Favero Assioma

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Spero sia un difetto dell app che ad ogni riavvio si mette all'impostazione di default (172,5). Conviene scrivere al supporto Favero.

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
Travato l'inghippo, ogni volta che sul garmin calibri, trasferisci la lunghezza di pedivella sul pedale.
Quindi se la setti via applicazione assioma lui la modifica con tuo dato di computer.
Per il resto per ora son contentissimo , ieri 4 ore tra i 7 e 10 gradi, mai perso un colpo, la batteria sembra infinita!

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
La scorsa settimana, dopo un mese di utilizzo ( e nessuna ricarica) , per due uscite consecutive ho avuto un problema: in pratica il pedale destro non dava segnale,sul Garmin a fine giro il rapporto dx/ sn era 3 /97, e i Watt praticamente dimezzati. Nonostante la calibrazione a inizio giro fosse 0 (quindi corretta) , nonostante avessi messo (come da istruzioni del libretto) le pedivelle in verticale. Ho sempre usato Assioma all' aperto, mai sui rulli. Ho contattato telefonicamente la Favero,e parlato con un loro tecnico, che mi ha consigliato, a fine calibrazione e dopo la comparsa dello 0, di caricare immediatamente il pedale "incriminato" e verificare se compariva un numero al posto dello 0 spiegandomi che tale numero era correlato al peso esercitato dal piede sul pedale. Solo dopo tale prova era consigliabile, tramite il loro sito e il numero di matricola dei due pedali, contattarli e vedere di risolvere da remoto il problema.
In effetti poi ho messo i pedali sulla nuova BDC arrivata sabato e il problema è sparito, ieri ho comunque provato a caricare subito i pedali dopo la calibrazione e lo 0 è diventato 320. Vedrò i prox giorni se il problema si ripresenta , per adesso l' assistenza telefonica mi è parsa efficiente ,competente e veloce
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Dopo 3 settimane di utilizzo e circa una 20ina di ore, posso ritenermi soddisfatto.
L'unico piccolo neo è che stò rilevando ad ogni uscita outdoor dei picchi di cadenza anomali, 1 massimo 2 ad uscita, indoor non succede mai, quindi ne deduco che sia un problema di interferenza, o di trasmissione fra Assioma e garmin 520.
In corrispondenza del picco di cadenza non rilevo nessuna anomalia sulla potenza, quindi non è una cosa che mi crei problemi, ma voglio capire la motivazione.
Mi succedeva la stessa cosa con lo Stages, sempre utilizzato con il 520, magari c'è un nesso.

Ho provato a disattivare tutti i sensori e spegnere il telefono, ma nulla, il problema rimane.
Ho letto che aveva avuto un picco anomalo di rpm anche [MENTION=20890]Roberto Massa[/MENTION], in una delle sue uscite, cosa riportata nella sua recensione.

Qualcuno dà un'occhiata alle sue uscite se ha avuto lo stesso problema?

Faccio ancora un paio di prove, poi contatterò l'assistenza, per vedere cosa ne pensano, se nel frattempo [MENTION=83276]Favero Electronics[/MENTION] ha qualche idea, ben venga, lo ringrazio.

Comunque rimango estremamente soddisfatto, veramente un bel giocattolino.
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Lascia stare. È la cosa migliore. La differenza tra gli arti non è sempre costante e soprattutto varia al variare dei range di potenza e fare una correzione come dici servirebbe solo avere un dato artificiosamemte alto e probabilmente sovrastimato in alcuni ambiti.
Se invece vuoi solo un dato più alto per soddisfare il tuo ego alza del 50% e vai come contador

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

no no, sinceramente vedere come dici tu un dato più alto lascia il tempo che trova e poi a me sai quanto mi può interessare, la domanda era solo per capire se questo procedimento poteva riequilibrare questa differenza che nel mio caso
sembra essere un pò accentuata.
Comunque lascio tutto così e continuo a pedalare:mrgreen:
Grazie

o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
no no, sinceramente vedere come dici tu un dato più alto lascia il tempo che trova e poi a me sai quanto mi può interessare, la domanda era solo per capire se questo procedimento poteva riequilibrare questa differenza che nel mio caso
sembra essere un pò accentuata.
Comunque lascio tutto così e continuo a pedalare:mrgreen:
Grazie

o-o

Ti spiego meglio visto che forse sono stato un po brusco.
Generalmente quando si è sotto ftp (diciamo in z2) le differenze tra gli arti sono molto più marcate, poi quando cinsi avvicina a ftp si tende ad arrivare al 50-50 o molto simile. Inoltre sul bilanciamento influisce molto anche la stanchezza, quando sei a tutta magari sfinito lo sbilanciamento verso l'arto dominante aumenta.
In un contesto simile capisci che correggi da una parte e crei errori dall'altra.
Questi sono i limiti del singolo pedale. Come dicevo tentare correzioni si rischia solo di fare confusione
 
  • Mi piace
Reactions: toniodivittorio

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ti spiego meglio visto che forse sono stato un po brusco.
Generalmente quando si è sotto ftp (diciamo in z2) le differenze tra gli arti sono molto più marcate, poi quando cinsi avvicina a ftp si tende ad arrivare al 50-50 o molto simile. Inoltre sul bilanciamento influisce molto anche la stanchezza, quando sei a tutta magari sfinito lo sbilanciamento verso l'arto dominante aumenta.
In un contesto simile capisci che correggi da una parte e crei errori dall'altra.
Questi sono i limiti del singolo pedale. Come dicevo tentare correzioni si rischia solo di fare confusione

perfetto, ora ho capito:-)
grazie
o-o
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Dopo 3 settimane di utilizzo e circa una 20ina di ore, posso ritenermi soddisfatto.
L'unico piccolo neo è che stò rilevando ad ogni uscita outdoor dei picchi di cadenza anomali, 1 massimo 2 ad uscita, indoor non succede mai, quindi ne deduco che sia un problema di interferenza, o di trasmissione fra Assioma e garmin 520.
In corrispondenza del picco di cadenza non rilevo nessuna anomalia sulla potenza, quindi non è una cosa che mi crei problemi, ma voglio capire la motivazione.
Mi succedeva la stessa cosa con lo Stages, sempre utilizzato con il 520, magari c'è un nesso.

Ho provato a disattivare tutti i sensori e spegnere il telefono, ma nulla, il problema rimane.
Ho letto che aveva avuto un picco anomalo di rpm anche [MENTION=20890]Roberto Massa[/MENTION], in una delle sue uscite, cosa riportata nella sua recensione.

Qualcuno dà un'occhiata alle sue uscite se ha avuto lo stesso problema?

Faccio ancora un paio di prove, poi contatterò l'assistenza, per vedere cosa ne pensano, se nel frattempo [MENTION=83276]Favero Electronics[/MENTION] ha qualche idea, ben venga, lo ringrazio.

Comunque rimango estremamente soddisfatto, veramente un bel giocattolino.

Cosa intendi con picco?
200 o passa.. non ho mai notato in una trentina di ore di utilizzo il fatto (garmin 820)
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Al massimo picchi din130-140 quindi compatibili con le frulate alla froome :rosik:

140rpm sono molte, ma non sono 200, comunque non certamente impossibili da beccare.

I miei sono proprio dei picchi anomali, che visualizzo solo nel riepilogo attività su GooldenCheetah o su garmin connect, altrimenti non me ne sarei mai accorto.

La stranezza è che avviene solo outdoor, quindi deve essere qualche interferenza...ho mandato una segnalazione a Favero, vediamo cosa mi rispondono.

Vi faccio sapere
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
140rpm sono molte, ma non sono 200, comunque non certamente impossibili da beccare.

I miei sono proprio dei picchi anomali, che visualizzo solo nel riepilogo attività su GooldenCheetah o su garmin connect, altrimenti non me ne sarei mai accorto.

La stranezza è che avviene solo outdoor, quindi deve essere qualche interferenza...ho mandato una segnalazione a Favero, vediamo cosa mi rispondono.

Vi faccio sapere

Io li ho da inizio ottobre, usati solo due volte fuori e resto sul rullo.

In una uscita corta in pianura ho un picco a 124rpm.
Nella prima uscita lunga di sabato ho due picchi in discesa uno a 162rpm e uno a 150 rpm.
Su rullo mai nessun picco.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io li ho da inizio ottobre, usati solo due volte fuori e resto sul rullo.

In una uscita corta in pianura ho un picco a 124rpm.
Nella prima uscita lunga di sabato ho due picchi in discesa uno a 162rpm e uno a 150 rpm.
Su rullo mai nessun picco.

Grazie per la tua testimonianza o-o
Per curiosità utilizzi anche tu il 520?

Invito tutti gli utilizzatori a verificare nelle proprie attività la cadenza massima raggiunta nelle varie attività, così magari si segnala la cosa a Favero, così magari riescono ad intervenire...che só con un aggiornamento futuro magari
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Batteria Garmin 520 + Assioma

Qualcuno ha notato se con Assioma la batteria del Garmin 520 si consuma più velocemente?

Sabato in 5:30 batteria da 100% a 16%, ne ho sempre consumato al massimo il 60%.
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Grazie per la tua testimonianza o-o
Per curiosità utilizzi anche tu il 520?

Invito tutti gli utilizzatori a verificare nelle proprie attività la cadenza massima raggiunta nelle varie attività, così magari si segnala la cosa a Favero, così magari riescono ad intervenire...che só con un aggiornamento futuro magari

Si 520, vedi anche post sotto su batteria...
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Batteria Garmin 520 + Assioma

Qualcuno ha notato se con Assioma la batteria del Garmin 520 si consuma più velocemente?

Sabato in 5:30 batteria da 100% a 16%, ne ho sempre consumato al massimo il 60%.

Per il momento io non ho rilevato nessuna anomalia nel consumo batteria della device.

Prova a verificare:

1. Visto che ti alleni molto indoor, controlla se tieni sempre accesa la retroilluminazione del 520 (io sui rulli la lascio accesa, non so se fai altrettanto)

2. Controlla se hai scaricato l’ultimo aggiornamento sul 520, perché mi sembra di aver letto che con il penultimo o quello prima, alcuni utilizzatori hanno rilevato un consumo esagerato della batteria
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
1. Visto che ti alleni molto indoor, controlla se tieni sempre accesa la retroilluminazione del 520 (io sui rulli la lascio accesa, non so se fai altrettanto)

Si si cambio sempre anche io il settaggio

2. Controlla se hai scaricato l’ultimo aggiornamento sul 520, perché mi sembra di aver letto che con il penultimo o quello prima, alcuni utilizzatori hanno rilevato un consumo esagerato della batteria

Controllo!
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
140rpm sono molte, ma non sono 200, comunque non certamente impossibili da beccare.

I miei sono proprio dei picchi anomali, che visualizzo solo nel riepilogo attività su GooldenCheetah o su garmin connect, altrimenti non me ne sarei mai accorto.

La stranezza è che avviene solo outdoor, quindi deve essere qualche interferenza...ho mandato una segnalazione a Favero, vediamo cosa mi rispondono.

Vi faccio sapere

Ciao Braccio,

Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Hai fatto benissimo a contattarci anche al supporto tecnico; anzi colgo l'occasione per inviatare chiunque voglia una nostra risposta ufficiale nel minor tempo possibile a contattarci attraverso il nostro form di contatto rapido. https://cycling.favero.com/it/supporto#request

Se volete che la risposta venga anche riportata su questo Forum, vi chiedo la cortesia di indicarlo nel testo dell'email così sarà più facile per noi capire a quale conversazione corrisponde l'emai arrivata al supporto tecnico.

Ogni risposta può essere utile per tutti gli altri utenti, quindi siamo più che contenti di condividere questo tipo di informazioni.

Grazie ancora a tutti per l'interesse dimostrato.
Buona pedalata!
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
no no, sinceramente vedere come dici tu un dato più alto lascia il tempo che trova e poi a me sai quanto mi può interessare, la domanda era solo per capire se questo procedimento poteva riequilibrare questa differenza che nel mio caso
sembra essere un pò accentuata.
Comunque lascio tutto così e continuo a pedalare:mrgreen:
Grazie

o-o

Ciao Dmarino,

La funzione di "correzione di potenza" dovrebbe chiamarsi "variazione di potenza" :); infatti non corregge ma mdifica in percentuale la potenza rilevata, a cosa serve? Questa funzione è utile in casi particolari: per esempio, se hai una pedivella di una lunghezza fuori dal normale e Il ciclocomputer non ti permette di impostare tale lunghezza. O se vuoi equiparare le misure di Assioma a quelle di un rullo di allenamento specifico, in modo da poterti allenare, su rullo o su strada, con gli stessi riferimenti di potenza.

I misuratori di potenza Assioma sono già stati calibrati in fabbrica. A priori, non c’è alcun bisogno di modificare questo parametro.

Per maggiori informazioni sul tuo caso specifico puoi comunque contattarci usando il form di contatto rapido: https://cycling.favero.com/it/supporto#request

Un mio collega sarà felice di poter rispondere ad ogni tua domanda sull'argomento.

Buona giornata,
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
[MENTION=83276]Favero Electronics[/MENTION]
Potete cogliere la possibilità di garmin ed implementare i cycling dynamics?

Ciao Sunboy,

grazie per la domanda. Le Cycling Dynamics di Gamin non fanno parte del protocollo standard ANT+; ciò rende la loro fruizione molto limitata.
Infatti, chi vuole osservare le dinamiche proprietarie di Garmin è obbligato ad acquistare non solo dei misuratori di potenza Garmin, ma anche degli specifici modelli di ciclocomputer della stessa marca.
Se e quando queste funzioni diverranno standard, valuteremo se sarà necessaria la loro integrazione nei nostri misuratori di potenza: anche sulla base dell'effetiva utilità pratica e le impressioni di utilizzo da parte dei ciclisti - da parte vostra.

Detto questo, Assioma comunica anche via Bluetooth e la nostra app è un progetto in continuo divenire, quindi ti consiglio di iscriverti alla nostra newsletter per non perderti importanti novità a riguardo.

Grazie e buona giornata!
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Travato l'inghippo, ogni volta che sul garmin calibri, trasferisci la lunghezza di pedivella sul pedale.
Quindi se la setti via applicazione assioma lui la modifica con tuo dato di computer.
Per il resto per ora son contentissimo , ieri 4 ore tra i 7 e 10 gradi, mai perso un colpo, la batteria sembra infinita!

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Ciao Kevin,
grazie per aver condiviso la tua esperinza. Come spiegarto nel manuale, impostare la lunghezza della pedivella tramite l’app Favero Assioma è utile solo quando questo parametro non è modificabile sul computerino della tua bici. Infatti, se il tuo ciclocomputer dispone già di questa funzione, il valore impostato tramite l'app verrà sovrascritto. In breve, è una funzione che abbiamo aggiunto per rimediare alla mancanza di alcuni ciclocomputer.

Per qualsiasi altra domanda non esistare a contattarci usando il form di contatto rapido: https://cycling.favero.com/it/supporto#request

Buona giornata!