Uscite all'alba

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Faccio gli auguri a [MENTION=47721]cod[/MENTION] che oggi è stato tamponato ad una rotonda...da quello che mi ha scritto su fb ha solo qualche escoriazione...la bici è messa peggio ma.meglio così almeno quella si ripara o ricompra

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.113
195
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Faccio gli auguri a [MENTION=47721]cod[/MENTION] che oggi è stato tamponato ad una rotonda...da quello che mi ha scritto su fb ha solo qualche escoriazione...la bici è messa peggio ma.meglio così almeno quella si ripara o ricompra

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
Mi associo.
Che palle però, adesso ci arrivano anche da dietro, manco riusciamo a vederli prima!:bua::bua:
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Mi associo.
Che palle però, adesso ci arrivano anche da dietro, manco riusciamo a vederli prima!:bua::bua:

macche'! io l'ho vista.. l'ho vista benissimo. e qualche santo in paradiso mi ha anche fatto capire che non avrebbe frenato..

ero entrato in un rondo' bello grande, collega 5 strade.. di cui 3 a doppia corsia per senso di marcia..

ho lasciato la villa reale di monza alle spalle, mi porto verso il centro per non intralciare chi deve uscire alla prima e alla seconda, io devo uscire alla 3', 90 gradi a sinistra da dove arrivo. gia' qualche volta era capitato qualche automobilista mandato a quel paese perche' dalla direzione di questa simpatica Y10 se ne sbattono se sei nella rotatoria, accellerano e vanno dritti.. per loro praticamente il rondo' non esiste.. e' talmente grande che ci possono passare senza manco sterzare col piede sull'accelleratore.

nel mentre mi accingo ad uscire alla mia, con nessuno alle spalle, lei si stringe, io mi stringo al centro e mi piglia in pieno sul posteriore.

ruota posteriore andata, nastro manubrio andato, saltato un raggio, cerchio piegato, forcellino posteriore deragliatore piegato! io ho strisciato per 5/10mt sull'asfalto senza farmi nulla.. non ricordo quanto gli e ne ho dette dalla rabbia!

adesso sono senza bici :cry:
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
anch'io come [MENTION=47721]cod[/MENTION] sono fermo al palo, fortunatamente non per investimento ma per una fastidiosa sciatalgia...speriamo di risolvere con qlk giorno di riposo e qualche soldone dalla fisio....
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
macche'! io l'ho vista.. l'ho vista benissimo. e qualche santo in paradiso mi ha anche fatto capire che non avrebbe frenato..

ero entrato in un rondo' bello grande, collega 5 strade.. di cui 3 a doppia corsia per senso di marcia..

ho lasciato la villa reale di monza alle spalle, mi porto verso il centro per non intralciare chi deve uscire alla prima e alla seconda, io devo uscire alla 3', 90 gradi a sinistra da dove arrivo. gia' qualche volta era capitato qualche automobilista mandato a quel paese perche' dalla direzione di questa simpatica Y10 se ne sbattono se sei nella rotatoria, accellerano e vanno dritti.. per loro praticamente il rondo' non esiste.. e' talmente grande che ci possono passare senza manco sterzare col piede sull'accelleratore.

nel mentre mi accingo ad uscire alla mia, con nessuno alle spalle, lei si stringe, io mi stringo al centro e mi piglia in pieno sul posteriore.

ruota posteriore andata, nastro manubrio andato, saltato un raggio, cerchio piegato, forcellino posteriore deragliatore piegato! io ho strisciato per 5/10mt sull'asfalto senza farmi nulla.. non ricordo quanto gli e ne ho dette dalla rabbia!

adesso sono senza bici :cry:

Maledetti! Si è almeno fermato? Ti ha prestato soccorso? Mi raccomando, fatti risarcire come si deve!!!
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
macche'! io l'ho vista.. l'ho vista benissimo. e qualche santo in paradiso mi ha anche fatto capire che non avrebbe frenato..

ero entrato in un rondo' bello grande, collega 5 strade.. di cui 3 a doppia corsia per senso di marcia..

ho lasciato la villa reale di monza alle spalle, mi porto verso il centro per non intralciare chi deve uscire alla prima e alla seconda, io devo uscire alla 3', 90 gradi a sinistra da dove arrivo. gia' qualche volta era capitato qualche automobilista mandato a quel paese perche' dalla direzione di questa simpatica Y10 se ne sbattono se sei nella rotatoria, accellerano e vanno dritti.. per loro praticamente il rondo' non esiste.. e' talmente grande che ci possono passare senza manco sterzare col piede sull'accelleratore.

nel mentre mi accingo ad uscire alla mia, con nessuno alle spalle, lei si stringe, io mi stringo al centro e mi piglia in pieno sul posteriore.

ruota posteriore andata, nastro manubrio andato, saltato un raggio, cerchio piegato, forcellino posteriore deragliatore piegato! io ho strisciato per 5/10mt sull'asfalto senza farmi nulla.. non ricordo quanto gli e ne ho dette dalla rabbia!

adesso sono senza bici :cry:

Non ci conosciamo personalmente ma mi spiace molto per quello che ti è accaduto.

L'anno scorso, nel giorno di pasqua, ad una rotonda (ero praticamente arrivato a casa) un signore anziano con un fuoristrada non mi ha dato la precedenza mettendomi sotto. Ricordo benissimo che appena sono entrato in rotonda (dovendo anche io uscire alla terza uscita a 90 gradi) ho visto il fuoristrada arrivare sulla destra è ho subito pensato "questo non mi ha visto", e infatti...Nella sfiga mi è andata ancora bene che non mi è passato sopra, praticamente la ruota posteriore si è infilata sotto il muso della sua macchina. Oltre allo spavento e la ruota posteriore distrutta io avevo solo qualche escoriazione.

L'importante è che non ti sia fatto male, tutto il resto si ripara.

Ps: poi, cosa che dico sempre, mettiamo sempre il casco

o-o
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
anch'io come [MENTION=47721]cod[/MENTION] sono fermo al palo, fortunatamente non per investimento ma per una fastidiosa sciatalgia...speriamo di risolvere con qlk giorno di riposo e qualche soldone dalla fisio....

L'anno scorso è venuta anche a me la sciatalgia (colpa del running) che ho curato con cortisone. Mi sembra di essermela cavata con 15-20 giorni di stop. Sospeso il running non ho più avuto problemi.
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
L'anno scorso è venuta anche a me la sciatalgia (colpa del running) che ho curato con cortisone. Mi sembra di essermela cavata con 15-20 giorni di stop. Sospeso il running non ho più avuto problemi.

io pratico triathlon e il running è il mio sport preferito...quindi mollarlo non se ne parla...
probabilmente è venuta fuori a causa di una cattiva postura assunta dopo una caduta .....
sperem....
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ho concluso le mie uscite all'alba...
ora vado al mare (senza bici) ed al mio ritorno ricomincerò ad uscire nel tardo pomeriggio.

Ma ormai ho capito che tra metà giugno ed agosto, l'uscita all'alba può essere l'unica tua possibilità
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
stanotte ho sboccato l'anima causa pasto non digerito di ieri sera.. :wacko:
stamattina alla fine non mi sarei nemmeno voluto alzare, ma ero sveglio. pero' veramente e' stata una faticaccia.. ho scelto la pianura, ma col fatto che e' ancora buio non mi fidavo piu' di tanto. poi dopo che la signora mi ha investito non riesco a trovare un feeling decente con la bici.. le nuove ruote sono un macigno. forse conveniva spendere dei soldi in piu' e prendere le altre fulcrum che aveva.. ma per una mia questione di onesta' (so fesso..) ho comprato ruote dello stesso valore di quelle danneggiate... ora col cavolo che mi infilo nelle rotatorie anche se ho la sinistra libera! mi assicuro di avere la destra libera... e pensare che ci avevo messo un po' a riprendere le rotatorie in velocita' dopo la caduta dell'anno scorso. :cry:
 

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Un saluto a tutti.
Solita passeggiata alle 6:00, con un paio di salite.
alle 8 ero sotto la doccia, colazione e alle 8,30 in ufficio.

macche'! io l'ho vista.. l'ho vista benissimo. e qualche santo in paradiso mi ha anche fatto capire che non avrebbe frenato..

ero entrato in un rondo' bello grande, collega 5 strade.. di cui 3 a doppia corsia per senso di marcia..

ho lasciato la villa reale di monza alle spalle, mi porto verso il centro per non intralciare chi deve uscire alla prima e alla seconda, io devo uscire alla 3', 90 gradi a sinistra da dove arrivo. gia' qualche volta era capitato qualche automobilista mandato a quel paese perche' dalla direzione di questa simpatica Y10 se ne sbattono se sei nella rotatoria, accellerano e vanno dritti.. per loro praticamente il rondo' non esiste.. e' talmente grande che ci possono passare senza manco sterzare col piede sull'accelleratore.

nel mentre mi accingo ad uscire alla mia, con nessuno alle spalle, lei si stringe, io mi stringo al centro e mi piglia in pieno sul posteriore.

ruota posteriore andata, nastro manubrio andato, saltato un raggio, cerchio piegato, forcellino posteriore deragliatore piegato! io ho strisciato per 5/10mt sull'asfalto senza farmi nulla.. non ricordo quanto gli e ne ho dette dalla rabbia!

adesso sono senza bici :cry:

Mi spiace, buona guarigione o-o