Randonnée del Marrone - Cuneo 16/10/2011

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Conosco chi organizza, il roadbook dato sul posto sarà sicuramente soddisfacente! E poi, anche a Busca a marzo è stato dato sul posto, mica solo qui, se non esistesse internet cosa si farebbe? violin
Se internet non ci fosse non si farebbe, ma internet c'é ed essendoci si potrebbe fare. :)

Se c'è scritto che la partenza è tra le 7 e le 8 non vedo perchè dovrebbero sbaraccare prima? Io personalemente partiro alle 7.55, e come me molti altri che conosco, mi piacerebbe sapere qual'è il teorema per cui se si parte tra le 7 e le 8 devono per forza tutti partire alle 7! >@<

Nessun "teorema" è solo che nelle poche randonnée alle quali ho partecipato ho sempre visto tutti partire prima possibile, in questo caso non capiterà, meglio così.
A me è già succeso di avere problemi alla partenza di randonnée perchè gli organizzatori se ne erano andati convinti, sicuramente in buona fede, che fossero già partiti tutti.
Bene sapere che altri partiranno alle 7:55, così non c'é alcun rischio.

I cani basta urlare e prenderli a calci, anzi, a volte basta solo sganciare il pedale e questi già cambiano opinione..... :angrymod:

Ribadisco che penso che a calci vadano semmai presi i padroni dei cani e non i cani stessi.
Poi vorrei aggiungere che sono stato già morsicato alcune volte e che anche se ho urlato (prima e dopo il morso...) quelli non si sono affatto impressionati... :shock:

Adesso, in caso di problemi con cani, ritengo sia più efficace fermarsi, scendere dalla bici e allontanarsi lentamente usando la bici come scudo.

Naturalmente ognuno è libero di affrontare le situazioni in base al proprio modo di relazionarsi con gli altri, io preferisco non urlare.
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Zonzolo!!!....se leggi bene vi è scritto ke vi saranno indicazioni lungo il percorso proprio x non creare problemi viste le strade secondarie, cosa che nelle randò nn succede mai....indi x cui ci sarà tanto di cartello con scritto rando e la sua freccia...ma se vuoi puoi evitare di andare fino a Chiusa e girare 3km prima per Montefallonio, eviti di perderti così......cani.....quelli esistono..anke se ho fatto quel percorso ieri e aimè....nn ne ho visto uno...(sarà fortuna)...aspetterranno tutti te domenica!!!!....La partenza è fissata dalle 7 alle 8 ma tu dopo l'iscrizione puoi stare comodamente al bar fino alle 8.30 chi te lo impedisce...ci sono 10 ore di tempo puoi fare ciò che vuoi.....

Avrei voluto rispondere alle osservazioni in modo puntuale, ma ci sono troppi puntini e pochi punti, così riassumo:

Grazie agli organizzatori per la frecciatura del percorso, generalmente non prevista nelle randonnée.

Riguardo al rischio di perdersi, non è un mio problema, ho passato parecchie estati a Chiusa Pesio, nella casa dei miei vecchi e conosco un poco i posti.
Ho iniziato a girare su quelle strade in bicicletta negli anni '60 quando la strada per Pianfei era uno stradellino sterrato... , ma non tutti necessariamente conoscono i posti per averli frequentati a lungo.

Problema cani: un tempo le cascine di quella zona erano infestate, se ora non ce ne sono più, meglio. Grazie per averci rassicurati.
 

Bikerold

Novellino
12 Agosto 2009
13
0
Visita sito
Bici
Litespeed Titanium -Columbus Muscle
Ipotetico problema cani....in zona NIENTE cani randagi, ergo puoi ciclare tranquillo ed in piena salute. Se ne becco uno, me lo lavoro io...difenderò la tua integrità fisica dai morsi famelici. Non mi fanno PAURA, li rispetto se stanno al loro posto, altrimenti voglio proprio vedere come fanno....:angrymod:Abbi fede e stai sereno, che proteggeremo (almeno ci proviamo) i valorosi Randonneurs o-o
 
Ultima modifica:

CONTADOR73

Novellino
7 Ottobre 2011
5
0
Visita sito
Bici
canyon
Non è questione di teoremi, è che a me una volta è successo davvero di presentarmi alla partenza venti minuti dopo "l'orario di apertura" e di trovare solo il tavolino con il timbro adagiato sopra e nessuno nei paraggi. :cry Per carità, ero in Lombardia ed è stato tanto tempo fa, ora mi auguro che gli organizzatori di questa rando qua siano un pochino più intelligenti.

Anche perchè se mai mi rifacessero uno scherzo del genere... Micronauta non perdonerebbe più!!! :twisted:



Scusa la domanda Micronauta;nonzo%....ma se tu devi andare in un negozio a fare acquisti e sai ke chiude alle 19.30 tu ti presenti alle 19.50 con la speranza che sia aperto solo x te!!!!.....sicuramente gli organizzatori della rando danno un margine di tempo...ma se sai già che la partenza è dalle 7 alle 8 da tempo...forse puoi organizzarti!!!...almeno nn parti da solo/a....bè puoi chiedere a Zonzolo se ti aspetta tanto lui parte alle 8.30!!!:mrgreen::mrgreen:.....
 

CONTADOR73

Novellino
7 Ottobre 2011
5
0
Visita sito
Bici
canyon
Ipotetico problema cani....in zona NIENTE cani randagi, ergo puoi ciclare tranquillo ed in piena salute. Se ne becco uno, me lo lavoro io...difenderò la tua integrità fisica dai morsi famelici. Non mi fanno PAURA, li rispetto se stanno al loro posto, altrimenti voglio proprio vedere come fanno....:angrymod:Abbi fede e stai sereno, che proteggeremo (almeno ci proviamo) i valorosi Randonneurs o-o

Bè i ciclisti sanno ormai da tempo a cosa possono andare in contro sulle ns strade in più i randò affrontano ogni tipo di tempo e strade (i veri randò), se ci mettiamo a proteggere tutti allora si doveva fare la randò della pace:prega: nn del marrone.....nemmeno nelle granfondo c'è tanta diffidenza....pronti partenza via e chi si è visto si è visto....strade sconnesse,ghiaia, asfalto di m...rotonde impossibili...eppure sempre più partenti.....e qui x fare 150km si a paura di perdersi....dei cani, dell'ora di partenza......che paio di marroni x stare in tema!!!!;pirlùn^...........
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Scusa la domanda Micronauta;nonzo%....ma se tu devi andare in un negozio a fare acquisti e sai ke chiude alle 19.30 tu ti presenti alle 19.50 con la speranza che sia aperto solo x te!!!!.....sicuramente gli organizzatori della rando danno un margine di tempo...ma se sai già che la partenza è dalle 7 alle 8 da tempo...forse puoi organizzarti!!!...almeno nn parti da solo/a....bè puoi chiedere a Zonzolo se ti aspetta tanto lui parte alle 8.30!!!:mrgreen::mrgreen:.....

Nossignore, forse non hai inquadrato bene il concetto di PARTENZA ALLA FRANCESE... Se la medesima è dalle 7 alle 8, hanno pari dignità quelli che partono alle 7 in punto e quelli che partono alle 7,59... E gli organizzatori del brevetto SONO TENUTI a garantire il presidio del tavolino, gazebo o quello che è per mettere il timbro di partenza per tutta l'ora, eccheccavolo...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Nossignore, forse non hai inquadrato bene il concetto di PARTENZA ALLA FRANCESE... Se la medesima è dalle 7 alle 8, hanno pari dignità quelli che partono alle 7 in punto e quelli che partono alle 7,59... E gli organizzatori del brevetto SONO TENUTI a garantire il presidio del tavolino, gazebo o quello che è per mettere
Hai hai hai Micro sul piede di guerra:angrymod:duel:mitra:!mabbasta!;::twisted: okkio
 

CONTADOR73

Novellino
7 Ottobre 2011
5
0
Visita sito
Bici
canyon
Nossignore, forse non hai inquadrato bene il concetto di PARTENZA ALLA FRANCESE... Se la medesima è dalle 7 alle 8, hanno pari dignità quelli che partono alle 7 in punto e quelli che partono alle 7,59... E gli organizzatori del brevetto SONO TENUTI a garantire il presidio del tavolino, gazebo o quello che è per mettere il timbro di partenza per tutta l'ora, eccheccavolo...

Sissignore hai tutte le ragioni...infatti il problema nn sussiste fino alle 8.10...perché gli organizzatori o aiutanti saranno li fino a quell'ora...x i ritardatari!!!!!.....
 

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
e' ancora possibile iscriversi? e sopratutto è necessario essere tesserati per poter partecipare?