Ergopower Campagnolo che fa le bizze

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Non so se sono intopic o no, male male mi spostate, ho appena montato una bici in acciaio degli anni novanta con un gruppo Campagnolo Mirage 10v, o meglio i deragliatori sarebbero 9v, ma mi hanno detto che vanno senza problemi e poi sulla bici dalle quale ho smontato il tutto, erano montati con gli ergopower da 10, non Mirage, ma Daytona.

Siccome volevo fare un assemblaggio tutto uguale, visto che anche i freni sono Mirage, e poi volevo farla più dark possibile, allora ho trovato sulla baia degli ergo Mirage con leve nere da 10v e le ho prese.

Assemblato il tutto, ho portato la bici dal biciclettaio a far regolare per benino il tutto, quando torno a ritirarla mi dice che il posteriore non lo aveva potuto regolare bene perchè in salita nessun problema, a scendere invece come si tocca la levetta scala almeno di tre rocchetti alla volta. Ho provato a fare un recupero dai Daytona, ma sono completamente diversi, quindi ho provato a smanettarci io, avrei trovato un modo, ma quando pedalo è un po' complicato....

Praticamente, se nel mentre premo la levetta interna all'ergopower, spingo leggermente la grande dietro il freno e le rilascio insieme, scala di uno in uno, altrimenti come gli pare.

Nessuno sa darmi un aiutino su come poter fare? Posso anche lasciarla così, ma se riuscissi a risolvere......
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Probabilmente si è snervata qualche molletta.
Prova a contattare Cicli Cornale, negozio del forum, che fa assistenza e vendita ricambi Campagnolo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.037
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Probabilmente si è snervata qualche molletta.
Prova a contattare Cicli Cornale, negozio del forum, che fa assistenza e vendita ricambi Campagnolo.
Si la miglior cosa è contattare Cornale...se c'è uno che puo' avere i ricambi e riparartelo è lui...
Io i 10v qualche volta li ho riparati,vanno sostituite delle mollette e dei pezzettini all'interno.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Non so se sono intopic o no, male male mi spostate, ho appena montato una bici in acciaio degli anni novanta con un gruppo Campagnolo Mirage 10v, o meglio i deragliatori sarebbero 9v, ma mi hanno detto che vanno senza problemi e poi sulla bici dalle quale ho smontato il tutto, erano montati con gli ergopower da 10, non Mirage, ma Daytona.

Siccome volevo fare un assemblaggio tutto uguale, visto che anche i freni sono Mirage, e poi volevo farla più dark possibile, allora ho trovato sulla baia degli ergo Mirage con leve nere da 10v e le ho prese.

Assemblato il tutto, ho portato la bici dal biciclettaio a far regolare per benino il tutto, quando torno a ritirarla mi dice che il posteriore non lo aveva potuto regolare bene perchè in salita nessun problema, a scendere invece come si tocca la levetta scala almeno di tre rocchetti alla volta. Ho provato a fare un recupero dai Daytona, ma sono completamente diversi, quindi ho provato a smanettarci io, avrei trovato un modo, ma quando pedalo è un po' complicato....

Praticamente, se nel mentre premo la levetta interna all'ergopower, spingo leggermente la grande dietro il freno e le rilascio insieme, scala di uno in uno, altrimenti come gli pare.

Nessuno sa darmi un aiutino su come poter fare? Posso anche lasciarla così, ma se riuscissi a risolvere......

Purtroppo in questo caso l'unica soluzione è cambiare il corpo comando, cioè l'intero comando ad eccezione di leva freno, coprisupporto in gomma e fascetta di fissaggio.

Se ti interessa posso farti avere il comando (è in pronta consegna), che fra l'altro in questo periodo è pure in offerta. Se ti interessa puoi contattarmi in privato su [email protected] oppure via mp
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Oggi rimonto i vecchi e controllo, perchè provando ad usare i mirage, mi sono accorto che la stessa cosa la faceva anche il deragliatore anteriore, quindi secondo me è un problema di incompatibilità, più che di non funzionamento, però non capisco perchè!!!
Oggi vedo se la mia intuizione...
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Non so se sono intopic o no, male male mi spostate, ho appena montato una bici in acciaio degli anni novanta con un gruppo Campagnolo Mirage 10v, o meglio i deragliatori sarebbero 9v, ma mi hanno detto che vanno senza problemi e poi sulla bici dalle quale ho smontato il tutto, erano montati con gli ergopower da 10, non Mirage, ma Daytona.

Siccome volevo fare un assemblaggio tutto uguale, visto che anche i freni sono Mirage, e poi volevo farla più dark possibile, allora ho trovato sulla baia degli ergo Mirage con leve nere da 10v e le ho prese.

Assemblato il tutto, ho portato la bici dal biciclettaio a far regolare per benino il tutto, quando torno a ritirarla mi dice che il posteriore non lo aveva potuto regolare bene perchè in salita nessun problema, a scendere invece come si tocca la levetta scala almeno di tre rocchetti alla volta. Ho provato a fare un recupero dai Daytona, ma sono completamente diversi, quindi ho provato a smanettarci io, avrei trovato un modo, ma quando pedalo è un po' complicato....

Praticamente, se nel mentre premo la levetta interna all'ergopower, spingo leggermente la grande dietro il freno e le rilascio insieme, scala di uno in uno, altrimenti come gli pare.

Nessuno sa darmi un aiutino su come poter fare? Posso anche lasciarla così, ma se riuscissi a risolvere......

Succedeva anche a me su un Veloce.......alla fine si erano usurato i "cricchetti" interni del comando e ho dovuto sostituirlo.......dopo circa 25000km