BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Sembra di essere sul velluto!calcola che ancora non le ho "trasformate",percio' mi immagino che migliorino ancorao-o.Poi quando ti alzi sui i pedali special modo con le padella in salità al 3/4% sono granitiche.....grandi ruoteo-o

ps Sempre stato un fun delle dt ne ho avute 4 coppie,tre allumino una carbonio!mai avuto un problema
Grazie per la risposta.Ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
pedalo a 79,6

sia biomeccanico che venditore bmc mia hanno voluto su una 56 e non su una 58

in foto sembre assai più alto di quello che è in realta
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Domanda da profano, sulla roadmachine si può montare una guranitura bb30 al posto della ultegra? Il movimento è di tipo bb86, ma non so se c'è lo spazio per farci stare i cuscinetti per il bb30 o solo perni da 24mm?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.510
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Domanda da profano, sulla roadmachine si può montare una guranitura bb30 al posto della ultegra? Il movimento è di tipo bb86, ma non so se c'è lo spazio per farci stare i cuscinetti per il bb30 o solo perni da 24mm?

bella domanda secondo me si si cerchi trovi adattatori da bb86/92 a bb30 infondo si deve ridurre il diametro non fino a 24 ma a 30
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Stesso cavallo e stesso svettamento della sella. Scommetto che hai il busto corto...

Come mai hai montato il vecchio DA9000?

Ciao

Sono 1,87 con cavallo a 90 cm.

Pedalo a 79,6 ed ho un attacco da 120.

Prima possibile (dopo ricontrollo posizione da biomeccanico di fiducia) taglio la forcella.

Il DA Di2 11V lo avevo sulla bici precedente (Cipollini RB1K) e funziona in maniera impeccabile. Il nuovo DA non mi offre niente di più di quello che ha questo. Gli eurini risparmiati li ho spesi su un ciclosimulatore della Tacx (si scrive così ? boh...)

Come ruote, in alternativa ho le fulcrum racing speed da 50 per tubolari. Le uso principalmente quando vado a correre (per arrivare prima dell'ambulanza !!).

Adesso devo prendere una piega in carbonio e poi STOP ....
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
bellissima complimenti, dal sito bmc questo colore di telaio non mi piaceva, ma vederla in foto fa tutto un altro effetto... bravoo-o

Guarda, questo colore in foto per me era osceno...quando me lo proposero rifiutai categoricamente. Vista dal vivo (insieme alle altre colorazioni) per me è senza ombra di dubbio la più bella.

Chiaro che una buona parte di merito vada alle Mavic Carbone che riprendono alla perfezione il nero e il giallo del telaio e gli danno una grinta paurosa.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Domanda da profano, sulla roadmachine si può montare una guranitura bb30 al posto della ultegra? Il movimento è di tipo bb86, ma non so se c'è lo spazio per farci stare i cuscinetti per il bb30 o solo perni da 24mm?

Ti metto alcune foto con specifiche:

La prima è un bb30,poi pf30 poi press fit
 

Allegati

  • movimento-centrale-bb30.jpg
    movimento-centrale-bb30.jpg
    8,6 KB · Visite: 56
  • movimento-centrale-pressfit30.jpg
    movimento-centrale-pressfit30.jpg
    8,8 KB · Visite: 58
  • movimento-centrale-bb86-92.jpg
    movimento-centrale-bb86-92.jpg
    9,1 KB · Visite: 58

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
differenze dinamiche rispetto alla "vecchia" slr da chi l ha testata?

Dinamiche non saprei pero' stamani mattina ti posso dire che sono sceso dal monte amiata (versante aiuole)velocità di punta 79,71.....mai sceso cosi forte e ti dico che mi sentivo tranquillo!potevo osare anche di più ma la strada era in molti punti abbastanza umida.......rispetto alla "vecchia" la sento più "granitica"ormai mi piace usare questo termine:mrgreen:........che bici che ho acquistato sono al settimo cieloo-o

ps domenica la metto alla frusta a como!
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ciao



Sono 1,87 con cavallo a 90 cm.



Pedalo a 79,6 ed ho un attacco da 120.



Prima possibile (dopo ricontrollo posizione da biomeccanico di fiducia) taglio la forcella.



Il DA Di2 11V lo avevo sulla bici precedente (Cipollini RB1K) e funziona in maniera impeccabile. Il nuovo DA non mi offre niente di più di quello che ha questo. Gli eurini risparmiati li ho spesi su un ciclosimulatore della Tacx (si scrive così ? boh...)



Come ruote, in alternativa ho le fulcrum racing speed da 50 per tubolari. Le uso principalmente quando vado a correre (per arrivare prima dell'ambulanza !!).



Adesso devo prendere una piega in carbonio e poi STOP ....



Mi sono dimenticato di farti i complimenti [emoji1319].

Bellissima!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.