RANDOMERLA 26 Gen 2014 Nerviano

maur56

Pedivella
6 Gennaio 2013
334
5
italy Mi nord ovest
Visita sito
Bici
giant defy pro 1
La routine è la classica per le Randonnée, ma per maggiori info ti chiedo di inviare una mail :
[email protected]
Christian

grazie 1000

max

ok grazie chiesto e...risposta affermativa :mrgreen: ci sarò ma chiedo a voi esperti dato che sono neofita ed alla prima esperienza e da solo. Ci si può aggregare a qualche gruppo e che velocità media bisogna tenere? Ho visto il road book nel caso di distrazione dal percorso, c'i sono segnalazioni esplicative?
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
stamani , dato che lavoro in provincia di Varese , sono passato da un tratto di strada interessato.

per terra ho visto freccie gialle e una M ad indicare le deviazioni.

non sò se ci sara su tutti i km, io l'ho notato in 2 bivi in zona Gorla.

oggi poco vento e sole spettacolare ... infatti lavoro ...
 

maur56

Pedivella
6 Gennaio 2013
334
5
italy Mi nord ovest
Visita sito
Bici
giant defy pro 1
Grande giro bel percorso dei 107 km gli strappetti di Buguggiate mi hanno provato ma 4 H e ce l'ho fatta tanta gente sembra 700 partecipanti tempo fantastico ed organizzazione all'altezza delle aspettative e ..soprattutto a fin di bene .
Bravi ragazzi e complimenti
Maurizio
 
Ultima modifica:

lkcant

Novellino
29 Gennaio 2010
32
0
Limbiate
Visita sito
Bici
Ravasi in alu e maxxy speed (non più: rubata) LTK 036, ora Pinarello F8
Confermo, bel giro. Io sono arrivato la mattina presto e sono partito con i primi 10/15, siamo riusciti a fare il giro in 3 h e 10 min. L'unica cosa che non mi è piaciuta sono stati gli ultimi 15 km. perchè dopo gli strappetti eravamo rimasti in sei davanti e invece di aiutarci dandoci cambi qualcuno ( 2 ) ha confuso una randonnee con una gara in circuito e scattavano a turno per staccare gli altri. Visto che tra l'altro negli ultimi km. c'era anche parecchio traffico e semafori li ho abbandonati e ho rallentato. Le gare si fanno, e le faccio, in circuiti presidiati, e già così si rischia, figuriamoci se rischio la pelle passando a 45 all'ora da rotonde e semafori rossi.
 

donizetti5

Pignone
8 Marzo 2007
100
0
milano
Visita sito
Ringraziando i numerosissimi Ciclisti che hanno partecipato col giusto spirito alla nostra Seconda Edizione della Rando Merla, volevamo riportarVi in cifre l’evento di ieri.
La RandoMerla in cifre:
Ciclisti Partenti : 800 pedalatori, di cui 220 Mtb
Ragazze al via : oltre 100 Randonneur rosa (ne vogliamo di più l’anno prossimo!)
Podisti alla partenze della 7 km: 350 Runner
Importo devoluto in beneficenza alle diverse Associazioni benefiche presenti sul territorio Nervianese a favore di progetti su Italia e continente Africano: Euro 7.500.
Si ringrazia infine le Società sportive “SAV95” ed “Unione Sportiva Nervianese 1919 - Ciclismo” per lo sforzo organizzativo messo in campo offrendo l’opportunità a tutti i partecipanti di vivere una bella giornata in compagnia di amici e di tutti gli amanti delle due ruote.
Grazie anche alla Società “Atletica US Nervianese” per il supporto alla manifestazione podistica.
Ancora grazie e ci vediamo nel 2015!
Max
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.344
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
purtroppo dai fusi da granfondo non te ne liberi....

E si... purtroppo c'era gente che pensava di essere ad una GF!

A mio avviso sarebbe da abolire la rilevazione dei tempi e lasciare solo un OK alla partenza, al passaggio del controllo e all'arrivo.

In questo modo si eliminerebbe quasi totalmente l'ansia di prestazione che affligge molti ciclisti...
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ringraziando i numerosissimi Ciclisti che hanno partecipato col giusto spirito alla nostra Seconda Edizione della Rando Merla, volevamo riportarVi in cifre l’evento di ieri.
La RandoMerla in cifre:
Ciclisti Partenti : 800 pedalatori, di cui 220 Mtb
Ragazze al via : oltre 100 Randonneur rosa (ne vogliamo di più l’anno prossimo!)
Podisti alla partenze della 7 km: 350 Runner
Importo devoluto in beneficenza alle diverse Associazioni benefiche presenti sul territorio Nervianese a favore di progetti su Italia e continente Africano: Euro 7.500.
Si ringrazia infine le Società sportive “SAV95” ed “Unione Sportiva Nervianese 1919 - Ciclismo” per lo sforzo organizzativo messo in campo offrendo l’opportunità a tutti i partecipanti di vivere una bella giornata in compagnia di amici e di tutti gli amanti delle due ruote.
Grazie anche alla Società “Atletica US Nervianese” per il supporto alla manifestazione podistica.
Ancora grazie e ci vediamo nel 2015!
Max

Noi di BRONTOLOBIKE eravamo in 37, ci siamo divertiti molto, come e più dell'anno passato (visto che faceva anche più caldo), organizzazione impeccabile, una garanzia, grazie a nome di tutto il Team.

Massi Tormena
BRONTOLOBIKE ASD
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Ringraziando i numerosissimi Ciclisti che hanno partecipato col giusto spirito alla nostra Seconda Edizione della Rando Merla, volevamo riportarVi in cifre l’evento di ieri.
La RandoMerla in cifre:
Ciclisti Partenti : 800 pedalatori, di cui 220 Mtb
Ragazze al via : oltre 100 Randonneur rosa (ne vogliamo di più l’anno prossimo!)
Podisti alla partenze della 7 km: 350 Runner
Importo devoluto in beneficenza alle diverse Associazioni benefiche presenti sul territorio Nervianese a favore di progetti su Italia e continente Africano: Euro 7.500.
Si ringrazia infine le Società sportive “SAV95” ed “Unione Sportiva Nervianese 1919 - Ciclismo” per lo sforzo organizzativo messo in campo offrendo l’opportunità a tutti i partecipanti di vivere una bella giornata in compagnia di amici e di tutti gli amanti delle due ruote.
Grazie anche alla Società “Atletica US Nervianese” per il supporto alla manifestazione podistica.
Ancora grazie e ci vediamo nel 2015!
Max

Vi faccio i complimenti per l'organizzazione, non penso sia facile organizzare 800 ciclisti in 3 percorsi, poi con le mountain...;nonzo% ho apprezzato molto la deviazione a Buguggiate, tagliando la strada principale. Come al solito ottima frecciatura, gentilissimi anche al ristoro.
Unica nota stonata sono i ciclisti in astinenza da GF. :-x:-x
Al prossimo anno o-oo-o
 

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Ma secondo me tutto sta nel buon senso delle persone... va bene che una randonnè non è una GF e quindi giustamente bisogna evitare tutti quei comportamenti pazzi che qualcuno di voi ha qui richiamato tipo negli ultimi 15 km pieni di rotonde e semafori sulla strada del sempione.

Ma a parte questo, indipendentemente dalla tipologia di manifestazione, il ciclista è stimolato dalla competizione, quindi non ci vedo nulla di male a dar fondo a tutte le proprie energie per cercare di fare una buona prestazione e un buon tempo (anche se il tempo qui non c'è o-o )

Io personalmente sono partito tra gli ultimi, e ho corso "alla morte" perchè questo è il mio stile, cercare di dare sempre il massimo... e ogni volta che raggiungevo il gruppetto davanti riposavo 1 minuto e poi di nuovo scattavo per raggiungere quello davanti e così via fino al sempione dove negli ultimi 10 km ho fatto defaticamento (anche se con il vento in poppa cmq si viaggiava sempre sui 32-33km/h)

Faccio i miei complimenti, anche con un pò di invidia, a quelli che sospinti dal vento, ma anche grazie alla loro preparazione di base, hanno chiuso il giro in poco più di 2h e 30, quindi oltre 40km/h di media! :wacko::wacko:

Io, facendo almeno 60km da solo, mi sono difeso tenendo una media di 31km/h, ma non x questo ho affrontato la rando con lo spirito di una GF, bensì perchè, come detto, alla fine sappiamo che per ognuno quello che conta alla fine è la prestazione, il sapere di aver fatto del tuo meglio!
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
:cry mi dispiace .... ma si è persa la ragione , e mi riferisco ai partecipanti ,non certo agli organizzatori.. CHIEDO .. ma vi puzza la vita ? se uno vuole correre ci sono centinaia di manifestazioni organizzate per questo ... medie da gara su strade aperte con stop , semafori , incroci .. incuranti del pericolo per la propria persona e per gli altri ... a posteri, quando il fattaccio succede, poi non si iscriva che " bisognava andare piano , non c'erano controlli ecc. ecc .. mi fermo e non dico oltre altrimenti mi scappano:rosik::cry
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
:cry mi dispiace .... ma si è persa la ragione , e mi riferisco ai partecipanti ,non certo agli organizzatori.. CHIEDO .. ma vi puzza la vita ? se uno vuole correre ci sono centinaia di manifestazioni organizzate per questo ... medie da gara su strade aperte con stop , semafori , incroci .. incuranti del pericolo per la propria persona e per gli altri ... a posteri, quando il fattaccio succede, poi non si iscriva che " bisognava andare piano , non c'erano controlli ecc. ecc .. mi fermo e non dico oltre altrimenti mi scappano:rosik::cry

o-o o-o o-o

aggiungo solo che i pericoli sono già dietro l'angolo e il rischio è sempre, aihmè, alt; andare quindi a cercarseli mi pare poco sensato , oltre che, così facendo, si arriva spesso a mancare di rispetto nei confronti degli altri utenti della strada. Non lamentiamoci poi se gli automobilisti ci strombazzano quando ci incontrano, perchè posso perfettamente capire l'insofferenza provocata da episodi e comportamenti disdicevoli che troppo spesso si riscontrano in , sempre più frequenti, manifestazioni :cry