Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
ritorno non riscontro.
Cioè se alla fine, una ruota con mozzo coni/sfere renda di più, vada di più, per il solo fatto di avere coni/sfere anziche ad esempio cusinetti sigillati, visto che si dice, citando fonti tecniche che la differenza di watt assorbiti fra un mozzo evoluto e uno base e di qualche decimo

non si dice, e' cosi, se leggi bene quello che ho scritto sono mie sensazioni personali, non riscontrate da miglioramento dei tempi di percorrenza,
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
non si dice, e' cosi, se leggi bene quello che ho scritto sono mie sensazioni personali, non riscontrate da miglioramento dei tempi di percorrenza,

ok infatti è proprio questo.
ci sono le sensazioni e ci sono i tempi e man mano che imparo qualcosa vedo che la differenza che puo' fare il mezzo è relativa: un po' le ruote, un po' il tipo e la qualità di coperture, un po' ( ma meno il peso ),un po' la reattività del telaio ma di sicuro i mozzi o meglio la scorrevolezza del mozzo non da alcun impatto sulle prestazioni globali del complesso bici/pseudo atleta,
sicuramente influisce di più la rigiditù che puo conferire alla struttura della ruota
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una

Sì volevo prenderlo all'inizio, poi per fortuna non l'ho trovato da 3.20/3.25... dico per fortuna perchè per le ruote che ho dovuto sistemare sarebbe stato inutilizzabile. I raggi erano così incollati nei nipple che ho dovuto usare una pinza per non farli torcere e la forma di questo gira nipple mi avrebbe costretto a tenere la pinza troppo lontana dal nipple.
Invece con quell'altro la mettevo dentro "all'anello" praticamente attaccata al nipple. E' stato scomodo ma almeno è stato possibile.

Il top è questa:
http://www.wheelfanatyk.com/store/pk-lie-spoke-wrench/
Vista dal vivo, è perfetta.
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
taaaaac ordinata l'ultima coppia di FL40 per un amico. spero vada bene la tensione dei raggi visto che non ho strumenti per misurarla nè un bravo meccanico di fiducia che possa farlo per me. sono curioso di vederle finalmente di persona
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Sì volevo prenderlo all'inizio, poi per fortuna non l'ho trovato da 3.20/3.25... dico per fortuna perchè per le ruote che ho dovuto sistemare sarebbe stato inutilizzabile. I raggi erano così incollati nei nipple che ho dovuto usare una pinza per non farli torcere e la forma di questo gira nipple mi avrebbe costretto a tenere la pinza troppo lontana dal nipple.
Invece con quell'altro la mettevo dentro "all'anello" praticamente attaccata al nipple. E' stato scomodo ma almeno è stato possibile.
Azz... che lavoraccio, cmq complimenti per l'ingegno ;)
Vero questa sembra davvero il top... ma quanto costa ?? ;nonzo%
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
1212 risposte a questo tread:
L'oggetto del desiderio recondito e' un paio di ruote in carbonio alto profilo...anche cinesi!!!
...
E poi quella foto dei cicloamatori della domenica con il completo blu e le bici ruotate in bell'evidenza; dopo averla vista ormai ne compravo un set anche io dimenticandomi che ho gia' 2 set no brand da qualche anno...:mrgreen:

se lo sapevo prima compravo un containter di ican/must in Cina, lo facevo arrivare al porto di Ravenna e cominciavo a venderle sul forum:-x
 
Ultima modifica:

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
1212 risposte a questo tread:
L'oggetto del desiserio recondito e' un paio di ruote in carbonio alto profilo...anche cinesi!!!
...
E poi quella foto dei cicloamatori della domenica con il completo blu e le bici ruotate in bell'evidenza; dopo averla vista ormai ne compravo un set anche io dimenticandomi che ho gia' 2 set no brand da qualche anno...:mrgreen:

se lo sapevo prima compravo un containter di ican/must in Cina, lo facevo arrivare al porto di Ravenna e cominciavo a venderle sul forum:-x

Buona idea o-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
1212 risposte a questo tread:
L'oggetto del desiserio recondito e' un paio di ruote in carbonio alto profilo...anche cinesi!!!
...
E poi quella foto dei cicloamatori della domenica con il completo blu e le bici ruotate in bell'evidenza; dopo averla vista ormai ne compravo un set anche io dimenticandomi che ho gia' 2 set no brand da qualche anno...:mrgreen:

se lo sapevo prima compravo un containter di ican/must in Cina, lo facevo arrivare al porto di Ravenna e cominciavo a venderle sul forum:-x
Io venivo a prenderle in bici.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
taaaaac ordinata l'ultima coppia di FL40 per un amico. spero vada bene la tensione dei raggi visto che non ho strumenti per misurarla nè un bravo meccanico di fiducia che possa farlo per me. sono curioso di vederle finalmente di persona
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] ora devi contattare la tua Bella e sollecitare un nuovo lotto, magari consigliale le tensioni giuste.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.