Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danieleRM

Novellino
14 Marzo 2016
66
3
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac
Un tarmac taglia 54 con un attacco da 10cm ci può stare oppure è sottodimensionato per la taglia e ne pregiudica la guidabilità? mi allungo poco

certo che ci può stare, sulla mia 56 ho attacco da 100 e sto pensando di montarlo da 90, perché l'orizzontale della mia tarmac sl5 essendo 56,5 mi ritrovo giusto quel pelo più lungo rispetto al 56 preciso a cui sono abituato
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
certo che ci può stare, sulla mia 56 ho attacco da 100 e sto pensando di montarlo da 90, perché l'orizzontale della tarmac sl5 essendo 56,5 mi ritrovo giusto quel pelo più lungo rispetto al 56 preciso a cui sono abituato
Ma in discesa come fai? Non é nervosa visto l'attacco corto... Per curiosità quanto dislivello hai?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ciao a tutti..per caso a qualcuno è arrivato il nuovo Tarmac? Il mio rivenditore continua a rimandare la consegna di settimana in settimana ed inizio ad essere sfiduciato e arrabbiato...

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app

Il mio telaio è arrivato la settimana scorsa, adesso sto aspettando il gruppo ultegra di2 :cry:
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao a tutti..per caso a qualcuno è arrivato il nuovo Tarmac? Il mio rivenditore continua a rimandare la consegna di settimana in settimana ed inizio ad essere sfiduciato e arrabbiato...

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
Ciao,
è una situazione comune a tutti i rivenditori, anch'io penso dipenda dal colore e dal modello, nel mio caso sto attendendo la versione "Pro" la cui consegna viene settimanalmente rimandata...attendiamo fiduciosi dai...:angrymod:
 

PiCcHiO78

Gregario
25 Gennaio 2013
630
4
Visita sito
Bici
bdc
ciao ragazzi, chiedo scusa in anticipo se questa non è la sezione giusta,ma avendo una specialized non so a chi rivolgemi meglio di voi, devo montare un telaio tarmac sworks SL5 con passaggi cavi interno , il telaio è ok se i cavi scorreranno mi pare direttamente sul carbonio sotto il movimento centrale ovviamente? avete una foto delle vostre bici?
oppure se ho bisogno di una guida per fare scorrere i cavi grazie in anticipo tutti.
la bici è fantastica e non voglio fare danni
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
ciao ragazzi, chiedo scusa in anticipo se questa non è la sezione giusta,ma avendo una specialized non so a chi rivolgemi meglio di voi, devo montare un telaio tarmac sworks SL5 con passaggi cavi interno , il telaio è ok se i cavi scorreranno mi pare direttamente sul carbonio sotto il movimento centrale ovviamente? avete una foto delle vostre bici?
oppure se ho bisogno di una guida per fare scorrere i cavi grazie in anticipo tutti.
la bici è fantastica e non voglio fare danni

Ferma tutto. Non è assolutamente ok far scorrere i cavi sul carbonio. In quel punto devi far passare i cavi dentro delle guaine specifiche,sono delle specie di cannucce nere che qualsiasi rivenditore ha,le stesse che servono da guida quando fai passare i cavi interni dal carro o dall’obliquo. Sull’sl5 è comunque un lavoretto molto facile,quando infili i cavi dall’obliquo non hai nemmeno bisogno della guida perché lo sportellino sotto al mc una volta aperto è una vera e propria voragine che lascia vedere tutto.
 

PiCcHiO78

Gregario
25 Gennaio 2013
630
4
Visita sito
Bici
bdc
Ferma tutto. Non è assolutamente ok far scorrere i cavi sul carbonio. In quel punto devi far passare i cavi dentro delle guaine specifiche,sono delle specie di cannucce nere che qualsiasi rivenditore ha,le stesse che servono da guida quando fai passare i cavi interni dal carro o dal tubo sterzo. Sull’sl5 è comunque un lavoretto molto facile.

si le ho grazie ma per il cambio posteriore sono divise in due pezzi, come procedo?
 

PiCcHiO78

Gregario
25 Gennaio 2013
630
4
Visita sito
Bici
bdc
In che senso ? Se stai parlando delle cannucce che vanno sotto il mc bastano cortissime,il tanto che basta ad evitare il contatto del cavo..

Esatto allora taglio due cannucce di 10 cm da mettere dove scorrono i cavi sotto il movimento centrale, e per il resto il cavo gira nudo senza cannucce giusto? è quella l'unica zona dove metto le cannucce? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.