoscocca carbonio Mtb:Pistidda in alluminio 110% Xtr dawnhill:Sintesi steli rovesciati
www.strava.com ti iscrivi, carichi le tue tracce gps e poi lui in automatico te le scompone in segmenti in cui stila la classifica dei migliori tempi

ah!! capito!! molto bella questa cosa!! appena mi arriva il gps nuovo mi iscrivo e vediamo di provarlo!! grazie mille!!
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Comunque mi è rimasto il KOM sul sottosegmento dell'ultimo km, il più duro (9% secondo Strava, sul 7% medio secondo il mio dinamometro sul pedale), quindi posso dire che ero in recupero e, se non fosse finita la salita...:mrgreen:
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
Caro renato65 come non capirti? purtroppo e' pieno di questi screanzati che ti tolgono un sudsto kom. che fare? ti consiglierei di andare di scooterone, o se sei un inguaribile romantico sportivo, di bici elettrica.....cosi' imparano.
A me è capitato un mese fa:

34' 27" il mio record , Kom sul Parodi (570m dsl 8,3 km lunghezza), sverniciato da un tizio (di questo forum) che l'ha scalato con poco più di 31' inserendo la scalata nel mezzo di un giro da 140 km:wacko:

Ecco la mia vendetta :mrgreen::
ho beccato una salitella (2,8 km al 5,4% medio) di cui era kom (anche questa fatta in un percorso da 100 e passa km) e l'ho battuto al 3^ tentativo alla fine di un giretto di 20 km:
8:59 contro 9:06:
nuovo WR
nuovo kom
e soprattutto (pan per focaccia),e mail beffarda di strava anche per lui :mrgreen:
Così impara

PS con bici normale, eh!