Uscite all'alba

scheggia

Novellino
27 Febbraio 2006
84
1
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2
L'alba in bici è stupenda ..........quando rientro e mi siedo al bar per brioche e cappuccino col giornale in mano non ha prezzo......anche questo è il bello dello sport e della vita ...........mi viene da dire una cosa.....scusate lo sfogo.......in culo al tg ai politici alla crisi e a chi rompe i coglioni!!!!! ciclisti uniamoci
 

digos75

Novellino
17 Novembre 2007
7
0
Cesano Maderno (MB)
www.albybike.com oppure www.sironitanzi.it
Bici
Cinelli Pro ESTRADA e Cinelli STRATO
Ciao, io da 3 anni esco in bici la mattina dalle 6 per circa 1h30 (per 3 volte la settimana da Aprile a fine Settembre). Lo faccio perchè come dici tu risulta complicato conciliare Famiglia/Figli, Lavoro e passione per la bici. La mia sveglia è alle 5:45. Prima di cambiarmi mangio una barretta glucidica e bevo una miscela di zuccheri/vitamine etc... (uso prodotti Ethicsport). Seguo una scheda fatta da un preparatore e quindi anche con lavori ad intensità elevate (SFR o ripetute) non ho problemi legati a cali di zuccheri o fame.
Dopo l'allenamento e la doccia mangio una banana, bevo un prodotto per il Recupero e mangio una barretta proteica.
Il mio lavoro è un lavoro d'ufficio e devo dire al pari di quanto già avrai letto sopra che la mente e il fisico ne traggono beneficio. Il mio parere personale è che l'allenamento mattutino ti da modo di allenarti meglio (non fa il caldo che può fare dil pomeriggio d'estate e non trovi traffico) gestendoti al meglio con fisico e mente freschie e riposati.
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Ciao, io da 3 anni esco in bici la mattina dalle 6 per circa 1h30 (per 3 volte la settimana da Aprile a fine Settembre). Lo faccio perchè come dici tu risulta complicato conciliare Famiglia/Figli, Lavoro e passione per la bici. La mia sveglia è alle 5:45. Prima di cambiarmi mangio una barretta glucidica e bevo una miscela di zuccheri/vitamine etc... (uso prodotti Ethicsport). Seguo una scheda fatta da un preparatore e quindi anche con lavori ad intensità elevate (SFR o ripetute) non ho problemi legati a cali di zuccheri o fame.
Dopo l'allenamento e la doccia mangio una banana, bevo un prodotto per il Recupero e mangio una barretta proteica.
Il mio lavoro è un lavoro d'ufficio e devo dire al pari di quanto già avrai letto sopra che la mente e il fisico ne traggono beneficio. Il mio parere personale è che l'allenamento mattutino ti da modo di allenarti meglio (non fa il caldo che può fare dil pomeriggio d'estate e non trovi traffico) gestendoti al meglio con fisico e mente freschie e riposati.

Completamente d'accordo..io esco da Milano intorno alle 6 e faccio allenamenti dalle 2 alle 3 ore. Di solito parto con un caffè e magari un cucchiaio di marmellata. In caso di giro oltre alle 3 ore mangio una berretta o sosta al bar dopo un'ora. Certo avessi un lavoro che mi permette di avere tempo durante il giorno non lo farei..ma io lavoro in ufficio per almeno 10 ore e questo e' l'unico modo che conosco per allenarmi..finche' ne avrò voglia lo faro' perché oltre ad andare forte..mi fa stare bene e se vuoi stare in equilibrio devi continuare a muoverti!!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Anche io quando mi alzo presto dico, ma chi me lo fa fare? Poi quando sono in sella, dimentico tutto. Diciamo che sono stato un pò titubante delle volte ad uscire, per mancanza di luci, a cui ho provveduto acquistandole pochi giorni fa. Non nascondo che a giugno - luglio alcune mattine mi sono alzato alle 5 e alle 5.45 ero già in sella, che goduria.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Io oramai mi sa che usciro ancora per altri 15gg e poi basta,arriva luce troppo tardi.

Come un po' tutti, a parte qualcuno che continuerà ad uscire con luci ed muta da sub :-x

Personalmente l'inverno limito le uscite settimanali, anche se comunque sono costretto ad uscire sempre max tra le 7 e le 8 per un'oretta/oretta e mezza. Poi tra gennaio e febbraio (periodo di preparazione) si torna ad uscire almeno 2 volte settimana all'alba
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Come un po' tutti, a parte qualcuno che continuerà ad uscire con luci ed muta da sub :-x

Personalmente l'inverno limito le uscite settimanali, anche se comunque sono costretto ad uscire sempre max tra le 7 e le 8 per un'oretta/oretta e mezza. Poi tra gennaio e febbraio (periodo di preparazione) si torna ad uscire almeno 2 volte settimana all'alba

Solo rullo io in inverno.:cry:
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ultimamente sto andando a correre al mattino o se fa brutto faccio i rulli.

Volevo provare ad uscire su strada in bici prima di andare al lavoro ma stamane ma alle 6:30 era ancora abbastanza buio...

Purtroppo non mi resta che rulli e corsa :-(
 

marcolotti

Apprendista Passista
6 Aprile 2012
1.057
23
brescia
Visita sito
Bici
Trek Mix
Ultimamente sto andando a correre al mattino o se fa brutto faccio i rulli.

Volevo provare ad uscire su strada in bici prima di andare al lavoro ma stamane ma alle 6:30 era ancora abbastanza buio...

Purtroppo non mi resta che rulli e corsa :-(
stamattina partito alle 6.25 con il buio ( era anche nuvolo ) con le lucine lampeggianti, mi sono accontentato di 50 minuti su e giu dal colle vicino casa, ormai è troppo poco il tempo a disposizione prima del lavoro :cry:
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
sono costretto a pedalare all'alba pure io. al massimo alle 8.15 devo essere al lavoro (1km da casa). se rientro per le 7.30 7.45 ce la faccio comodamente.

come vi attrezzate per uscire??? luci???
e che abbigliamento usate in autunno inverno o inverno primavera (escludiamo dicembre-gennaio-febbraio, dove si fa più danno che profitto uscire al gelo!!)
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Ciao, io da 3 anni esco in bici la mattina dalle 6 per circa 1h30 (per 3 volte la settimana da Aprile a fine Settembre). Lo faccio perchè come dici tu risulta complicato conciliare Famiglia/Figli, Lavoro e passione per la bici. La mia sveglia è alle 5:45. Prima di cambiarmi mangio una barretta glucidica e bevo una miscela di zuccheri/vitamine etc... (uso prodotti Ethicsport). Seguo una scheda fatta da un preparatore e quindi anche con lavori ad intensità elevate (SFR o ripetute) non ho problemi legati a cali di zuccheri o fame.
Dopo l'allenamento e la doccia mangio una banana, bevo un prodotto per il Recupero e mangio una barretta proteica.
Il mio lavoro è un lavoro d'ufficio e devo dire al pari di quanto già avrai letto sopra che la mente e il fisico ne traggono beneficio. Il mio parere personale è che l'allenamento mattutino ti da modo di allenarti meglio (non fa il caldo che può fare dil pomeriggio d'estate e non trovi traffico) gestendoti al meglio con fisico e mente freschie e riposati.

io sono piazzato uguale. ma alle 6.oo è buio pesto!! hai un impianto luci sulla bici??
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Io mi sono attrezzato così:
luce davanti bianca fissa removibile e per la luce dietro ho preso le fasce cartirifrangenti con inseriti dei led lampeggianti o fissi rossi che posiziono sotto la sella attorno al borsello porta camera d'aria presi al lidl hanno il velcro per cui è facile toglierlo e rimetterlo.
Un cartirifrangente lo tengo sul braccio sx e per le luci ci siamo....(o quasi)

Per l'abbigliamento bisogna andare via a strati in quanto la mattina fà un freddo boia poi si scalda.
Quindi per il momento esco estivo con i manicotti e sopra antivento manica lunga e scaldacollo
Al ritorno quasi sempre tutto estivo...
Andando avanti bisogna vedere quanto raffredda ma per l'abbigliamento è il solito di quando esci normalmente in bici.
Poi al lavoro ho già il cambio da ufficio....e il pranzo portati i giorni precedenti... o-o
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
io per tutto settembre resisto..almeno 3 uscite alle 6.30...in città con i lampioni...usciti dalle luci..ci si vede (luce naturale)..

a ottobre si rispolvera il bushido..e per le levatacce se ne riparla a marzo (7 mesi di sveglie tutti i giorni mai dopo le 5.30 mi sembrano sufficienti)...e poi uscire col freddo rischiando la vita non mi sembra proprio il massimo adesso..
 
Ultima modifica:

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
io per tutto settembre resisto..almeno 3 uscite alle 6.30...in città con i lampioni...usciti dalle luci..ci si vede (luce naturale)..

a ottobre si rispolvera il bushido..e per le levatacce se ne riparla a marzo (7 mesi di sveglie tutti i giorni mai dopo le 5.30 mi sembrano sufficienti)...

come non quotarti si resiste fino a che non cambiano l'ora.... o-o