Uscite all'alba

xapebdc

Pignone
20 Settembre 2011
169
4
50
Sesto San Giovanni
Visita sito
Bici
wilier triestina izoard 2010 & GT GRADE AL
Stamattina uscito alle 6.27, buio pesto. Ho dovuto attraversare un pezzo di città e devo dire che ogni volta che vedevo i fari dell'auto dietro di me trattenevo il fiato sperando mi avesse visto. Penso mi trasferiro' sulla ciclabile, non mi sento tranquillo nonostante le varie lucine
 

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
49
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
Io per motivi familiari esco sempre la mattina presto (05:00), un'ottima luce anteriore ed un'altrettanto posteriore e passa la paura (si fa per dire).
ho per l'anteriore una B + M Busch & Müller IXON Core 180l LED e per la posteriore una Sigma CUBERIDER II.
Almeno le macchine che vengono da dietro le vedo con largo anticipo.... :mrgreen:
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Dopo un'estate di uscite all'alba con partenza tra le 4.30 e le 6, anch'io ricomincio coi rulli.
Tra freddo e scarsa luce non mi va di rischiare, tengo famiglia :mrgreen:

Sinceramente rischio di più quelle poche volte che esco di giorno piuttosto che all'alba. Troppa gente in giro troppo indaffarata a fare di tutto tranne che guardare la strada (cellulare, tablet, ecc.). Al mattino presto poca gente in giro e secondo me più attenta.
 

trimack

Pedivella
16 Luglio 2004
392
20
BS
Visita sito
Bici
IsaiaBike
Sinceramente rischio di più quelle poche volte che esco di giorno piuttosto che all'alba. Troppa gente in giro troppo indaffarata a fare di tutto tranne che guardare la strada (cellulare, tablet, ecc.). Al mattino presto poca gente in giro e secondo me più attenta.
Vero anche quello che dici...
Personalmente mi sento meno sicuro col buio.
Anche se iniziare la prima salita col buio e arrivare in cima che albeggia è sempre un bello spettacolo.:-x
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
50
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Sinceramente rischio di più quelle poche volte che esco di giorno piuttosto che all'alba. Troppa gente in giro troppo indaffarata a fare di tutto tranne che guardare la strada (cellulare, tablet, ecc.). Al mattino presto poca gente in giro e secondo me più attenta.


Concordo in pieno!! Si lavora di gran qualità


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Oggi mia prima uscita all'alba, su cinque uscite totali.

Sveglia alle 5.10, colazione con caffè, 5 fette biscottate integrali con marmellata, 3 noci e acqua. Se non mangio a colazione non riesco nemmeno a uscire di casa Alle 5.40 ero in bici, rientrato alle 7.05. Doccia, colazione con uovo sbattuto, pane, grana e altre due noci.

Buone sensazioni, anche con strada a tratti bagnata, fatti 36 km solo per questioni di tempo, avrei continuato volentieri. Temperatura sui 14°, avevo salopette estiva e maglia estiva, maglia termica kipsta a maniche corte, manicotti estivi, gilet smanicato antivento ultralight.

Non sono riuscito a vedere l'alba causa nebbia che si è alzata verso le 6.30

Ci riprovo Venerdì
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Se i dati riportati sono reali, fai lumen a giorno in un bosco di notte
Scherzi a parte, mi pare good
Io per la mtb uno magicshine 1000 lumen sul manubrio (acquistato a un 100 euri + o -) e la luce e già ottima, questa è 1600....
Mi raccomando quella dietro rossa e qualcosa di catarifrangente, sempre dietro....
 

tonippo

Novellino
30 Settembre 2014
24
0
salerno
Visita sito
Bici
wilier xp
ciao noi utilizziamo questo, costa poco ma illumina tanto e la batteria dura più di 3 ore a massima luminosità
h__p://www.ebay.it/itm/Luce-LED-faretto-SILVER-luminosita-1200LM-9W-p-bici-bicicletta-fascia-testa-bike-/121693202444?hash=item1c557ae80c
Invece dietro utilizzo una del deca pagata 10 euro con carimento usb.
Ps. ormai si esce e si ritorna al buio. (partenza alle 5 e rientro alle 7:10)