Quali sono i migliori copertoncini?

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.985
3.692
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Comunque visto che non guardo i "12 grammi" stamattina mi sono arrivati i Michelin Pro 4 Endurance 23mm da 225 grammi sulla carta (che sicuramente saranno di più sulla bilancia). Avrei risparmiato grammi prendendo i Service Course e speso di più prendendo Continental o Pirelli. Diciamo che a 19.90 al Decathlon spediti a casa vincono ancora loro per qualità-prezzo.

Solo online?
Io con gli endurance sto sopra.i 10.000 km e dovrei cambiarli
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.733
Visita sito
Bici
Gios
Solo online?
Io con gli endurance sto sopra.i 10.000 km e dovrei cambiarli
Solitamente li fanno anche nel negozio fisico gli sconti al Deca. Il problema che in alcuni non li trovi, quindi alla fine sei costretto a prenderli on line. Ad esempio a maggio ne avevo preso solo uno perché nel Decathlon dove ero andato ne avevano solo uno. Ora mi serviva l'anteriore e avendo trovato la spedizione gratis a 40 euro ne ho presi due più una barretta.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.733
Visita sito
Bici
Gios
Se non ricordo male anche io ho montato le ultralight a volte e non mi pare di aver avuto questo problema.
Hai provato a cospargerle con del talco prima?
In generale con le camere non vado troppo per il sottile: non mi interessa risparmiare 20 gr e poi avere sotto camere inaffidabili.
Lo stesso motivo per cui ho cassato l' utilizzo delle camere lattice.
Io reputo che adottare camere in butile da 100 (o qualcosa di più) gr, soprattutto camere robuste e affidabili, sia la scelta piu' sensata: costi a parte, ne va della sicurezza.
Paradossalmente, ho l'impressione che le camere di Decathlon, benché inguardabili, siano, sotto questo aspetto, fra le migliori.
Certo, talco e anche sapone sul tallone del copertone. Il problema è che con la Ultralight questa non andava proprio bene in sede dentro il copertone e il cerchio, come se fosse pastosa/gommosa. Con le Air Comp in butyle sono riuscito a fare il tutto davvero in maniera agevole: sono anche ricoperte da una sorta di sostanza granulosa che le fa scivolare dentro la sede pneumatico/cerchio. D'ora in poi comprerò solo queste.
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Certo, talco e anche sapone sul tallone del copertone. Il problema è che con la Ultralight questa non andava proprio bene in sede dentro il copertone e il cerchio, come se fosse pastosa/gommosa. Con le Air Comp in butyle sono riuscito a fare il tutto davvero in maniera agevole: sono anche ricoperte da una sorta di sostanza granulosa che le fa scivolare dentro la sede pneumatico/cerchio. D'ora in poi comprerò solo queste.
Io ho appena comprato due ultralight e sono ricoperte da una polverina un po’ grossa, non impalpabile, che sembra tipo metallizzata o brillantinosa, ma è abbastanza scivolosa
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.733
Visita sito
Bici
Gios
Io ho appena comprato due ultralight e sono ricoperte da una polverina un po’ grossa, non impalpabile, che sembra tipo metallizzata o brillantinosa, ma è abbastanza scivolosa
E' esattamente la stessa polverina che ho trovato sulle Airstop in Butile che mi ha facilitato l'inserimento della camera: credo abbia la medesima funzione del talco in sostanza. Polverina che invece non era presente sulle Ultralight che avevo preso dal Decathlon qualche settimana prima. Mi viene da pensare che le Ultralight che ho preso dal Decathlon fossero roba vecchia di magazzino e quindi senza tale polverina o ormai "asciutte". Le Airstop prese in negozio evidentemente erano state "prodotte" da minor tempo e conservate meno.
P.S.: nel messaggio precedente volevo scrivere Airstop al posto di Air Comp (le Air Comp sarebbero le Ultralight Michelin).
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
E' esattamente la stessa polverina che ho trovato sulle Airstop in Butile che mi ha facilitato l'inserimento della camera: credo abbia la medesima funzione del talco in sostanza. Polverina che invece non era presente sulle Ultralight che avevo preso dal Decathlon qualche settimana prima. Mi viene da pensare che le Ultralight che ho preso dal Decathlon fossero roba vecchia di magazzino e quindi senza tale polverina o ormai "asciutte". Le Airstop prese in negozio evidentemente erano state "prodotte" da minor tempo e conservate meno.
P.S.: nel messaggio precedente volevo scrivere Airstop al posto di Air Comp (le Air Comp sarebbero le Ultralight Michelin).
Mah io ho sempre usato le airstop normali (A1) e ho sempre dormito sonno tranquilli. Lattice e camere light non cambierebbero la mia prestazione, forse un po' di comfort maggiore al posteriore con il lattice ma niente che mi possa convincere a perdere in affidabilità.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.985
3.692
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Solitamente li fanno anche nel negozio fisico gli sconti al Deca. Il problema che in alcuni non li trovi, quindi alla fine sei costretto a prenderli on line. Ad esempio a maggio ne avevo preso solo uno perché nel Decathlon dove ero andato ne avevano solo uno. Ora mi serviva l'anteriore e avendo trovato la spedizione gratis a 40 euro ne ho presi due più una barretta.

Si si,conosco i miei polli.....
Vedrò di andarci e chiederò....
Pensa che mi serviva il trasmettitore della fascia cardio e non c era,ma risultava in negozio,lo abbiamo cercato in tre ed alla fine stava tra
I reggiseno...
Troverò anche i copertoni 😁
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.733
Visita sito
Bici
Gios
Mah io ho sempre usato le airstop normali (A1) e ho sempre dormito sonno tranquilli. Lattice e camere light non cambierebbero la mia prestazione, forse un po' di comfort maggiore al posteriore con il lattice ma niente che mi possa convincere a perdere in affidabilità.
Anche io ho sempre usato le camere classiche in Butyl over 100 grammi. Poiché nella maggior parte dei negozi ormai facevano pagare le camere minimo 5 euro, avevo voluto provare le Ultralight che al Deca avevo trovato a 7 euro. Avendo constatato un miglioramento a livello di comodità e scorrevolezza su quella montata al posteriore, ne avevo preso un'altra da montare all'anteriore. Cosa che mi è però risultata difficile. Montata poi una Airstop ho constatato anche con questa un miglioramento di scorrevolezza e comodità, credo a questo punto imputabile più alla qualità della gomma Michelin che alla leggerezza dell'una o dell'altra versione, la cui differenza si aggira sui 15, 20 grammi. Le camere precedenti erano Decathlon, Vittoria, Kenda: la qualità del complesso gomma, valvola credo sia, imho, inferiore se a livello di sensazione, coi medesimi copertoncini gonfiati alle medesime atmosfere, si avvertono differenze di comodità e scorrevolezza.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.733
Visita sito
Bici
Gios
Si si,conosco i miei polli.....
Vedrò di andarci e chiederò....
Pensa che mi serviva il trasmettitore della fascia cardio e non c era,ma risultava in negozio,lo abbiamo cercato in tre ed alla fine stava tra
I reggiseno...
Troverò anche i copertoni 😁
Fossi in te li acquisterei on line per scegliere poi il ritiro in negozio, se non vuoi attendere il corriere a casa. Almeno sarai sicuro di non "perdere la camminata".
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Joytink

Novellino
5 Gennaio 2016
25
5
Quinto Vicentino
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel Think2 2015 Ultegra 11V
Miglior copertoncini? Beh si contano su una mano, cito i miei preferiti senza ordine di importanza:
- Continental GP S2
- Michelin Power Competition
- Vittoria Corsa G+
- Pirelli Velo
- Schwalbe Pro One (tubless)

Poi di certo ce ne sono ache altri di validi, ma si si vuole andare sul sicuro quelli sopracitati sono le mie prime scelte.
Buone pedalate...!![emoji847][emoji1][emoji1][emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
amici vi chiedo un consiglio secco ...
sto felicemente pedalando con accoppiata camere in lattice michelin e veloflex master 25 su cerchio alu bontrager race lite canale 17.5
sono 57 kg e pedalo perlopiù in Liguria con temperature che difficilmente scendono sotto 5° ma in questa stagione si trovano quasi sempre le strade umide o bagnate
credo avrebbe senso montare fino a fine marzo un copertone più adatto del veloflex, che non penso sia il massimo su bagnato/umido ...
non percorro moltissimi km per cui la durata mi interessa relativamente mentre non vorrei esagerare col peso
cosa metto ???
 

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Sera.
Devo sostituire i copertoni da 23 sull BDC con dei 25,sono 173 cm x 73kg (no Tubless).
Sempre valide queste scelte in termini di rapporto leggerezza/resistenza forature?

Continental GP S2
- Michelin Power Competition
- Vittoria Corsa G+
- Pirelli Velo

Io mi trovo molto bene con i vittoria G+ pesano intorno ai 250gr. Per i prossimi voglio provare i pirelli
 

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
Io ho sempre usato i copertoncini michelin Pro4 con cui mi trovo bene... ho voluto provare i continental, visto che se ne sente parlare bene..... li ho levati... non fanno per me ... non so, non mi trovo....
Rimessi i michelin..


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.076
3.449
51
IT
Visita sito
Bici
2
Sera.
Devo sostituire i copertoni da 23 sull BDC con dei 25,sono 173 cm x 73kg (no Tubless).
Sempre valide queste scelte in termini di rapporto leggerezza/resistenza forature?

Continental GP S2
- Michelin Power Competition
- Vittoria Corsa G+
- Pirelli Velo
tra quelli che hai citato io andrei di pirelli... pur non avendoli ancora provati di persona, se non altro perchè sono gli ultimi nati, Ed in ogni caso, al momento se ne sente parlare bene in modo unanime.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Sera.
Devo sostituire i copertoni da 23 sull BDC con dei 25,sono 173 cm x 73kg (no Tubless).
Sempre valide queste scelte in termini di rapporto leggerezza/resistenza forature?

Continental GP S2
- Michelin Power Competition
- Vittoria Corsa G+
- Pirelli Velo
Vittoria comodissimi, bellissimi MA ha una pessima protezione alle forature. Per me bocciati. E ad occhio mi sa che durano pochino. Io li ho buttati dalla disperazione dopo neanche 400km per le TROPPE forature
Pirelli un po' meglio come protezione forature, ma a mio avviso sempre non sufficiente. Poi non mi sono trovato in curva, danno la sensazione di cadere all'interno. Sostituiti dopo mille km
Michelin zero problemi. Comodi, abbastanza durevoli, negli anni coi vari modelli quasi mai forato.
Conti mai provati.