Tacx Magnum - la nuova frontiera

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Non supera i 30 di velocità, però precisano

* When riding faster, the belt will increase the incline so that you can push the needed Watts

Chi deve prendere un tapis roulant è avvisato

mi pare di avere letto che non supera i 30km/h al 15% ...

Se non li superasse in assoluto sarebbe estremamente limitante non tanto per la velocità di per se, ciò che conta è usare il controllo in potenza, non in velocità, ma per la gestione di scatti/volate. deve avere un range ampio di velocità ammissibili per potere avere il tempo di bilanciare la potenza rapidamente, altrimenti si rischia di catapultarsi nel display alla prima volata, anche a fronte di una rapida reazione di indurimento del rullo (deve essere per forza così oppure ci si ammazza al 100%, non vedo altre strade per limitare i danni).

Provo a fare un esempio. parto da durezza minima, 30km/h, faccio una volata, la velocità sale di colpo, potrà anche indurire di botto ma mi dave dare dei 45-50km/h per almeno un paio di secondi prima che l'indurimento abbia effetto ... altrimenti volo oltre.
 

linda 1

Novellino
9 Ottobre 2012
2
0
Visita sito
Bici
cannondale
mi pare di avere letto che non supera i 30km/h al 15% ...

Se non li superasse in assoluto sarebbe estremamente limitante non tanto per la velocità di per se, ciò che conta è usare il controllo in potenza, non in velocità, ma per la gestione di scatti/volate. deve avere un range ampio di velocità ammissibili per potere avere il tempo di bilanciare la potenza rapidamente, altrimenti si rischia di catapultarsi nel display alla prima volata, anche a fronte di una rapida reazione di indurimento del rullo (deve essere per forza così oppure ci si ammazza al 100%, non vedo altre strade per limitare i danni).

Provo a fare un esempio. parto da durezza minima, 30km/h, faccio una volata, la velocità sale di colpo, potrà anche indurire di botto ma mi dave dare dei 45-50km/h per almeno un paio di secondi prima che l'indurimento abbia effetto ... altrimenti volo oltre.
Prezzo?
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Buongiorno,
A mio giudizio e' un rullo che avra' successo con i duatleati e triatleti, a quanto sembra dal video puo' essere usato nelle due modalita' corsa e bici, mentre sara' meno interessante per i ciclisti puri soprattutto se fa molto rumore come lo fa un tapis roulant.
Un saluto
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
mi pare di avere letto che non supera i 30km/h al 15% ...

Se non li superasse in assoluto sarebbe estremamente limitante non tanto per la velocità di per se, ciò che conta è usare il controllo in potenza, non in velocità, ma per la gestione di scatti/volate. deve avere un range ampio di velocità ammissibili per potere avere il tempo di bilanciare la potenza rapidamente, altrimenti si rischia di catapultarsi nel display alla prima volata, anche a fronte di una rapida reazione di indurimento del rullo (deve essere per forza così oppure ci si ammazza al 100%, non vedo altre strade per limitare i danni).

Provo a fare un esempio. parto da durezza minima, 30km/h, faccio una volata, la velocità sale di colpo, potrà anche indurire di botto ma mi dave dare dei 45-50km/h per almeno un paio di secondi prima che l'indurimento abbia effetto ... altrimenti volo oltre.

giusta analisi,ma credo che ci sia stato progettato in modo che questo problema non avvenga,non credo che abbiano speso ore di studi e prove per tirare fuori un oggetto inutile e pericoloso