Quanti km oggi? (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
115, 82 km alla media di 22,3... ma con una delle salite più dure che abbia mai fatto, e stavolta senza piede a terra! Il Peruzzo, 5 km con pendenza media del 10,2!!!! :wacko:

... e, a parte questo, gran bel giro tra le colline Metallifere (GR), un paradiso per il ciclista, con temperatura rigida ma un solicello piacevole!
Accipicchia....:wacko::wacko::wacko:
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Ieri pensavo di fare un giretto sulla costa, bel sole, anche se freddo, poi, invece c'era vento e ho deciso di salire in collina.

Ecco la situazione dopo 500m di dislivello superato.

Alla fine 58 km con 1130 m up
 

Allegati

  • ripa_neve.jpg
    ripa_neve.jpg
    92,2 KB · Visite: 25

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Ma è una cosa di famiglia che se non c'è un palmo di neve non siete contenti?


Saranno le reminiscenze di quel po' di motocross fatto tanti anni fa.

Non ci pensavo proprio che ci fosse neve sulla strada a Ripatransone.
In realtà solo nei tratti in ombra. Al sole era pulito.
 
  • Mi piace
Reactions: CrustyDemon

luca94

Pedivella
14 Settembre 2011
410
4
san michele di serino(AV)
Visita sito
Bici
wilier escape
ieri siamo andati a salerno in macchina sperando che il tempo fosse buono per fare un pò di pianura dato che qui da me sabato sera è nevicato e ieri mattina era tutto ghiacciato. neanche il tempo di arrivare verso paestum che inizia a nevicare anche lì, alla fine soltanto 40 perchè un nostro amico non stava bene con la gamba
 
  • Mi piace
Reactions: CrustyDemon

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Stamani giretto giusto per farne uno infrasettimanale:

51,88 km due salitelle media 25.1.

I primi km con un solicello pallido ma piacevole... e quando già fantasticavo di allungare un po' il percorso in barba alle previsioni meteo.... ultimi 10 km sotto la pioggia battente!!! :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: CrustyDemon

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Oggi, visto la minaccia di pioggia e le strade umide, ho deciso di uscire con la vecchia city-bike. Fatto una cinquantina di km a poco più di 20 km/h di media su percorso collinare. Prima di tornare a casa, visto che avevo la tripla ho deciso di andare in ricognizione u una salita che mi avevano descritto come tosta.
Sono 3 km quasi al 9% medio con punte anche nettamente superiori. E' poco che vado in bici regolarmente e una pendenza così non l'avevo ancora affrontata.
Insomma, nei punti più tosti, nonostante il 30/28 della city bike stavo in piedi e pedalavo "di peso". Tutto sommato sono arrivato su abbastanza bene a 8,4 km/h di media sulla salita.
Sinceramente non so se e come me la sarei cavata con il 34/25 della mia bici da corsa.
Certo, la city bike è anche più dura da spingere e mi sa che già solo la differenza di diametro delle ruote forse ti mangia un dente di pignone
Dopo avere fatto il 9%, se penso ai passi al 13%, prendo paura!
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Certo, la city bike è anche più dura da spingere e mi sa che già solo la differenza di diametro delle ruote forse ti mangia un dente di pignone
Dopo avere fatto il 9%, se penso ai passi al 13%, prendo paura!

Non ti preoccupare, un giorno prendi il toro per le corna e fatti forca di presta, e poi non avrai piu' paura di niente! :mrgreen:
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Non ti preoccupare, un giorno prendi il toro per le corna e fatti forca di presta, e poi non avrai piu' paura di niente! :mrgreen:

Forca di Presta è una bella salita lunga si arriva oltre i 1500 mt, ma il tratto più duro saranno gli ultimi 2-3 km... (pendenze fino al 12-13% ma in genere intorno il 10)
le salite marchigiane fatte le quali poi si può dire di non aver paura di (quasi) niente sono il Catria da Buonconsiglio (circa 16 km in tutto, ma con un tratto di 3 km all'11,5% MEDIO definito da un certo Ivan Basso in ricognizione anni fa un piccolo Mortirolo...) e il Nerone da Piobbico (11 km al 9% MEDIO ma con tratti molto più impegnativi)
ah dimenticavo pure il Cippo Carpegna con un tratto di 6 km oltre il 10% medio la palestra naturale di Pantani e del suo mitico "il Carpegna mi basta!"
(lui lo faceva col 39x21...)
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
le salite marchigiane fatte le quali poi si può dire di non aver paura di (quasi) niente sono il Catria da Buonconsiglio (circa 16 km in tutto, ma con un tratto di 3 km all'11,5% MEDIO definito da un certo Ivan Basso in ricognizione anni fa un piccolo Mortirolo...) e il Nerone da Piobbico (11 km al 9% MEDIO ma con tratti molto più impegnativi)

Ma la provincia di Pesaro non e' Romagna???? :mrgreen:
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ho dato un'occhiata: come pendenza media, Forca di Presta non è terribile. Però, se interpreto bene, ci sono quei 2 km finali al 10%, poi mi hanno detto che lì c'è quasi sempre il vento contro.

Si, ma e' lunga e tira sempre!

L'importante comunque e' farne una impegnativa, e rendersi conto che non e' impossibile. Fatto questo, si puo' guardare con serenita' un po' a tutto.

P.S. Il segmento che hai indicato e' da Montegallo, io l'ho fatta da Trisungo:

http://app.strava.com/segments/1233845
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.