sempre più polemiche nel forum,intervento dei moderatori ? inesistente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
noto con dispiacere che il forum sempre più è riempito da utenti che vogliono solo far polemiche,con atteggiamenti maleducati,creando un danno al forum,che perde la sua funzione di aiuto per togliere dubbi o dare risposte.
inutile segnalare queste persone,i moderatori non muovono dito,cosa che fa si che piano piano,giorno dopo giorno,il forum sia sempre più pieno di questo tipo di persone e sempre meno di quelli che vogliono aiutare e consigliare in modo costruttivo.
rimane qualche buona anima in gamba,che sopporta questi individui,non so per quanto ancora ,ovviamente anche la loro pazienza ha un limite,io,dopo avere aiutato tante persone in tante cose,e penso che la mia reputazione lo dimostri,ho smesso di farlo ,ormai non è più bdc forum,è polemica inutile forum
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
noto con dispiacere che il forum sempre più è riempito da utenti che vogliono solo far polemiche,con atteggiamenti maleducati,creando un danno al forum,che perde la sua funzione di aiuto per togliere dubbi o dare risposte.
inutile segnalare queste persone,i moderatori non muovono dito,cosa che fa si che piano piano,giorno dopo giorno,il forum sia sempre più pieno di questo tipo di persone e sempre meno di quelli che vogliono aiutare e consigliare in modo costruttivo.
rimane qualche buona anima in gamba,che sopporta questi individui,non so per quanto ancora ,ovviamente anche la loro pazienza ha un limite,io,dopo avere aiutato tante persone in tante cose,e penso che la mia reputazione lo dimostri,ho smesso di farlo ,ormai non è più bdc forum,è polemica inutile forum

Onestamente da questo forum,quando ho chiesto consigli,info ecc.. ho sempre avuto risposte che mi sono state utili.
I modoratori,da quello che ho potuto vedere,fanno bene il lavoro,ma anche loro,non vivono giorno e notte qui dentro......:mrgreen:
Pensi che se vai al bar sotto casa,troverai tutte persone cordiali e ben disponibili?? Non credo.....
Spesso é bello anche confrontarsi,ovvio nei limiti dell`educazione,che purtroppo non TUTTI hannoo-o
 
Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
noto con dispiacere che il forum sempre più è riempito da utenti che vogliono solo far polemiche,con atteggiamenti maleducati,creando un danno al forum,che perde la sua funzione di aiuto per togliere dubbi o dare risposte.
inutile segnalare queste persone,i moderatori non muovono dito,cosa che fa si che piano piano,giorno dopo giorno,il forum sia sempre più pieno di questo tipo di persone e sempre meno di quelli che vogliono aiutare e consigliare in modo costruttivo.
rimane qualche buona anima in gamba,che sopporta questi individui,non so per quanto ancora ,ovviamente anche la loro pazienza ha un limite,io,dopo avere aiutato tante persone in tante cose,e penso che la mia reputazione lo dimostri,ho smesso di farlo ,ormai non è più bdc forum,è polemica inutile forum

Cerca di segnalare quanto rilevi di scorretto utilizzando gli strumenti appositi. Non si può sperare che i moderatori battano a tappeto tutto il forum.
Ciao
o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
noto con dispiacere che il forum sempre più è riempito da utenti che vogliono solo far polemiche,con atteggiamenti maleducati,creando un danno al forum,che perde la sua funzione di aiuto per togliere dubbi o dare risposte.
inutile segnalare queste persone,i moderatori non muovono dito,cosa che fa si che piano piano,giorno dopo giorno,il forum sia sempre più pieno di questo tipo di persone e sempre meno di quelli che vogliono aiutare e consigliare in modo costruttivo.
rimane qualche buona anima in gamba,che sopporta questi individui,non so per quanto ancora ,ovviamente anche la loro pazienza ha un limite,io,dopo avere aiutato tante persone in tante cose,e penso che la mia reputazione lo dimostri,ho smesso di farlo ,ormai non è più bdc forum,è polemica inutile forum
Quante segnalazioni hai fatto tu? (nei modi previsti dal forum, ovvero mediante questo tasto: )E quante di queste sono state ignorate dai mods? Ti rispondo io. ZERO!!!! Quindi?;nonzo%
Se poi pretendi che una segnalazione debba per forza essere accolta e condivisa, allora il discorso è un altro. Già che siamo in argomento, potresti dare una letta all'art. 24 del regolamento del forum: http://www.bdc-forum.it/faq.php?faq=vb_faq#faq_regolamento, così magari la prossima volta, puoi scrivere un mp a qualcuno per chiedere le spiegazioni che credi, anzichè aprire un 3d apposito.
;nonzo%quando ho segnalato comportamenti scorretti, i moderatori sono sempre intervenuti...
Esatto.
 
Ultima modifica:

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Quante segnalazioni hai fatto tu? (nei modi previsti dal forum, ovvero mediante questo tasto: )E quante di queste sono state ignorate dai mods? Ti rispondo io. ZERO!!!! Quindi?;nonzo%
Se poi pretendi che una segnalazione debba per forza essere accolta e condivisa, allora il discorso è un altro. Già che siamo in argomento, potresti dare una letta all'art. 24 del regolamento del forum: http://www.bdc-forum.it/faq.php?faq=vb_faq#faq_regolamento, così magari la prossima volta, puoi scrivere un mp a qualcuno per chiedere le spiegazioni che credi, anzichè aprire un 3d apposito.

Esatto.

ecco,si spiega tutto ora,samulegol è un moderatore,e scrive zero in maiuscolo,che equivale a urlare,va behhh,in ogni caso ne ho fatte 3 solo ieri di segnalazioni usando il tasto apposito
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Onestamente da questo forum,quando ho chiesto consigli,info ecc.. ho sempre avuto risposte che mi sono state utili.
I modoratori,da quello che ho potuto vedere,fanno bene il lavoro,ma anche loro,non vivono giorno e notte qui dentro......:mrgreen:
Pensi che se vai al bar sotto casa,troverai tutte persone cordiali e ben disponibili?? Non credo.....
Spesso é bello anche confrontarsi,ovvio nei limiti dell`educazione,che purtroppo non TUTTI hannoo-o

Ciao,ma certo che si riesce a ottenere consigli sul forum,è questa la sua utilità.
non parlo di confronti costruttivi ,ci mancherebbe,ho imparato tanto sul forum,ma c'è gente che è capace di rispondere in tono polemico anche a un opinione,ci sono tante discussioni che se le apri sono una diatriba privata da 2 persone ,con magari centinaia di messaggi che "intasano" le discussioni
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ecco,si spiega tutto ora,samulegol è un moderatore,e scrive zero in maiuscolo,che equivale a urlare,va behhh,in ogni caso ne ho fatte 3 solo ieri di segnalazioni usando il tasto apposito

ti rispondo io.
a volte ci si dimentica che questo forum ha migliaia di discussioni, senza stare troppo a girarci in torno, a volte si rende necessario leggere quasi tutta la discussione per cercare di capirci qualcosa e prendere la decisione che in quel momento pare più corretta, soprattutto come nel tuo caso quando si segnalano atteggiamenti irriguardosi.
Tu hai seguito la discussione, noi no, quindi capita che ci si prenda un attimo di tempo onde cercare di evitare proteste in mp, chiamate di avvocati (!!), accuse di totalitarismo anni venti del '900 ed illazioni sulla propria certezza genitoriale.
Non è che la cosa ci dia un mare di preoccupazioni, ma a lungo andare è stucchevole.
Moltiplica questo per tutte le sezioni del forum, per il tempo che GRATUITAMENTE mettiamo a disposizione per fare questo (e che la Vita di tutti i giorni scorre anche per noi) e scoprirai il perchè dei ritardi.
 
Ultima modifica:

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
noto con dispiacere che il forum sempre più è riempito da utenti che vogliono solo far polemiche,con atteggiamenti maleducati,creando un danno al forum,che perde la sua funzione di aiuto per togliere dubbi o dare risposte.

questo ad esempio è uno di quei casi: la polemica per la polemica...
 
  • Mi piace
Reactions: eliflap

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
noto con dispiacere che il forum sempre più è riempito da utenti che vogliono solo far polemiche,con atteggiamenti maleducati,creando un danno al forum,che perde la sua funzione di aiuto per togliere dubbi o dare risposte.
inutile segnalare queste persone,i moderatori non muovono dito,cosa che fa si che piano piano,giorno dopo giorno,il forum sia sempre più pieno di questo tipo di persone e sempre meno di quelli che vogliono aiutare e consigliare in modo costruttivo.
rimane qualche buona anima in gamba,che sopporta questi individui,non so per quanto ancora ,ovviamente anche la loro pazienza ha un limite,io,dopo avere aiutato tante persone in tante cose,e penso che la mia reputazione lo dimostri,ho smesso di farlo ,ormai non è più bdc forum,è polemica inutile forum
Non sono d'accordo.
Le poche volte che ho fatto segnalazioni ci sono stati adeguati interventi nei giusti tempi.
Poi nel forum c'è di tutto, ma il mondo è bello perchè è vario, stà a te farne la sintesi ed inserirti negli ambienti che ritieni interessanti e meglio frequentati.o-o
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
ti rispondo io.
a volte ci si dimentica che questo forum ha migliaia di discussioni, senza stare troppo a girarci in torno, a volte si rende necessario leggere quasi tutta la discussione per cercare di capirci qualcosa e prendere la decisione che in quel momento pare più corretta, soprattutto come nel tuo caso si segnalano atteggiamenti irriguardosi.
Tu hai seguito la discussione, noi no, quindi capita che ci si prenda un attimo di tempo onde cercare di evitare proteste in mp, chiamate di avvocati (!!), accuse di totalitarismo anni venti del '900 ed illazioni sulla propria certezza genitoriale.
Non è che la cosa ci dia un mare di preoccupazioni, ma a lungo andare è stucchevole.
Moltiplica questo per tutte le sezioni del forum, per il tempo che GRATUITAMENTE mettiamo a disposizione per fare questo (e che la Vita di tutti i giorni scorre anche per noi) e scoprirai il perchè dei ritardi.

Ciao Mescal,grazie della risposta,capisco perfettamente le ragioni che hai elencato,tengo a precisare che non era mia intenzione accusare i moderatori,ma chi crea polemiche inutili e si comporta in modo maleducato,sui moderatori ho solo detto che ,dopo 3 segnalazioni fatte da me ,non c'è stato nessun intervento,nessuna risposta alle mie segnalazioni ,come dicevo questo ha fatto scappare tanti bravi utenti,che una volta erano spesso online ad aiutare e dare consigli,e che ora preferiscono stare al largo dal forum per via delle polemiche e di questa gente
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Non sono d'accordo.
Le poche volte che ho fatto segnalazioni ci sono stati adeguati interventi nei giusti tempi.
Poi nel forum c'è di tutto, ma il mondo è bello perchè è vario, stà a te farne la sintesi ed inserirti negli ambienti che ritieni interessanti e meglio frequentati.o-o

Ciao Ibondio,non concordo con quanto dici,le compagnie si scelgono nella vita,qui sul forum mi piacerebbe poter aiutare ed essere aiutato in tutte le sezioni,senza dover scegliere l'ambiente
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Gianluigi questa non vuole essere una polemica,ma solo una "denuncia" di certi comportamenti,in ogni caso come vedi ho aperto una discussione apposita,non intasando le altre e creando disagio agli altri utenti
Innanzi tutto grazie per non aver approfittato del mio intervento (un po' rude ammetto, e mi scuso) per alzare i toni.
Questo forum è veramente grosso, e date le dimensioni a me pare che il livello di civiltà sia sopra la media.
Purtroppo ricordo anche io dei casi spiacevoli in cui abbiamo perso dei contributi molto utili (Round su tutti, shame on us) proprio a causa dei comportamenti che tu stigmatizzi, ma sinceramente non vorrei essere nei panni dei moderatori in casi come quelli. In un consesso comune (questo come ogni altro) se le persone si comportano civilmente tutto è più facile, altrimenti bisogna che intervengano le forze dell'ordine, che però come ha spiegato [MENTION=11124]mescal[/MENTION] (che pure è del settore :mrgreen:) nel nostro caso devono ballare sul filo e pure gratis, perché i loro comportamenti sono sempre esposti al giudizio di tutti. Non mi dite che si contesta la legittimità dei comportamenti delle forze di polizia come si stigmatizzano i comportamenti dei moderatori...
Insomma, è un cerchio che si fa fatica a far quadrare.
o-o
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
io comunque di polemiche su questo forum ne vedo pochissime, forse perche' non seguo il bar o altri posti del genere.

Essendo moderatore da un'altra parte, capisco la fatica di chi si e' preso gratuitamente la briga di mantenere la disciplina su questo forum frequentatissimo.

Ciao,mah,forse essendo moderatore ci sei abituato,forse in altri forum è ancora peggio,in ogni caso ripeto che non era mia intenzione accusare i moderatori,i quali dedicano tempo al forum e per questo vanno ringraziati,la mia accusa era rivolta ai soliti "litigiosi" qui sul forum,facendo poi notare che i moderatori,per mia esperienza,non intervengono
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Innanzi tutto grazie per non aver approfittato del mio intervento (un po' rude ammetto, e mi scuso) per alzare i toni.
Questo forum è veramente grosso, e date le dimensioni a me pare che il livello di civiltà sia sopra la media.
Purtroppo ricordo anche io dei casi spiacevoli in cui abbiamo perso dei contributi molto utili (Round su tutti, shame on us) proprio a causa dei comportamenti che tu stigmatizzi, ma sinceramente non vorrei essere nei panni dei moderatori in casi come quelli. In un consesso comune (questo come ogni altro) se le persone si comportano civilmente tutto è più facile, altrimenti bisogna che intervengano le forze dell'ordine, che però come ha spiegato [MENTION=11124]mescal[/MENTION] (che pure è del settore :mrgreen:) nel nostro caso devono ballare sul filo e pure gratis, perché i loro comportamenti sono sempre esposti al giudizio di tutti. Non mi dite che si contesta la legittimità dei comportamenti delle forze di polizia come si stigmatizzano i comportamenti dei moderatori...
Insomma, è un cerchio che si fa fatica a far quadrare.
o-o

figurati Gianluigi,io son sempre pacato,espongo le mie ragioni,le mie opinioni,giuste o sbagliate che siano,ma sempre con civiltà,inoltre anche tu non hai certo offeso nessuno,ne sei stato maleducato,e nonostante questo ti sei sentito "rude" nel tuo intervento,ecco,se tutti gli utenti fossero educati come te questa discussione non l'avrei neanche creata.
quello che scrivi poi denota che questa mia lamentela nei confronti di chi fa sempre polemica,magari essendo pure maleducato ,non è campata in aria,tu stesso citi 2 utenti in gamba andati via per questi motivi,altri ne conosco io,ed è questo andazzo che mi preoccupa,perchè a furia di perdere utenti in gamba e tenere i maleducati il forum ne risentirà sempre di più
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.282
571
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Un pò di tempo fa stavo per aprire anche io una discussione simile... Anche se non credo che la responsabilità stia in capo ai moderatori!
Quello che penso io è che comunque sempre più nelle discussioni si trova mancanza di rispetto dell'opinione altrui, e da lì i toni salgono sempre di più per poi andare a cancellare completamente il senso del thread di per sè. E' capitato anche a me di essere coinvolto in certe "discussioni"... Il fatto è che secondo me dovremmo capire tutti noi utenti che è di fondamentale importanza in qualsiasi ambito della vita l'educazione e la pazienza. Per questo prima di creare polemiche o dibattiti che sconfinano anni luce dal tema ciclismo occorre pensare millemila volte.
Detto questo, pur essendo iscritto al forum da poco più di un anno, ho trovato personalmente un progressivo disinteressamento nei confronti del forum dovuto proprio a questi tipi di problematiche.
 
  • Mi piace
Reactions: greendoctor
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.