Uscite all'alba

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Sì sì ero uscito...

veramente bravissimo, i miei complimenti perchè se vedo capisco giusto quando sei partito avevi temp di -8 ?!?

ma sulla testa e davanti alla bocca che ti metti per curiosità ?

grazie mille o-o

p.s. anche quasi 100rpm di cadenza media ? alla faccia.....io d'estate sono sui 90-92 di rpm medie, ma con calzamaglia lunga sulle 83rpm medie a fatica
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
veramente bravissimo, i miei complimenti perchè se vedo capisco giusto quando sei partito avevi temp di -8 ?!?

ma sulla testa e davanti alla bocca che ti metti per curiosità ?

grazie mille o-o

p.s. anche quasi 100rpm di cadenza media ? alla faccia.....io d'estate sono sui 90-92 di rpm medie, ma con calzamaglia lunga sulle 83rpm medie a fatica
Sulla faccia ho passamontagna assos..moffole lidl e sottoguanti seta decathlon...copriscsrpe neoprene assos..2 maglie invernali più una termica

Ciao e grazie
Save
291ac024cee9b71c87ce1b9ddd1a6bc9.jpg

7fdc16f4a0c1575fd3e9d06d08c22cfc.jpg


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 
Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Sulla faccio ho passamontagna assos..

grazie ancora, bellissima la foto con le montagne innevate dietro o-o

la testa io ho passamontagna xbionic solo che se non mi basta inspirare dal naso e devo farlo con la bocca, entra aria calda ma poca e devo rallentare

tra l'altro mettendo copricasco per la pioggia, la testa rimane bella calda

mani le ho quasi sempre calde con solo due guantini fini con windstop, quelli furbi di castelli in goretex sono ottimi ma messi poche volte

in ogni caso parliamo di +4, quasi caldo per te quindi ;)

io di testa e corpo dovrei esser temprato per il freddo, la prima volta andai a Mosca era gennaio e vidi i -16 ma con giacca a vento, dolcevita e canotta termica è facile anche perchè là è freddo secco e cammini aria addosso quasi zero

qua freddo umido ed ai 30km/h è infinitamente più difficile

ripeto non so come fai, ma bravissimo sul serio !

poi per tenere le tue alte rpm avrei bisogno di bocca completamente libera io
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
grazie ancora, bellissima la foto con le montagne innevate dietro o-o

:mrgreen: magari fossero innevate, sono rocce biancastre, neve ancora 0.
ma forse è meglio va, così riusciamo a farci i nostri giri anche noi "montanari" :dentone:

[MENTION=7831]saverio[/MENTION], questa mattina verso le 11.00, a Riva di sotto il termometro segnava -1 :?
io ero con passamontagna come il tuo, della Rudy, canottiera traforata, maglia intima, maglia termica B-twin 520, giacca del vecchio club (anche la mia Giordana ;-) guanti da slittona alla Armin Zòggeler, salopette invernale con cosciali, copriscarpe estivi e sopra pure i copriscarpe invernali.
non ho avuto tanto freddo :asd:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
:mrgreen: magari fossero innevate, sono rocce biancastre, neve ancora 0.
ma forse è meglio va, così riusciamo a farci i nostri giri anche noi "montanari" :dentone:

[MENTION=7831]saverio[/MENTION], questa mattina verso le 11.00, a Riva di sotto il termometro segnava -1 :?
io ero con passamontagna come il tuo, della Rudy, canottiera traforata, maglia intima, maglia termica B-twin 520, giacca del vecchio club (anche la mia Giordana ;-) guanti da slittona alla Armin Zòggeler, salopette invernale con cosciali, copriscarpe estivi e sopra pure i copriscarpe invernali.
non ho avuto tanto freddo :asd:
Grande [emoji16]

Alla fine ognuno di noi ha delle parti più sensibili...il mio punto debole sono le mani

Domani esco dalle 7.15 9.30 non sarà tanto caldo credo

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
:mrgreen: magari fossero innevate, sono rocce biancastre, neve ancora 0.

in effetti sembrava strana come neve, ma ho pensato fosse venuta sfocata la foto delle montagne perchè molto lontane dal soggetto a fuoco :mrgreen:

cmq io esco in sh alla mattina presto, con parabrezza grande e giacca a vento, freddo quasi zero

in bici è dura, ma sarebbe molto meno dura se si trovasse il modo di montare un piccolo plexiglass che riparasse dall'aria che ti investe davanti :-x
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
tu sei il mio idolo !!!

certo che -11 va veramente giù di brutto alla notte la temperatura eh

Oggi sono uscito alle 7.15 quindi all luce del sole o quasi....il picco del freddo è dalle 7.30 alle 8.30

Oggi per la prima volta ho visto il ghiaccio sulle moffole dell'acqua del naso che ogni tanto mi asciugo[emoji16]

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Oggi sono uscito alle 7.15 quindi all luce del sole o quasi....il picco del freddo è dalle 7.30 alle 8.30

Oggi per la prima volta ho visto il ghiaccio sulle moffole dell'acqua del naso che ogni tanto mi asciugo[emoji16]

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

un mito sei ! o-o

che mangi di colazione ? 1kg di cioccolato fondente e vodka nella borraccia ? :mrgreen:

allora è vero come dicono che il momento della notte piu freddo è poco prima che spunti il sole ?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
un mito sei ! o-o

che mangi di colazione ? 1kg di cioccolato fondente e vodka nella borraccia ? :mrgreen:

allora è vero come dicono che il momento della notte piu freddo è poco prima che spunti il sole ?
Sì confermo quando inizia a sorgere il sole inizia il picco del freddo....la notte è leggermente più calda

Luca..io ho un tipo di alimentazione particolare. ...
Tutti questi giri che faccio in settimana (escluso quelli lunghi più di 4 ore) non mangio mai nulla se no un tazza di The verde e/o tazza di caffè..s..sempre a digiuno soprattutto per questioni di tempo (dovrei aspettare almeno 2 ore dopo la colazione per partire)

Al ritorno del giro dopo doccia e stretching reintegro tutto il consumato e così via

Ormai sono 3 anni che faccio così
ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Luca..io ho un tipo di alimentazione particolare. ...

piu che particolare è molto intelligente direi infatti io scherzavo sul kg di cioccolato, ho notato anche io che se inizia la digestione il sangue che per forza di cose va allo stomaco porta ad sentire piu freddo finchè appunto non termina la digestione

uscivo anche io a digiuno senza nessun problema, mai creduto che ti consumi i muscoli, l'unica cosa dovevo andare costante, se davo qualche botta stile volata duravo meno ed ero meno potente

non per niente dicevano mangiare al caldo, quando il corpo ha difficoltà a scaldarsi bene da solo, e dormire al freddo, quando è a digiuno e si mantiene caldo senza tanti problemi

grazie per la condivisione dei tuoi giri Save e buona domenica o-o
 

tonippo

Novellino
30 Settembre 2014
24
0
salerno
Visita sito
Bici
wilier xp
ciao anche stamattina uscita mattutina però alle 5:45 perchè dalle mie parti è molto umido ma per fortuna non freddissimo (min 3 gradi ,max 7) . Comunque quasi 2 ore e 51 km 330 dsl. Finchè dura si esce. Dicembre è stato quasi meglio di giugno ;)