Adesso anche i moderatori danno i pacchi... Doctor Speck "pacco"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Altenu

Novellino
31 Gennaio 2014
2
2
Lucca
Visita sito
Bici
Bianchina
Buonasera a tutti,
volevo informarvi su cosa mi è accaduto oggi con il moderatore Doctor Speck "pacco" come da solo ha dichiarato di avermi dato!!!

Il 5 di Marzo lo contatto per avere informazioni sull'annuncio che già da tempo aveva messo per la vendita della sua Cannondale Supersix Evo ad € 2.200,00 e che stasera ha prontamente tolto.

il 6 Marzo dopo diverse email inviate per avere informazioni ed assicurami del buono stato della bici, a cui gentilmente devo ammettere ha sempre prontamente risposto, chiedo quale miglior prezzo poteva farmi e con il montaggio di una coppia di ruote da lui proposte, mi risponde che può arrivare ad € 2.450,00 ed io scherzando rispondo che dovendo venire da molto lontano per ritirarla almeno € 50,00 per l'autostrada doveva togliermele.
A questo punto dato che gli evitavo la noia della spedizione mi dice che se fossi stato davvero interessato i 50,00€ non sarebbero stati un problema e rimaniamo in accordo per € 2.400,00 con il ritiro a mano ed anzi gentilmente si propone di venirmi anche un pochino incontro sull'autostrada, cosa che gli dico che apprezzo tantissimo dato che di strada ne avrei dovuto fare davvero molta.
Come a lui riferito mi prendo una nottata per pensarci ed il giorno dopo, 7 Marzo, invio sms per confermargli la bici.

Oggi 8 Marzo dovevamo sentirci per metterci in accordo solo sul quando poter ritirare la bici, cosa che doveva avvenire tra lunedì o martedì prossimi, quando vengo anticipato da un email dove si scusava per il "pacco" che mi dava, "pacco" parola da lui stesso usata, non potendomela più vendere perché ci aveva ripensato in quanto il suo meccanico di fiducia gli aveva detto che a quelle cifre era regalata.
A questo punto io ho risposto che la bici è sua e se non la vuole più vendere perché ci ha ripensato non ci posso fare niente ma che sinceramente questo non mi sembrava un comportamento corretto in quanto anche il prezzo lo aveva fatto lui e che io avevo trattato solamente 50,00 € di cui teoricamente non erano un problema... ma forse mi sbagliavo!!!


A questo punto non posso fare altro che darti due consigli:

primo: se non sei convinto di vendere le cose non inserirle più nel mercatino perché fai solo perdere del tempo alle persone interessate e magari se metti dei prezzi troppo bassi puoi far perdere delle vendite o far svendere ad altri utenti del forum cose simili in quanto anche loro saranno costretti ad abbassare le loro richieste!!!

secondo: (leggete con ironia perché come sopra scritto ritengo che ogni ripensamento sia lecito) credo che a questo punto è giusto se cambi il tuo nick name in Doctor S-Pacco!!!


Come anche a lui ho spiegato con questo racconto e con le mie parole non voglio assolutamente essere un rissoso, non lo sono mai stato e non lo sarò mai, di bici in giro ce ne sono a milioni se non compro la sua ne prenderò un'altra, io sto solo contestando il suo comportamento che come ripeto non è stato per niente corretto quindi essendo sia un moderatore ma soprattutto un utente come tutti noi "altri" è giusto che si comporti come tutti gli "altri" e cioè correttamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.549
11.628
Nordest
Visita sito
Bici
2
Non cerco scusanti, ho fatto un errore di valutazione e ne prendo atto.
Mi dispiace aver creato false aspettative nei tuoi confronti, me ne sono reso conto e ti ho chiesto scusa.
Quello che non condivido è il fatto che un utente con zero messaggi prema sul fatto che io sia un moderatore, per creare clamore.
Sarebbe opportuno che parlassi dell' UTENTE Doctor Speck, in quanto, non avendo mai interagito su questa piattaforma per discutere e confrontarti (motivo principe per cui essa esiste) non hai alcun titolo per mettere indirettamente in discussione la figura del moderatore.
Detto questo, ribadisco che mi dispiace molto per l'accaduto.

Luca Stopar
Gorizia
 
Ultima modifica:

kennyjr

Novellino
27 Novembre 2008
52
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Corratec CCT pro 2011
Con tutto il rispetto cosa c'entra il non aver interagito con il pacco che hai rifilato??? E l'essere moderatore invece è un aggravante perché dovresti essere di molto più responsabile di altri. Credo che una volta postata, trattata, accordata non ci siano ripensamenti che tengano, la parola è la parola.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.374
22.081
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Con tutto il rispetto cosa c'entra il non aver interagito con il pacco che hai rifilato??? E l'essere moderatore invece è un aggravante perché dovresti essere di molto più responsabile di altri. Credo che una volta postata, trattata, accordata non ci siano ripensamenti che tengano, la parola è la parola.

perchè?;nonzo%
qual'è il ruolo che attribuite ad un moderatore?
per me deve far rispettare il regolamento del forum, per tutto il resto è un utente uguale ad un altro, o no?
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
Con tutto il rispetto cosa c'entra il non aver interagito con il pacco che hai rifilato??? E l'essere moderatore invece è un aggravante perché dovresti essere di molto più responsabile di altri. Credo che una volta postata, trattata, accordata non ci siano ripensamenti che tengano, la parola è la parola.

essere moderatore in un forum non è sinonimo di integrità morale.. è una persona normalissima con i suoi pregi e i suoi difetti..
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
49
Palermo
Visita sito
Il comportamento di Doctor Speck non sara' da citare come esempio nel galateo, pero' mi sembra assolutamente ragionevole e plausibile che uno possa cambiare idea relativamente ad una vendita per i piu' svariati e personali motivi. Concordare una ossibile vendita non e' mica una condanna!
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Mi dispiace per l'inconveniente ma sinceramente se tutti i " pacchi " fossero cosi vivremo in un mondo migliore.....
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.985
3.692
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
la storia del moderatore,a meno che non ci si voglia ricamare ad arte sopra,la casserei e mi concentrerei sul problema della mancata vendita per ripensamento.......
Per me,quindi imho,doctor ne esce non bene,ma neanche male....
se non avesse agito per sua natura,avrebbe "architettato" un modo per uscirne meglio alla vista del compratore e di noi tutti,magari inventandosi che si era accorto di un ipotetica rottura e per non tirare il pacco ecc.ecc. bla bla,invece è stato semplicemente SINCERO,e umanamente ha ammesso,anche qui in pubblico che ci ha ripensato........
in italia ci si può ripensare....... anche su "istituzioni" quali il matrimonio,senza che nessuno scagli nessuna pietra.........:bua:
in questo caso,invece gia vedo tanti con il sasso in mano(perchè è moderatore?,mi chiedo....)
 
  • Mi piace
Reactions: Gianlu.

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Solo una cosa mi stupisce,
che pochissime persone sono intervenute trattandosi di un moderatore!
se il fatto fosse stato compiuto da un utente "normale", sarebbero già state scritte 375 pagine di post...
e l'utente già messo in croce!

Lungi dal far polemica!

Semplice constatazione la mia,
non giudico il ripensamento o altro !

o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.374
22.081
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Solo una cosa mi stupisce,
che pochissime persone sono intervenute trattandosi di un moderatore!
se il fatto fosse stato compiuto da un utente "normale", sarebbero già state scritte 375 pagine di post...
e l'utente già messo in croce!

Lungi dal far polemica!

Semplice constatazione la mia,
non giudico il ripensamento o altro !

o-o

forse sono intervenute poche persone perchè il caso è già risolto, nessuno ha perso dei soldi e @Doctor Speck si è pubblicamente scusato.
invece mi pare che si sia tentato di far polemica proprio perchè si tratta di un moderatore.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.985
3.692
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
forse sono intervenute poche persone perchè il caso è già risolto, nessuno ha perso dei soldi e @Doctor Speck si è pubblicamente scusato.
invece mi pare che si sia tentato di far polemica proprio perchè si tratta di un moderatore.
o-o
a me ha dato piu fastidio che sia stato il primo intervento,pensa un pò,mi sembra una moda,mi iscrivo e sparo(e gia l'ho fatto notare de visu ad un mio amico che nel suo primo e unico intervento ha "sistemato" i c.... suoi)
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
Solo una cosa mi stupisce,
che pochissime persone sono intervenute trattandosi di un moderatore!
se il fatto fosse stato compiuto da un utente "normale", sarebbero già state scritte 375 pagine di post...
e l'utente già messo in croce!

Lungi dal far polemica!

Semplice constatazione la mia,
non giudico il ripensamento o altro !

o-o

In effetti in altri thread ho letto molta più empatia verso il compratore , e meno comprensione verso i venditori. (ad esempio http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=173223)
Sul numero di utenti che rispondono , direi che invece siamo allineati.

Sul fatto di ripensarci, ovviamente uno è libero di farlo fintantochè non vi siano stati pagamenti e/o impegni scritti.... anche se l'impegno verbale per molti ha lo stesso valore (cercasi significato di gentleman).
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.571
13.198
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mi spiace per questo disguido, conosco Luca di persona, un ragazzo per bene.
Ha sbagliato, lo ha ammesso subito, come prima risposta al 3d: che sia moderatore per me non centra nulla.
Mica sono persone infallibili...
 

kennyjr

Novellino
27 Novembre 2008
52
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Corratec CCT pro 2011
Da ignorante in materia credo solo che il suo comportamento nn sia stato corretto, e il fatto che sia moderatore per me lo aggrava in quanto io vedo i moderatori un po' come mamma e papà danno sempre il buon esempio. Cmq scusate come vedo forum davvero democratico nn si può dire la propria opinione che subito chi conta cerca di zittire. Nn disturberò più. Grazie.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.282
571
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Il comportamento di Doctor Speck non sara' da citare come esempio nel galateo, pero' mi sembra assolutamente ragionevole e plausibile che uno possa cambiare idea relativamente ad una vendita per i piu' svariati e personali motivi. Concordare una ossibile vendita non e' mica una condanna!

Pacta sunt servanda e comportamento concludente... Sono due principi giuridiche vigenti che chiariscono che in una compravendita un ripensamento non sempre sarebbe possibile.
Ovvio che un ricorso civile per una questione del genere sarebbe folle!
 
  • Mi piace
Reactions: DeivSaiborg

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Pensa che a me invece è successa una cosa piú noiosa.....contatto un utente per comprare da lui una Fizik Arione nera ben tenuta .....prezzo ottimo....dialogo eccellente....al momento dell'acquisto mi dice che se la voglio devo dargli il doppio....l'ha rimessa in vendita successivamente al doppio della cifra ;)
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
Solo una cosa mi stupisce,
che pochissime persone sono intervenute trattandosi di un moderatore!
se il fatto fosse stato compiuto da un utente "normale", sarebbero già state scritte 375 pagine di post...
e l'utente già messo in croce!

Lungi dal far polemica!

Semplice constatazione la mia,
non giudico il ripensamento o altro !

o-o

rifilare un pacco e il ripensarci su una eventuale vendita, c'è una notevole differenza, la legge riconosce un diritto di recesso assolutamente libero, eventualmente, dato che si sono scambiati delle mail e concordato sia il prezzo e le modalità di consegna l'acquirente potrà chiedere un' indennizzo per la mancata vendita, nella sede opportuna..
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
49
Palermo
Visita sito
Pacta sunt servanda e comportamento concludente... Sono due principi giuridiche vigenti che chiariscono che in una compravendita un ripensamento non sempre sarebbe possibile.
Ovvio che un ricorso civile per una questione del genere sarebbe folle!


Beh, si. Pero' nel caso specifico siamo ben dentro la possibilita' di ripensamento.
Ora vi saluto che vado a fare un giro sulla mia Cannondale Supersix Evo che ho preso usata a 2000 euro... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Da ignorante in materia credo solo che il suo comportamento nn sia stato corretto, e il fatto che sia moderatore per me lo aggrava in quanto io vedo i moderatori un po' come mamma e papà danno sempre il buon esempio. Cmq scusate come vedo forum davvero democratico nn si può dire la propria opinione che subito chi conta cerca di zittire. Nn disturberò più. Grazie.

Condivido il tuo pensiero. Non sono d'accordo sul tuo credere ci siano persone che contano. Il forum è bello quando, educatamente, ognuno esprime il suo modo di vedere le cose. Come vedi il tuo non è un disturbo, anzi.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.