Consigli per un neofita

ManxMissile

Novellino
28 Luglio 2016
6
0
Matelica (MC)
Visita sito
Bici
Una mtb schifosa della Whistle
Ciao a tutti,
mi chiamo Samuele e ho 16 anni. Non ho mai usato bici da corsa ma sono sempre stato appassionato al ciclismo, anche se pratico calcio da 9 anni, e fin da piccolo sono sempre andato in bici. Ora mi ritrovo con una mtb Whistle in alluminio ed è abbastanza scomoda per andare in giro su strada. Avendo un grande amico ciclista mi è salita la scimmia qualche giorno fa di prendere una bici da corsa. Ho navigato abbastanza su internet cercando di capire quali tipi di bici facessero al caso mio. Ho più o meno un budget di 7/800€ arrivando sui 1000 euro massimi comprensivi di scarpe, ciclocomputer, ecc...
Per prima cosa ho cercato bici nuove delle marche che conoscevo di più e quelle dei pro: Scott, Cannondale, Bianchi, Specialized, Ridley... ma a quel prezzo ho trovato solo bici con cambi sora,tiagra,claris,tourney o campagnolo veloce. Parlandone con il mio amico che ha una Focus Izalco Ultegra mi ha detto di cercarle usate perchè per la stessa cifra si trovano bici con 105, ultegra... Deciso questo ho rovistato qualche sito alla ricerca della giusta bici usata ad un buon prezzo ed alcune mi sono sembrate abbastanza buone ma ero molto indeciso perciò ora vi delineo la bici tipo e magari vorrei sentire qualche parere:
-possibilmente full carbon o comunque leggera (8/9 kg?);
-con un cambio ultegra o chorus o meglio;
-di una marca non sconosciuta o che non produca più bici (tipo la sab credo);

Per ora questo è ciò che vorrei ma probabilmente mi dovrò accontentare di scendere a compromessi.

Ringrazio in anticipo chi risponderà e anche chi non lo farà. :-)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
mah, tiagra e veloce sono ottimi cambi... mica devi vincere il Tour de France !