Sostituzione Pattini Freni BDC

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
Riassumo la discussione per chiedere: quale è la chiave necessaria per sfilare il pattino dal portapattino?

Devo sostituire il pattino usurato ed è la prima volta che lo faccio. Ho capito come fare ma non ho la chiave (penso brugola) necessaria per aprire la vitina e poter sfilare il pattino che sembra essere molto piccola. Lunedì andrò dal ferramenta a procurarmene una, cosa devo chiedere ? Quale misura? Ovviamente non parlo della brugola per aprire il portapattini ma proprio quella piccolina.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Riassumo la discussione per chiedere: quale è la chiave necessaria per sfilare il pattino dal portapattino?

Devo sostituire il pattino usurato ed è la prima volta che lo faccio. Ho capito come fare ma non ho la chiave (penso brugola) necessaria per aprire la vitina e poter sfilare il pattino che sembra essere molto piccola. Lunedì andrò dal ferramenta a procurarmene una, cosa devo chiedere ? Quale misura? Ovviamente non parlo della brugola per aprire il portapattini ma proprio quella piccolina.
dipende dal modello di freno.
 

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
dipende dal modello di freno.
Vero, non ci avevo pensato.

E' uno Shimano normale penso. L'ho preso online, credo che sia una cosa cinese una sorta di imitazione quindi non so dire con precisione il nome del modello.

Comunque sia la struttura è del tutto uguale a questa:


Ovviamente intendo la vitina piccola sulla dx nel freno in primo piano.
 

Allegati

  • immagine_2020-11-14_142007.png
    immagine_2020-11-14_142007.png
    149 KB · Visite: 7

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Vero, non ci avevo pensato.

E' uno Shimano normale penso. L'ho preso online, credo che sia una cosa cinese una sorta di imitazione quindi non so dire con precisione il nome del modello.

Comunque sia la struttura è del tutto uguale a questa:


Ovviamente intendo la vitina piccola sulla dx nel freno in primo piano.
Mi sembra sia una brugola piccolina da due o tre.
 
  • Mi piace
Reactions: babababa

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Sembrano tipo gli Eleven per cerchio in carbonio, anche se la foto potrebbe ingannare, ma la scritta team carb mi darebbe ragione

non mi ricordo nemmeno come me li sono ritrovati in cantina, ne so se siano ancora buoni, ma mi stanno arrivando un paio di ruote in carbonio, e mi chiedevo se potessero essere utili
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
non mi ricordo nemmeno come me li sojno ritrovati in cantina, ne so se siano ancora buoni, ma mi stanno arrivando un paio di ruote in carbonio, e mi chiedevo se potessero essere utili
Guarda ea vederli sarebbero per , ma sai rovinare le ruote , al limite una uscita guarda come si comportano e poi li compri nuovi se non vanno o li senti molto raschiare, ma li c'è scritto team carb