taglia giant tcr advanced isp 2007

ale 26

Novellino
12 Ottobre 2016
2
0
Visita sito
Bici
giant tcr advanced isp 2007
Ciao a tutti! Sono nuovo della bdc e anche del forum. Pochi giorni fa ho acquistato una giant tcr advanced isp modello del 2007 taglia ML(57 di orizzontale ho visto sulle tabelle giant in internet) montata con una pipa da 110 mm. Mi sono accorto di sentirla un po lunga, io sono alto 1,81 con un cavallo di 85/86. Volevo sapere se era questione di abitudine alla bdc(io vengo diciamo da una bici da corsa vintage piu piccola) o se effettivamente la bici è un po' grande. In tal caso che accorgimenti potrei utilizzare? Provare con una pipa da 90mm? Grazie!:eek:
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
si, effettivamente il telaio è grande per le tue quote antropometriche che hai postato. ho avuto il medesimo telaio in taglia M e sono 180 cm di altezza con cavallo 86,8. comunque è bene ribadire che l'altezza totale non indica nulla!!!
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti! Sono nuovo della bdc e anche del forum. Pochi giorni fa ho acquistato una giant tcr advanced isp modello del 2007 taglia ML(57 di orizzontale ho visto sulle tabelle giant in internet) montata con una pipa da 110 mm. Mi sono accorto di sentirla un po lunga, io sono alto 1,81 con un cavallo di 85/86. Volevo sapere se era questione di abitudine alla bdc(io vengo diciamo da una bici da corsa vintage piu piccola) o se effettivamente la bici è un po' grande. In tal caso che accorgimenti potrei utilizzare? Provare con una pipa da 90mm? Grazie!:eek:

secondo me invece dovrebbe andarti bene, quel telaio se non ricordo male è 57 di orizzontale ma ha un angolo piantone di 72.5° pertanto il reach non è eccessivo e dovresti starci bene.
Magari prova a sistemare meglio il manubrio, spesso i problemi vengono proprio da li, alzando un po' le leve o ruotanto in alto il manubrio stesso.
Sarebbe da valutare anche quanti spessori hai sotto l'attacco manubrio e quanti ne avevi prima, ma li se sei già al limite ci fai poco...
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao a tutti! Sono nuovo della bdc e anche del forum. Pochi giorni fa ho acquistato una giant tcr advanced isp modello del 2007 taglia ML(57 di orizzontale ho visto sulle tabelle giant in internet) montata con una pipa da 110 mm. Mi sono accorto di sentirla un po lunga, io sono alto 1,81 con un cavallo di 85/86. Volevo sapere se era questione di abitudine alla bdc(io vengo diciamo da una bici da corsa vintage piu piccola) o se effettivamente la bici è un po' grande. In tal caso che accorgimenti potrei utilizzare? Provare con una pipa da 90mm? Grazie!:eek:

Metti una pipa da 100 e vai a posto!o-o
 

ale 26

Novellino
12 Ottobre 2016
2
0
Visita sito
Bici
giant tcr advanced isp 2007
Ciao! ecco queste sono delle foto. Che ne pensate?
 

Allegati

  • DSC_0232.jpg
    DSC_0232.jpg
    146,9 KB · Visite: 49
  • DSC_0231.jpg
    DSC_0231.jpg
    130,2 KB · Visite: 46
  • DSC_0229.jpg
    DSC_0229.jpg
    138,4 KB · Visite: 43
  • DSC_0234.jpg
    DSC_0234.jpg
    146,4 KB · Visite: 41

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti! Sono nuovo della bdc e anche del forum. Pochi giorni fa ho acquistato una giant tcr advanced isp modello del 2007 taglia ML(57 di orizzontale ho visto sulle tabelle giant in internet) montata con una pipa da 110 mm. Mi sono accorto di sentirla un po lunga, io sono alto 1,81 con un cavallo di 85/86. Volevo sapere se era questione di abitudine alla bdc(io vengo diciamo da una bici da corsa vintage piu piccola) o se effettivamente la bici è un po' grande. In tal caso che accorgimenti potrei utilizzare? Provare con una pipa da 90mm? Grazie!:eek:



Secondo me è giusta per te ...al limite prova con una pipa da 100 mm