cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mi cogli impreparato! Nel senso che non sono solito calcolare in modo preciso l’apporto proteico.
Ti riporto la mia alimentazione di oggi… Magari può essere in parte indicativa.
Colazione:
banana
250ml latte di mandorla con cereali
125g ricotta con cacao, una spruzzata di miele, una spruzzata di sciroppo d’acero
Fettazza di crostata con crema di marroni fatta dalla moglie

Pranzo:
2 tramezzini con burro di arachidi
granita siciliana ala cioccolato

Merenda:
quadratino di fondente
barretta proteica

Spuntino/pre cena
frutta (credo mele e uva)

Cena
vellutata (mi pare di carote)
lumache fatte dalla mamma (non so la quantità, ma un buon piatto)
2 gallette di farro


Non mi sembra di avere ecceduto con le proteine animali… certo, bisogna vedere quante saranno le lumache; ma credo siano una piatto “normale”.

Volutamente pochi carboidrati, visto che sono in riposo/scarico.
Da settimana prossima aumenterò i carboidrati.

non hai mangiato niente praticamente. Ma a questo hai unito delle whey?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
non hai mangiato niente praticamente. Ma a questo hai unito delle whey?
No, non mi sto allenando e quindi niente integratori.
Da settimana prossima aumenterò i carboidrati a pranzo ed aumenterò la colazione in generale (sia in proteine, che in carboidrati).
Per ragioni "logistiche" preferisco mangiare di più a colazione, cercando di limare un pochino a pranzo (per favorire il lavoro davanti al pc) ed a cena (per favorire ed anticipare il riposo).
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
No, non mi sto allenando e quindi niente integratori.
Da settimana prossima aumenterò i carboidrati a pranzo ed aumenterò la colazione in generale (sia in proteine, che in carboidrati).
Per ragioni "logistiche" preferisco mangiare di più a colazione, cercando di limare un pochino a pranzo (per favorire il lavoro davanti al pc) ed a cena (per favorire ed anticipare il riposo).

boh...non mangi veramente niente sono sbalordito :wacko:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
boh...non mangi veramente niente sono sbalordito :wacko:

Se lo vedi dal vivo te ne rendi conto, il problema che secondo me non riesce a entrare nella sua testa è che l'eccesso al ribasso non porta miglioramenti anzi, i muscoli non hanno modo di crescere e, soprattutto se dovesse fare un lungo vero non regge perchè sotto alimentato.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Se lo vedi dal vivo te ne rendi conto, il problema che secondo me non riesce a entrare nella sua testa è che l'eccesso al ribasso non porta miglioramenti anzi, i muscoli non hanno modo di crescere e, soprattutto se dovesse fare un lungo vero non regge perchè sotto alimentato.



Ma mi pare che se la cava bene alle Gf... o no?
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Beh ok, comunque in ciò in cui si cimenta, se la cava bene... quindi penso che vada bene così

Sinceramente non posso esprimermi, ottiene buoni risultati, però non conosco il profilo di potenza, non so se abbia mai fatto un test di vo2, quindi difficile dire se da veramente il 100%.

Come dico sempre, il suo impegno e dedizione è veramente notevole e forse invidiabile, certo che improvvisarsi a 40 ciclista non è per niente facile, per quello il mio consiglio che gli do sempre è farsi seguire da professionisti che lo consiglino per il meglio
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Sinceramente non posso esprimermi, ottiene buoni risultati, però non conosco il profilo di potenza, non so se abbia mai fatto un test di vo2, quindi difficile dire se da veramente il 100%.



Come dico sempre, il suo impegno e dedizione è veramente notevole e forse invidiabile, certo che improvvisarsi a 40 ciclista non è per niente facile, per quello il mio consiglio che gli do sempre è farsi seguire da professionisti che lo consiglino per il meglio



Ma si
Se gli va bene così... basta star bene e divertirsi
Poi ha una bella famiglia e fa bene a dedicarle del tempo senza diventar troppo matti tra un watt è una Vo2
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
hai dimenticato di riportare la parte più importante del link ;-)

Quello che riporti a complemento non c'entra niente con la considerazione - abbastanza esplicita - che ho riportato io. Avere un'alimentazione variegata non vuol dire mangiare di tutto, assieme.

"Per favorire i processi digestivi è importante evitare di mischiare nello stesso pasto proteine di diversa origine, sia animali-animali (ad esempio uova e pesce, latte e carne), che animali-vegetali (carne-legumi). Queste associazioni, infatti, al pari di un'eccessiva ingestione di proteine (indipendentemente dall'origine), riducono le capacità di digestione ed assorbimento delle stesse; gli amminoacidi non recuperati favoriscono la crescita di una flora putrefattiva a livello del colon, che può accompagnarsi a stitichezza o ad emissione di feci poco formate ed oleose, con espulsione di gas intestinali di odore particolarmente cattivo [...]"

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/proteine-animali.html

Come al solito, tra il bianco e il nero ci sono tante sfumature. Quella citata - al pari del discorso sulle quantità - è una indicazione di massima che uno è libero di seguire o meno. C'è chi elimina o riduce al massimo le proteine animali (in specie carne come è stato detto) e quindi di fatto attua una separazione abbastanza netta e forte. C'è chi - salvo eccezioni - adotta una sensibilità di quel tipo (cercare, se possibile, di non mischiare, anche a seconda delle proprie sensazioni digestive). C'è chi non adotta alcuna premura al riguardo, ingerendo simultaneamente fonti proteiche diversificate tra loro (probabilmente in quantità esigue, almeno me lo auguro per loro). Permettetemi di dire che in alcuni casi certi abbinamenti sono anche ghiotti (un bell'antipasto misto tra latticini e affettati, per esempio) altri che mi capita di leggere qui sono anche discutibili dal punto di vista del (mio) gusto.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.399
7.272
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Io guardo le percentuali dei macronutrienti e il carico calorico, (oltre che alla qualità dei cibi in generale), per il resto non mi faccio problemi con qualsiasi tipo di abbinamento...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.025
Visita sito
Bici
con due ruote
Mi cogli impreparato! Nel senso che non sono solito calcolare in modo preciso l’apporto proteico.
Ti riporto la mia alimentazione di oggi… Magari può essere in parte indicativa.
Colazione:
banana
250ml latte di mandorla con cereali
125g ricotta con cacao, una spruzzata di miele, una spruzzata di sciroppo d’acero
Fettazza di crostata con crema di marroni fatta dalla moglie

Pranzo:
2 tramezzini con burro di arachidi
granita siciliana ala cioccolato

Merenda:
quadratino di fondente
barretta proteica

Spuntino/pre cena
frutta (credo mele e uva)

Cena
vellutata (mi pare di carote)
lumache fatte dalla mamma (non so la quantità, ma un buon piatto)
2 gallette di farro


Non mi sembra di avere ecceduto con le proteine animali… certo, bisogna vedere quante saranno le lumache; ma credo siano una piatto “normale”.

Volutamente pochi carboidrati, visto che sono in riposo/scarico.
Da settimana prossima aumenterò i carboidrati.
Mangiassi così io peserei meno di Pozzovivo :mrgreen:

Rispondo a questo ma è come se rispondessi a tutti i tuoi ultimi post.

A mio modo di vedere:
- capitolo digestione: io piuttosto che puntare il dito alla combinazione proteica proverei a vedere se c'è qualche alimento che tolleri meno. Magari togliendo del tutto per una settimana la carne e vedi. Poi provi togliendo i latticini. E così via. Proverei magari anche a non combinare frutti diversi ad esempio. Insomma, dici di essere "delicato", tanto vale provarle tutte e non additare il fatto di metterci la carne con il grana ;-) a proposito: però a colazione ricotta e latte di mandorla? Sempre proteine diverse sono eh! :asd:

- sul fatto che mangi poco è vero. È anche vero che pesi poco e quindi ti basta meno però potresti arrivare al punto che abbassi troppo il metabolismo. Un periodo di "reset" come quello di cui si parlava qualche pagina indietro non farebbe male (aumenti le kcal giornaliere di circa 50-60 ogni settimana)

- sul fatto di non farsi menate, beh, non hai problemi di peso, vai forte, qualche pippa (mentale :asd: ) in meno me la farei!

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.