Bicicletta per principiante

Montrix

Novellino
26 Maggio 2017
2
0
Visita sito
Bici
Bottecchia
Salve a tutti, sono nuovo sul forum.
Mi sono appassionato a questo fantastico mondo da poco (ho quasi 29 anni) e ho cominciato a girare con una vecchia Bianchi di mio padre.
Adesso vorrei comprare la mia prima bici e in rete ho trovato questa bici usata di negozio:


https://www.mercatinobici.com/bottecchia-mis-56-mod-creatura-stradale

Come fascia di prezzo direi che ci siamo o-o

Cosa ne dite? qualsiasi suggerimento è accettato. Grazie
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.447
8.026
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Prima di tutto come probabilmente sai, la taglia deve essere giusta sennò sono soldi buttati; ma immagino sia della tua taglia. A parte questo, io non credo spenderei quei soldi per quella bici. Sono abbastanza sicuro che anche nello stesso negozio (cercalo anche su subito.it, o sul loro sito) trovi di meglio a quel prezzo.

Se la Bianchi è della tua misura, considera anche l'opzione di comperare un gruppo moderno (anche usato), probabilmente ha un ottimo telaio. Oppure, con 850 euro (più spedizione) trovi del nuovo non male
 

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ciao, dal mio punto di vista la bici "giusta" per te deve essere della misura adatta, deve costare quel che vuoi spendere e cosa importantissima ti deve piacere. Ti suggerisco di non incastrarti nelle specifiche tecniche, materiali e pesi, la passione ti spingera' a capire sempre meglio cosa fare, questa bici che hai trovato se ti piace ti fara' divertire e ti fara' crescere, andrai sicuramente forte se ti allenerai con costanza e passione. Anche se sei molto giovane non trascurare le giuste misure, queste possono fare davvero la differenza. Facci sapere cosa hai comprato e benvenuto.o-o
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.652
1.385
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Io non la prenderei solo per la foto fatta al cambio con la catena tirata in quel modo....
Comunque ti hanno risposto giusto... Puoi trovare di meglio con 850 euro.
Buona ricerca!

In realtà dopo 4 mesi la bici dei desideri è cambiata: adesso è una Bianchi Intenso montata Ultegra 6800, a 1450 euro.

La bici è molto bella, il montaggio pure, anche se non è un Ultegra completo . Sono un po' scarsini i copertoni (ma non è che vadano male) e a me non piacciono molto quei freni, ma solo perché preferisco un montaggio Shimano completo.