Cosa vi spinge andare in bici?

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Uscendo solo ti perdi metà del divertimento: l'agonismo, gli sprint ad ogni cavalcavia o linea trasversale alla strada vista come traguardo, gli sfottò, le battute, fermarsi a bere o mangiare qualche cosa, gli stimoli a migliorare e raggiungere mete che da soli si pensavano irraggiungibili.

La bici come antistress e per far fatica è fantastica, ma in compagnia è molto meglio.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Vero, sicuramente è un aspetto che mi perdo ma sono un tipo abbastanza solitario per cui mi piace stare solo con la mente vuota e l'unica cosa a cui pensare è quello di non cadere nella prossima curva bagnata.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Lo stare a contatto con la natura, con la sola compagnia del paesaggio. E la soddisfazione di arrivare in cima ad una salita e la soddisfazione di progredire.
Poi certo, ogni tanto l'uscita in compagnia ci sta, 3 o 4 volte al mese, ma l'andare da soli è impagabile...senza orari di partenza e di arrivo, senza meta, al ritmo che si vuole, proprio da lupaccio solitario

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.386
4.036
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Quella sensazione di "fatica" che non sentivo da parecchio, i "rituali" prima di partire, il silenzio del mattino presto o di una salita deserta, il respiro affannato quando ti alzi sui pedali, lo scorrere dei copertoni sull'asfalto, il panorama, quella sensazione di soddisfazione quando arrivo davanti il cancello di casa e mi dico... ho ancora un buon margine di miglioramento :cassius: o-o .

Matteo ;)
 

cosa.giusta.64

Pignone
8 Agosto 2017
149
28
Visita sito
Premetto che dopo 15 anni di running a livello agonistico amatoriale sulla lunga distanza (mezza maratona e maratona) da circa 6 mesi ho iniziato ad avere qualche dolorino al nervo sciatico per cui la bici che fino a qualche tempo fa era un'attività defaticante per 2 o 3 volte a settimana, ora sta diventando un'attività allenante, anche se continuo a correre facendo dei bigiornalieri ma senza obiettivi, per il momento.
Detto questo vedo nell'attività ciclistica un modo per allentare situazioni familiari e lavorative, per notare la personale crescita sportiva e mettendo mani meccanicamente sulla bici penso e cerco di mettere un po a posto anche la mia vita di separato che in alcuni casi non mi dispiace .
Dimenticavo la sensazione di libertà di decidere ciò che posso e voglio fare senza grossi problemi a parte rompere il forcellino della mia Dogma 60.1 a 200mt da Barzanò dopo 50 km di saliscendi e ritornare a Bresso con bus e treno...
 

ciruca

Novellino
30 Marzo 2013
19
32
biella
Visita sito
Bici
wilier granturismo
Ci sono piu’ motivi che mi fanno andare in bici...principalmente il senso di liberta’ di girare da sola, di sentirmi libera e indipendente, andare dove voglio senza rendere conto a nessuno, solo con il rumore ipnotico della ruota che mi accompagna...per me e’ felicita’ e rilassamento totale...e mi sento orgogliosa di me stessa e dei miei miglioramenti.
E poi dopo un giro in bici mi passa ogni ansia e ogni nervosismo, soprattutto con un lavoro a contatto con il pubblico per otto ore...dopo il giro mi passa ogni istinto omicida:eek:
Secondariamente lo faccio per tenermi in forma, Vedo le mie coetanee che non fanno attivita’ e non le invidio per niente, gente che ha il fiatone dopo una rampa di scale, e sono quelle che mi dicono “ ma chi te lo fa fare”...
Unico effetto collaterale, forse la bici provoca un po’ di dipendenza...anche se sinceramente preferisco una sana bici dipendenza piuttosto che sigarette o altre porcherie...
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
La felicità alla fine di una salita
La sofferenza dlelle gambe che bruciano in pianura
La gioia nel riuscire a continuare quando dico che non ce la faccio
L'alba nelle fredde mattine d'inverno
Le lacrime sotto la pioggia quando mancano ancora 100 km da percorrere
Decidere ogni giorno la meta per il giorno successivo
Sentire la mia bicicletta una parte di me
Pedalare il giorno di natale e di capodanno in un silenzio irreale
Riguardare con soddisfazione le foto alla fine dell'anno e realizzare di avere percorso 20000 km
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Unico effetto collaterale, forse la bici provoca un po’ di dipendenza......

Riguardare con soddisfazione le foto alla fine dell'anno e realizzare di avere percorso 20000 km

Crea dipendenza?
20.000 km annui sono ca. 54,794 km al giorno, e se un giorno non esci devi farne 109 il giorno dopo......
Mi sa che ciruca ha proprio ragione:mrgreen:
Però, se ogni uscita da' piacere....perché no.
Grave sarebbe se un giorno si uscisse controvoglia, senza esserne costretti.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Crea dipendenza?
20.000 km annui sono ca. 54,794 km al giorno, e se un giorno non esci devi farne 109 il giorno dopo......
Mi sa che ciruca ha proprio ragione:mrgreen:
Però, se ogni uscita da' piacere....perché no.
Grave sarebbe se un giorno si uscisse controvoglia, senza esserne costretti.

Il bello della bici sta proprio nel realizzare a fine anno di avere fatto tanti km :-x
Tante volte mentre pedali si è così concentrati che il tempo vola (e infatti sono sempre con un occhio sull'orologio per non rientrare in ritardo:mrgreen:)
Uscire controvoglia quello no, la vedrei come una frustrazione priva di senso
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Il piacere per quello che si fà!Abitare nella "West Coast" ligure e non pedalare sarebbe un delitto,puoi scegliere percorsi sul mare,percorsi collinari e quasi "montani",clima idoneo praticamente tutto l'anno...peccato solo aver iniziato tardi MA sto recuperando.:mrgreen:
(mettendoci dentro anche nuoto e corsa...per gli stessi motivi!)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Il bello della bici sta proprio nel realizzare a fine anno di avere fatto tanti km :-x
Tante volte mentre pedali si è così concentrati che il tempo vola (e infatti sono sempre con un occhio sull'orologio per non rientrare in ritardo:mrgreen:)
Uscire controvoglia quello no, la vedrei come una frustrazione priva di senso

realizzare a fine anno di aver fatto tanti km "suona" molto meglio che "obbligarsi" a inizio anno a fare tanti kilometri.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Uscire controvoglia quello no, la vedrei come una frustrazione priva di senso

Mah... io no, mi capita a volte ma mi forzo di uscire cmq perchè so a prescindere che bastano una decina di km e la voglia sale di pari passo alla scomparsa della malavoglia iniziale e anche questo è un aspetto che mi gratifica non poco.
Quando faccio uscite lunghe, mgari di 6-7-8 ore mi capita anche di passare davanti ad un distributore, guardare i prezzi dei carburanti, e sorridere sornione.
Deformazione professionale :mrgreen:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Mah... io no, mi capita a volte ma mi forzo di uscire cmq perchè so a prescindere che bastano una decina di km e la voglia sale di pari passo alla scomparsa della malavoglia iniziale e anche questo è un aspetto che mi gratifica non poco.
Quando faccio uscite lunghe, mgari di 6-7-8 ore mi capita anche di passare davanti ad un distributore, guardare i prezzi dei carburanti, e sorridere sornione.
Deformazione professionale :mrgreen:

Hai ragione. Io però uscendo praticamente ogni giorno se capita una volta che non mi va ...assecondo la non voglia e non pedalo ( e di solito faccio bene perchè vuol dire che o mi sta venendo la febbre o la bronchite:mrgreen:).
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Uscendo solo ti perdi metà del divertimento: l'agonismo, gli sprint ad ogni cavalcavia o linea trasversale alla strada vista come traguardo, gli sfottò, le battute, fermarsi a bere o mangiare qualche cosa, gli stimoli a migliorare e raggiungere mete che da soli si pensavano irraggiungibili.

La bici come antistress e per far fatica è fantastica, ma in compagnia è molto meglio.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

non sempre è così, ogni cosa ha la sua via di mezzo, bello uscire in compagnia certissimamente, ma bello anche uscire in solitaria coi propri ritmi e con le sole proprie forze mentali e fisiche.
 

Sirpsicho

Pignone
26 Settembre 2017
127
18
Roma
Visita sito
Bici
Scott Mc50 -- Trek sl5
Ci sono piu’ motivi che mi fanno andare in bici...principalmente il senso di liberta’ di girare da sola, di sentirmi libera e indipendente, andare dove voglio senza rendere conto a nessuno, solo con il rumore ipnotico della ruota che mi accompagna...per me e’ felicita’ e rilassamento totale...e mi sento orgogliosa di me stessa e dei miei miglioramenti.
E poi dopo un giro in bici mi passa ogni ansia e ogni nervosismo, soprattutto con un lavoro a contatto con il pubblico per otto ore...dopo il giro mi passa ogni istinto omicida:eek:
Secondariamente lo faccio per tenermi in forma, Vedo le mie coetanee che non fanno attivita’ e non le invidio per niente, gente che ha il fiatone dopo una rampa di scale, e sono quelle che mi dicono “ ma chi te lo fa fare”...
Unico effetto collaterale, forse la bici provoca un po’ di dipendenza...anche se sinceramente preferisco una sana bici dipendenza piuttosto che sigarette o altre porcherie...

Smesso di fumare e iniziato a pedalare, mai fatto scelta migliore in vita mia, ieri sono uscito alle 06.30 (dopo aver lavorato la notte) e visto il sorgere del sole..... :love[1]: c'è bisogno d'altro?
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta