A proposito di Speeder Wheels

davidemaker

Novellino
2 Agosto 2014
7
0
Visita sito
Bici
colnago
Buona sera a tutti, sono nuovo di questo forum.

Ho appena acquistato le nuovissime Speeder GP50, e mi trovo davvero molto bene, sono delle ruote Svizzere. Qualcuno di voi le ha provate??

Io personalmente sono 15 anni che vado in bici e di ruote ne ho provate di tutti i tipi e di tutte le marche, arrivando a spendere anche cifre esagerate... mah poi ultimamente un mio amico che corre tra i dilettanti mi ha fatto scoprire questa nuova azienda di ruote, e sono rimasto sorpreso dalla qualità e dal prezzo, (si aggirano sui 1080euro la coppia) e la qualità secondo me supera molte altre ruote di marchi noti che si pagano veramente tanto.

volevo sapere se c`é qualcun altro che conosce queste ruote o senò magari vi ho dato un bello spunto per conoscerle anche voi, ne vale davvero la pena, vi lascio il sito internet... www.speeder.altervista.org
 

SpecialGalgio

Novellino
26 Agosto 2014
9
1
Visita sito
Bici
Specialized
Wow! Finalmente qualcun'altro che parla di Speeder e non delle solite Zipp, Fulcrum ecc. Anche tu hai acquistato le GP50? Tubolare o copertoncino? Io le ho prese con il copertoncino perché ho paura che alla lunga il tubolare possa costarmi troppo. Penso di non perdermi troppo della loro qualità ;)
 

davidemaker

Novellino
2 Agosto 2014
7
0
Visita sito
Bici
colnago
Wow! Finalmente qualcun'altro che parla di Speeder e non delle solite Zipp, Fulcrum ecc. Anche tu hai acquistato le GP50? Tubolare o copertoncino? Io le ho prese con il copertoncino perché ho paura che alla lunga il tubolare possa costarmi troppo. Penso di non perdermi troppo della loro qualità ;)

Io le ho prese per tubolare invece e ci ho messo un bel vittoria cx :) sono davvero contento di questo acquisto... hai visto che stanno sviluppando pure il modello Alpe d'Huez?? speriamo escano a breve sono curioso :) :) le GP50 scorrono veramente benissimo!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
pare quasi uno spot;nonzo%
magari sbaglio ma mi pare strano che un primo messaggio di un utente sia su delle ruote e un'altro si "svergini" rispondendo sullo stesso argomento.
poi magari è un caso
adoro le casualità:asd:, ma parliamo di queste ruote, mi pare il momento di saperne di più
;nonzo%

ps: fanno anche roba in alluminio per copertoncino?
pps: non è che sono delle cinesi no brand rimarchiate?

i mozzi sono quelli che trovi sulle no brand cinesi, ad oltre 1000 euro direi un affare :mrgreen:

e quale sarebbe questa innovativa tecnologia intrinseca che le renderebbero superiori a qualsiasi altra ruota di questo emisfero?
 
Ultima modifica:

SpecialGalgio

Novellino
26 Agosto 2014
9
1
Visita sito
Bici
Specialized
Scusate...io vivo a Torino, non ho molte simpatie nei confronti della Svizzera e per questo non avrei molti interessi a fare della pubblicità gratuita. Si i mozzi li ho già visti su altre ruote no brand, ma sono rimasto colpito dalla loro scorrevolezza.
Le ruote sono Made in Taiwan e questo è chiaramente scritto sulla fattura, ma d'altronde ogi giorno chi non produce in Taiwan? (La mia Venge lo ha scritto sul telaio). Ho fatto alcune verifiche prima di provarle, per assicurarmi che non fossero fatte di carta...
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Scusate...io vivo a Torino, non ho molte simpatie nei confronti della Svizzera e per questo non avrei molti interessi a fare della pubblicità gratuita. Si i mozzi li ho già visti su altre ruote no brand, ma sono rimasto colpito dalla loro scorrevolezza.
Le ruote sono Made in Taiwan e questo è chiaramente scritto sulla fattura, ma d'altronde ogi giorno chi non produce in Taiwan? (La mia Venge lo ha scritto sul telaio). Ho fatto alcune verifiche prima di provarle, per assicurarmi che non fossero fatte di carta...

a parità di mozzi ci sono ditte che te le vendono alla metà del listino che hai indicato. Nessuno mette in dubbio la consistenza del materiale, ma per quasi 1100 euro c'è di meglio in giro.
 

SpecialGalgio

Novellino
26 Agosto 2014
9
1
Visita sito
Bici
Specialized
Grazie per la dritta, ma quali? I marchi noti sono strapagati, e comandarle direttamente dall'Oriente mi sembra più rischioso che farle arrivare già dall'Europa. Scusate non voglio mettere in mostra opulenza, ma per voi 1100€ non sono un affare?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...
i mozzi sono quelli che trovi sulle no brand cinesi, ad oltre 1000 euro direi un affare :mrgreen:

Peraltro di livello medio

...
e quale sarebbe questa innovativa tecnologia intrinseca che le renderebbero superiori a qualsiasi altra ruota di questo emisfero?
non lo saprai mai. Hanno speso tutto il budget in ricerca e sviluppo al punto da non avere 10€ per registrarsi un dominio invece di aprire una pagina su altervista ... Figurati se vengono a raccontarla a te :cool:
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Buona sera a tutti, sono nuovo di questo forum.

Ho appena acquistato le nuovissime Speeder GP50, e mi trovo davvero molto bene, sono delle ruote Svizzere. Qualcuno di voi le ha provate??

Io personalmente sono 15 anni che vado in bici e di ruote ne ho provate di tutti i tipi e di tutte le marche, arrivando a spendere anche cifre esagerate... mah poi ultimamente un mio amico che corre tra i dilettanti mi ha fatto scoprire questa nuova azienda di ruote, e sono rimasto sorpreso dalla qualità e dal prezzo, (si aggirano sui 1080euro la coppia) e la qualità secondo me supera molte altre ruote di marchi noti che si pagano veramente tanto.

volevo sapere se c`é qualcun altro che conosce queste ruote o senò magari vi ho dato un bello spunto per conoscerle anche voi, ne vale davvero la pena, vi lascio il sito internet... www.speeder.altervista.org



fammi sapere anche tu
hai provate di tutti i tipi e di tutte le marche, arrivando a spendere anche cifre NON esagerate ??? Quali: Mavic Aksium , Miche Syntium tube , Vuelta superlite 12 raggi + 16 raggi , etc...


Per la pianura 100 km la Vuelta superlite 12 raggi + 16 raggi potrebbe superare queste ruote di Speeder GP50 ?? Ma hai provate Vuelta superlite 12 raggi + 16 raggi? E io non ho provato Speeder GP 50, come faccio sapere e allora ? Se prendo Speeder GP 50 e mi pentito o no?

Allora voglio vedere la tua attività di Strava , inviarmi qui link Strava , per vedere se hai qualcosa di KOM o secondo posto o almeno terzo posto con le tue ruote Speeder GP 50.
Ok??

Questa la mia Strava sempre con le ruote Vuelta superlite 12 raggi + 16 raggi con vittoria open evo cx 23 mm con camera d'aria lattice di vittoria

http://www.strava.com/athletes/1698246
 

davidemaker

Novellino
2 Agosto 2014
7
0
Visita sito
Bici
colnago
mah io corro in bici e sono stato prof, ho scritto questo messaggio perché come già detto le ho comprate tramite un mio amico e secondo me vanno bene. quando mi riferisco ad altre ruote intendevo dire che ho avuto le zipp e mi é capitato che il carbonio si rompesse di netto, ora non so bene i prezzi delle zipp, perché ce le forniva la squadra mah sicuramente va molto sopra i 1000euro. ho scritto questo perché volevo farvi un piacere e farvi conoscere un paio di ruote che secondo me il loro rapporto qualità/prezzo é ottimo, per quanto riguarda i discorsi sulla cina io non credo sia roba cinese, da quanto ne so sono fatte a taiwan, negli stessi stabili che producono carbonio per quasi tutti i telai e ruote... poi come sappiamo i cinesi copiano tutto molto bene, magari fra un po`le vedremo copiate come so esistono le bora ultra copiate cinesi... mah voi vi fidate a comprare cose dalla cina?? io preferisco cose di cui mi fido e di qui ho la garanzia. come detto vedo tanta gente che ha criticato o messo in dubbio il mio post, ma volevo semplicemente farvi scoprire qualcosa di nuovo e a mio parere interessante.
Grazie cmq per le risposte.
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
mah io corro in bici e sono stato prof, ho scritto questo messaggio perché come già detto le ho comprate tramite un mio amico e secondo me vanno bene. quando mi riferisco ad altre ruote intendevo dire che ho avuto le zipp e mi é capitato che il carbonio si rompesse di netto, ora non so bene i prezzi delle zipp, perché ce le forniva la squadra mah sicuramente va molto sopra i 1000euro. ho scritto questo perché volevo farvi un piacere e farvi conoscere un paio di ruote che secondo me il loro rapporto qualità/prezzo é ottimo, per quanto riguarda i discorsi sulla cina io non credo sia roba cinese, da quanto ne so sono fatte a taiwan, negli stessi stabili che producono carbonio per quasi tutti i telai e ruote... poi come sappiamo i cinesi copiano tutto molto bene, magari fra un po`le vedremo copiate come so esistono le bora ultra copiate cinesi... mah voi vi fidate a comprare cose dalla cina?? io preferisco cose di cui mi fido e di qui ho la garanzia. come detto vedo tanta gente che ha criticato o messo in dubbio il mio post, ma volevo semplicemente farvi scoprire qualcosa di nuovo e a mio parere interessante.
Grazie cmq per le risposte.

Si d'accordo ,
bisogna provare tutte tutte tutte le ruote: non migliore e migliore; dalla A alla Z ; i prezzi da minimo a massimo! Questo il mondo nessuno lo fanno ?